2A DIVISIONE - 6a giornata
VEN 19/02/16 19:00 Newton
DAMA Sirti
3  3 
Minà Pietro
Mulleri Federico
Paderi Gianluca
Perra Marco
Perra Matteo
Serra Francesco
Tremonte Daniele
Cubeddu Fabio
Cubeddu Giuseppe
Perra Matteo

Cronaca a cura di Andrea

Dama e Sirti si dividono la posta

Al Newton finisce 3-3. I rossoazzurri si fanno rimontare dai combattivi rossoblu.


Dama e Sirti si dividono la posta in palio. Al Newton, la gara, valida per la sesta giornata dalla Seconda Divisione finisce 3-3. Succede tutto (o quasi) nel primo tempo. Dama impone il gioco e si porta in vantaggio approfittando di qualche leggerezza difensiva. A metà del primo tempo, Sirti trova il giusto spirito e qualche buona occasione per accorciare le distanze. Nei secondi venticinque minuti, il pressing dei rossoblu si fa asfissiante, costruiscono tante occasioni da gol e si portano sulla parità. Sul finale, entrambe le squadre cercano la vittoria e la gara si fa nervosa. La sfida è stata diretta dal signor Pilia.


Primo tempo
2' – GOL! Errore di Sirti in fase di impostazione, assist dalla destra, velo al centro di Mortellaro per Mulleri che conclude in rete. Giuseppe Cubeddu (estremo difensore nei primi minuti) non è attento e Dama passa in vantaggio. Terza rete in campionato per lui 1-0!
5' – Palla di Paderi per Mortellaro: l'attaccante in area di rigore spedisce alto da ottima posizione
6' – GOL! Palla dalle retrovie, Minà supera in velocità il suo diretto marcatore, entra in area di rigore e con la punta manda la palla sul palo lontano. Gol numero 9 nel torneo. 2-0!
9' – GOL! Per Dama, tutto in nove minuti: azione fotocopia questa volta l'avanti è Paderi che vince un contrasto va verso l'area di rigore e batte Giuseppe Cubeddu sul secondo palo. Quinta rete in cinque partite. 3-0!
12' – GOL! Dama lascia qualche spazio e Sirti può colpire: Fabio Cubeddu serve Matteo Perra che con un rasoterra al limite dell'area batte Pilia. Nono centro per lui in campionato 3-1!
15'- Palla lunga dalle retrovie per Maiello che guarda la palla scendere, si coordina e con una sforbiciata manda la sfera alta di poco sopra la traversa
17' – Sirti risponde con Marco Perra che dalla trequarti trova lo spazio per concludere a rete ma la palla esce di poco
18' – GOL! Serra parte sull'out sinitro e a pochi metri dall'area di rigore spara il suo tiro che finisce sul secondo palo per il suo primo gol nel torneo. 3-2!
21' – Mortellaro esce palla al piede dalla sua metà campo, arriva nell'area di rigore avversaria, vince il contrasto contro Sulis (che ha preso il posto tra i pali di Cubeddu G.) e batte a rete, sulla linea, provvidenziale respinta di testa di Marco Perra
24' – Doppia occasione per Serra: il numero 16 scende sulla sinistra, calcia un diagonale che va a lato. Poco dopo, vince due contrasti, entra in area di rigore e conclude alto.


Secondo tempo
2' – GOL! Sirti raggiunge la rete del pareggio: Marco Perra riceve palla al centro, dalla trequarti fa partire un destro secco che si insacca alle spalle di Pilia. Rete numero 9 in campionato: 3-3!
4' – Matteo Perra trova spazio sulla sinistra e il varco giusto per colpire Pilia ma il portiere è attento, si distende e blocca la sfera.
7' - Sirti ancora pericolosa con Marco Perra, che parte da destra, si accentra ma la sua conclusione si spegne a lato di poco
8' – Cartellino giallo per Fabio Cubeddu (Sirti)
9' – Contropiede Dama: Belluco serve Maiello che in posizione decentrata sulla destra manda fuori di poco
10' – Azione per linee centrali per Sirti: Serra trova Marco Perra che sulla trequarti che calcia in porta ma il suo destro finisce sopra la traversa
15' – Assalto Sirti alla ricerca del gol della vittoria: Giuseppe Cubeddu cerca il solito Marco Perra. Il numero 6 prova la botta centrale, Pilia è ancora attento
17' – Giallo anche per Matteo Perra (Sirti)
22' – Nonne largo sulla destra: la punta della Dama cerca di sorprendere Sulis ma la sua deviazione finisce a lato
23' – Conclusione all'incrocio dei pali per Marco Perra, la palla sbatte sulla base della traversa e rientra in campo
26' – Sulla punizione a due in area di rigore della Sirti, Pilia estra il giallo per Giuseppe Cubeddu, reo di essere uscito dalla barriera prima del fischio arbitrale. Al terzo tentavivo, la punizione viene battuta e la palla viene respinta dalla barriera. Un giocatore della Dama riesce a mandare la palla in rete ma dopo che il signor Pilia ha fischiato la fine dell'incontro. Nasce una lunga discussione tra i giocatori rossoazzurri e il direttore di gara che estrae il cartellino rosso diretto a Daniele Tremonte (già ammonito durante la sfida) per reiterate proteste.
Per le due squadre, un'altra gara senza vittoria: tra i rossoazzurri, la gioia dei tre punti manca da otto partire, per i rossoblu, da dodici gare. Con il punto di questa sera, Dama sale a quota 3 e Sirti si porta a 4 punti.


I singoli
Dama
Buona prova di Pilia: l'estremo difensore è attento sulle tante occasioni prodotte dalla Sirti. In mezzo al campo, Mulleri e Paderi giocano una bella gara fatta di corsa e di sostanza. I due portano a casa un gol a testa. Minà e Mortellaro hanno vissuto serate migliori: il primo realizza la rete del 2-0 ma resta spesso a metà campo; il numero 17 ha due palloni interessanti ma non è la sera giusta. Esce prima della fine della gara per un problema fisico.


Sirti
Palmas al centro della difesa gioca una buona partita. Ha il compito di marcare gli avanti avversari, segue Mortellaro come un ombra. Si distrae in due occasioni che valgono il 2 e il 3 a zero. A sinistra, Serra porta a casa una bella prestazione. Il centrocampista corre parecchio, si fa pericoloso in più di una occasione e segna la seconda rete. In avanti. Fabio Cubeddu e Matteo Perra giocano a pochi metri di distanza. Il primo ha il compito di impostare, il secondo si propone e si fa pericoloso.


Uomo partita ALAN
Il migliore della sfida è Marco Perra. Il numero 6 si rende pericoloso in numerose occasioni. Il terminale offensivo della Sirti si intende alla perfezione con i compagni, firma la rete del pareggio ed è sfortunato sul tiro all'incrocio dei pali che poteva valere i tre punti.




 

©2004-2024 Alberto Tiddia