GIRONE TOP - 4a giornata
GIO 20/03/08 19:00 Newton
Servizi Stampa srl Blues Reimer
1  3 
Puzzoni Francesco
Busonera Andrea
Damiano Massimo
Nieddu Pietro
Montis Cristiano

Cronaca a cura di Dante

Prima di Colomba e “Cavagnetti” devo ancora superare l’ostacolo del commento della partita tra gli amici Montis per Servizi Stampa e De Gregorio per i Blues. La Classifica, per quello che vale in questa fase, dice 4 per Blues e 3 per Servizi Stampa. Per Blues c’e’ l’assenza giustificata di Casula che ha avuto un problema familiare. I compagni di squadra e noi di Alan gli facciamo gli auguri.
Arbitra Cangemi di Aggius
Il tempo si apre con una bella conclusione di Farci, su mezzo regalo della difesa di Servizi Stampa. La sua conclusione è col colpo sotto a superare Atzei che non ci sta e salva senza grossi affanni.
La cronaca è accompagnata dalla compagnia di Danilo De Gregorio che mi racconta di un infortunio muscolare del signor Ugo, suo Padre. Pare che al secondo goal di Lavezzi ieri sera sia stato bloccato da una tendinite che alla veneranda età di 79 anni gli ha impedito di scendere in campo nella partita contro il rione Fuorigrotta!
La partita vede al 10’ uno slalom di Damiano con conclusione di destro che si spegne sul fondo a pochi centimetri dal palo sinistro della porta Servizi Stampa.
Quasi impossibile continuare la cronaca con questo odore di bistecca, sono sparite anche le zanzare e Montis è schizzato in piedi….per seguire meglio la squadra, maliziosi!
Al 16’ si vedono finalmente i Rosa di Servizi Stampa. Lo fanno con il veterano Marietto Pani che di puntera prova a sorprendere Pes. Il portiere Blues si incasina un po’ e alla fine mette in angolo.
Altra bella parata in tuffo di Atzei su conclusione rasoterra di Busonera operata dal settore sinistro.
Dopo una lezione di Catechismo Calcistico Face 2 Face di Montis, si vede finalmente Puzzoni. Il suo tiro, pochi passi dal limite dell’area Blues, trova ancora i guantoni di Pes costretto a mettere in angolo. E’ il momento di Petretto, Montis si affida al cuore e ai centimetri nel tentativo di sbloccare la partita. Dall’altra c’e’ DeGre a guidare l’attacco Blues.
Sul finire del tempo c’e’ un gioco di prestigio di Damiano che gli permette di liberarsi di Puzzoni e di sfoderare la sua potenza col piede destro. Palla a lato con Atzei comunque in controllo.
Finisce dunque il primo tempo col punteggio di parità. Non tantissime le occasioni da rete, ma scambi veloci e ottime giocate. Speriamo continui cosi’, anche l’arbitro si sta divertendo...
Il mister Mereu è in missione per lavoro, pare comunque che prima della partita abbia avuto il tempo per chiamare Damiano e Balia per elencare tutte le raccomandazioni e indicare la precisa tattica da seguire. De Gregorio la chiamerà anche Autogestione, ma lui è sempre in Panca…
Al 3’ del Melis recupera palla sulla tre quarti di Blues con gli stessi un po’ scoperti. Prova la conclusione alla Biondini, il risultato è da dimenticare. Trovati altri giocatore da imitare quando tiri!
Attenzione clamoroso al Newton Camp. Montis si spoglia e munito di scarpe da passeggio, quasi mocassini lustrati, si accinge a entrare in campo. Nel frattempo Damiano ci prova dalla distanza su punizione. Atzei, coperto ci arriva coi piedi.
Lo stesso Atzei al 10’ si esalta nelle conclusioni a ripetizione dei Blues. Prima anticipa di una frazione di secondo Fausto Fadda messo in porta da uno scatenato Busonera, poi respinge sulla linea di porta un angolo insidioso battuto dallo stesso giocatore numero 19 dei poliziotti.
Al 15’ Puzzoni serve in due contro due Montis che si fa rimontare da Busonera un secondo prima del tiro. Un minuto dopo arriva il vantaggio di Blues. Damiano conclude di potenza, Atzei vola e ci arriva col palmo della mano. Lo stesso Damiano raccoglie la respinta e al volo insacca di sinistro dal limite dell’area. 1-0 Blues
Doppia conclusione di Melis al 16’. La prima vede i pugni di Pes, la seconda è di poco alta sulla traversa.
Pareggio di Servizi Stampa. Puzzoni riceve palla sul vertice dell’area sinistro, mira e trova l’angolino opposto con un gran sinistro rasoterra che vale l’1-1. Ora servizi stampa ci crede, Montis in campo cerca di trascinare i suoi. Salgono di molto Decibel e Agonismo.
Ammonito Montis per proteste al 18’…L’agonismo è salito troppo, ehehe!
Al 19’ Atzei per Puzzoni sulla linea di centrocampo che quasi di prima incrocia verso il secondo palo. C’e’ Montis che interviene di prima a pochi passi da Pes. Troppo sbilanciato e … meta, la sua squadra non avrà il cucchiaio di legno!
Legge del goal sbagliato goal subito. La difesa di Servizi stampa la combina grossa con un tacco che apre per i Blues. Palla laterale per l’accorrente Nieddu che non perdona i ragazzi in rosa. 2-1 Blues
Gran goal di Busonera al 21’ che colora cosi’ una splendida prestazione. Scambio con Nieddu che gli permette di presentarsi in area davanti ad Atzei,  gran sinistro che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca. 3-1 Blues con una rete di ottima fattura.
Finisce cosi’ una splendida partita. Ottime giocate individuali, buoni scambi e agonismo in crescendo. Vince Blues sospinta da un grande Mastroviti in difesa, un Damiano mister e spot per il calcio in campo e, infine, Busonera che ci permettiamo di segnalare migliore in campo.
Per Servizi stampa buona prova del portiere Atzei, di Melis sulla fascia e del Nonnetto Pani che non molla proprio mai.
Salutando gli amici di ALAN, auguri di una buona Pasqua a tutti.

©2004-2024 Alberto Tiddia