2A DIVISIONE - 12a giornata
LUN 20/01/14 19:00 Provincia-1
Polizia Penitenziaria Fluorsid S.p.A.
3  3 
Biolchini Mirko
Rallo Vincenzo
Littera Michele
Steriti Giuseppe

Cronaca a cura di Marta

Partita equilibrata a combattuta nel rettangolo di gioco della Provincia, le due compagini rispondono colpo su colpo e ci mostrano lo spirito giusto che permetterà ad entrambe un glorioso proseguimento del torneo.
Un punto a testa e un pareggio più che legittimo che permette a Fluorsid di guadagnare la terza posizione in classifica e alla Polizia Penitenziaria la quinta a cinque lunghezza di distanza dalla diretta avversaria.
Dirige l’incontro il Signor Carta e quella che segue e la cronaca dettagliata del match:

Primo tempo
2° Buona partenza per la Polizia, Biolchini M. serve centralmente Curreli G. che chiude la triangolazione, Biolchini M. tira forte e preciso ma il pallone si stampa sul palo.
4° Ottima risposta per Fluorsid, Frau serve centralmente Littera M. che stoppa, si gira e prova in tiro dalla distanza ma Porru è ben posizionato e blocca facilmente.
8° Lancio lungo di Nappi D. per Littera M. ma Urru A. anticipa di testa, il pallone finisce nuovamente sui piedi di Nappi D. che tira forte e centrale ma Porru allontana con i pugni.
12° Buona ripartenza per la Polizia, Biolchini M. serve in fascia Moro che serve Curreli G. ma Putzu anticipa e neutralizza un’azione importante.
17° Rigore per la Polizia, sul pallone Biolchini M., rincorsa breve, tiro perfetto che spiazza Mandis 1-0
20° Ottima azione per Fluorsid che conquista campo, Pisu serve centralmente Littera M. che prova il tiro da posizione centrale ma Porru respinge ancora e il pallone finisce sui piedi di Nappi D. che piazza ma la sfera esce di poco al lato.
21° Punizione dalla distanza per la Polizia, sul pallone Rallo V., tiro forte e centrale che passa sotto la difesa e sorprende Mandis 2-0
23° Azione da manuale per Fluorsid Nappi D. serve in fascia Littera M. che scarica dietro su Steriti, tiro perfetto che si infila alle spalle dell’estremo difensore per il goal del 2-1
24° Ancora una buona azione per Fluorsid, Streriti serve Nappi D. che allarga in fascia per Littera M. che disegna una traiettoria perfetta che sorprende Porru per il goal del pareggio 2-2

Secondo tempo   
1° Ottima partenza per Fluorsid Adamu G. serve in fascia Frau che prova il tiro ma Porru respinge, il pallone finisce sui piedi di Nappi D. che tira a botta sicura ma colpisce il palo e spreca un’occasione d’oro.
4°Punizione dal limite dell’area per Fluorsid, sul pallone Adamu G., finta il tiro e appoggia per Littera M. che tira forte ma la sfera esce di poco sopra la traversa.
9° Curreli G. serve Biolchini M. che prova il tiro dalla distanza, Mandis intercetta ma non trattiene e la sfera finisce alle spalle dell’estremo difensore. 3-2
11° Frau scarica su Littera M. che con ottimo gesto tecnico tira al volo con una traiettoria che finisce all’incrocio dei pali ma Porru vola e devia in angolo.
13° Calcio d’angolo per Fluorsid, Nappi D. lancia il pallone centralmente, Littera M. anticipa tutti e corregge in porta per il goal del pareggio 3-3
16° Contropiede per Fluosid, Littera M. serve Argiolas che chiude la triangolazione ma Rallo V. anticipa perfettamente e neutralizza un’azione pericolosa.
18° Steriti serve centralmente Argiolas che prolunga per Littera M. che sulla corsa salta un uomo, tira ma Porru si oppone e devia in angolo.
21° Bella combinazione in avanti tra Pisu e Nappi D., Pisu  prova il tiro ma Sanna respinge e il pallone è suoi piedi di Nappi D. che fa partire un bolide che si stampa sulla traversa.
22° Ottima ripartenza di Fluorsid, sul pallone Pisu, porta palla e serve in fascia Littera M. che scarica al centro per l’inserimento di Nappi D. che non arriva alla deviazione di un soffio.
24° Contropiede per  la Polizia, sul pallone Biolchini M. ma Adamu con un recupero miracoloso manda in angolo.

Conclusioni:
Primo tempo altamente spettacolare tra le due squadre che giocano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte e costante ricerca delle verticalizzazioni e delle fasce. Il primo tempo termina in pareggio, con una rigore e una punizione per la Polizia, un tiro da fuori e una giocata spettacolare per Fluorsid. Nel secondo tempo calano entrambe fisicamente, la pioggia condiziona il resto del match ma il modulo speculare e la forza fisica al centrocampo permette alle due compagini di portare a casa un punto a testa e un pareggio meritato.

Singoli:
Fluorsid S.p.A.
Adamu: il polmone di Fluorsid, recupera un’infinità di palloni, corre su e giù per il campo e sembra non sentire la stanchezza.
Littera: fatica ad entrare in partita ma quando lo fa ne beneficia tutta la squadra, segna due goal e ci regala una prestazione da applausi.
Steriti: entra a partita in corso e la sua presenza si sente subito, segna un goal e serve ottimi palloni.
Pisu: anche lui entra a partita in corso, non gioca tanto ma quando è dentro regala brio e vivacità alla fase offensiva.
Nappi: uno dei migliori oggi, grande forza fisica e grande facilità di corsa. Prova il tiro dalla distanza e perdiamo il conto dei pali e delle traverse che gli negano la gioia del goal.

Polizia Penitenziaria
Porru: gioca un’ottima partita, ogni volta che viene chiamato in causa compie interventi decisivi. Una piccola incertezza nell’ultimo goal che però non intacca la sua prestazione.
Rallo: uno dei migliori dei suoi, si posiziona davanti alla difesa e il suo ruolo risulterà decisivo nella fase difensiva e una marcia in più in quella offensiva. Segna un goal su punizione alla metà del primo tempo.
Urru: buona prova la sua, primo tempo puntuale con qualche disattenzione sul finale. Secondo tempo ad alta qualità.
Curreli: un vero combattente, corre, fa tanto movimento e lotta su ogni pallone. Meglio nel primo tempo quando fraseggia con Biolchini.
Biolchini: l’attaccante della Polizia gioca oggi una partita di grande quantità e qualità, sacrificio e giocate a disposizione della squadra. Segna un goal su rigore nel primo tempo, uno nella ripresa con un tiro dalla distanza e sembra non sentire la stanchezza nei minuti finali quando entrambe le squadre subiscono un evidente calo fisico. Si merita oggi per la coppa  come migliore in campo

©2004-2024 Alberto Tiddia