GIRONE B - 2a giornata
VEN 25/05/07 20:00 Ferrini-2
Bruzzone futtbolcleb Errore 721
14  0 
Carneiro Joao Pedro
Lisci Carlo
Cocco Antonello
Porcu Andrea
Riva Mauro
Baldus Fabio Roberto
Murgia Nicola

Cronaca a cura di Dante

Con un Olita costretto in panca per via di un infortunio all’unghia del dito medio e di Capitan Ladu alla caccia di Thailandesi, i Bruzzone affrontano oggi una piacevole novità del torneo Tiscali di quest’anno. Gli errore 721 di Mauretto Tanda che staremo a vedere se anche a Calcio è bravo come a mettere le Bombette sul campo di basket.
 
Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano molto, segnaliamo quindi un Nicola Murgia sempre con piu’ problemi di calvizie. Come se non bastasse i pochi capelli rimasti si stanno anche ingrigendo.
Al 4’ strepitosa azione di Tanda che va via in velocità, salta l’ultimo uomo e cerca di superare Vacca con un tocco sotto. L’uscita di Marcolino è pero’ prodigiosa e consente alla sua squadra di salvarsi.
Al 5’ l’arbitro decreta un rigore in favore di Bruzzone per fallo su Beppe Aramu. Calcia Joao centralmente ma in modo efficace, rete. 1-0 Bruzzone.
Al 6’ raddoppio di Bruzzone, è Lisci a girarsi e concludere al volo di destro superando Pisano in uscita.
Nei due minuti successivi Bruzzone rischia di prendere due goal, protagonista sempre Mauretto Tanda che gira di testa due cross dei compagni. Il primo finisce a lato, il secondo nelle braccia di Vacca.
Al 8’ c’e’ il terzo goal di Bruzzone. Lo sigla ancora Joao su assist di Aramu. La sua pregevole girata al volo fa palo e rete. 3-0!
Al 12’ arriva Baldus sempre piu’ “merda” perché al torneo Maracana’ non veniva mai! Per la gioia delle tante ragazze si spoglia in campo rimanendo in mutande. Pero’ non male i suoi attributi, quasi come quelli di Sideri! Queste cose non si fanno caro Fabio.
Al 14’ Porcu è ben servito da Cocchino, la sua conclusione è alta sopra la traversa di Pisano.
Al 15’ Soro si esibisce in un passaggio no look che esalta compagni e pubblico. Crediamo distragga anche Tanda perché spreca un’ottima occasione.
Al 16’ Lisci supera ancora Pisano con un preciso diagonale che si infila alla destra del portiere E721. 4-0
Bell’azione di Capone che sembra il suo omonimo giocatore del Cagliari, scambia con Soro e si presenta solo davanti a Vacca. La sua conclusione viene pero’ deviata in angolo. E721 meriterebbe un goal.
Al 24’ Cardia batte una punizione per E721. Lo schema sembra studiato a tavolino perché appoggia su un compagno che apre per un altro. Murgia, uomo di esperienza vista la sua età, se ne accorge e salva. Bravo Nicola!
Al 25’ arriva un altro goal per Bruzzone. Lo sigla ancora Lisci con un tocco semplice su assist di Baldus. 5-0 che chiude il primo tempo.
 
Nel secondo tempo la musica non cambia, al 2’ Cocchigno su punizione fa secco Pisano con un potente tiro di destro. 6-0
Baldus finalmente a segno. Beffa Pisano con un preciso tocco di sinistro che gonfia la rete di Pisano per la settima volta. 7-0
Al 7’ Murgia, con la complicità di Pisano, sigla l’8-0 su punizione. Allo stesso minuto Aramu inventa per Porcu che deve solo spingere la palla in rete. 9-0 Bruzzone.
Le cose per E721 peggiorano al 10’ quando arriva ed entra in campo Mauretto Riva. Speriamo bene! Quella vecchia volpe di Olita gli fa credere di essere sull’uno a zero per gli avversari, cosi’ appena entra è una furia!
Appena 36’’ dopo, partendo alla sua maniera e scambiando con Aramu, il neoentrato appoggia comodamente in rete il 10-0. Fa una festa da finale dei mondiali (e lui sa bene di che cosa si parla) e viene guardato storto da compagni e avversari, tutta colpa di Olita oggi vestito da COSTA SMERALDA (è di Fra caro Gigi, prenditela con lei)!
Joao ruba il goal a Aramu che lo manda a quel paese. Anche Olita, lo ricordiamo allenatore quest’oggi, sottolinea che la palla si passa al compagno in quei casi. Primi problemi di convivenza nel Bruzzone, chissa’ cosa ne pensa Zak Pazzagli. Comunque il goal è l’11-esimo per i Portoghesi –vista la maglia che indossano.
Al 16’ Soro prova a sorprendere Vacca con un tocco sul primo palo dopo aver fatto fuori abilmente un avversario grazie ad un bel dribbling a rientrare. Il giocatore bananato di Bruzzone salva ancora la sua porta. Se continuano cosi’ le cose, abbiamo idea che Olita rimarrà mister per molto tempo ancora.
Al 20’ Riva, scatenato, sigla il 12-0 superando Pisano con un bel tocco sotto che si infila sotto la traversa.
Al 21’ Porcu ancora protagonista in piena area E721, con un doppio dribbling si libera di due avversari e poi fa palo-goal. 13-0.
Palla al centro e arriva il 14-0, Riva devastante sulla fascia serve Baldus che di punta anticipa Pisano.
La migliore occasione per E721 è sulla testa di Tanda, la sua bella girata vede Vacca esaltarsi e deviare in alto d’istinto. Anche Olita applaude.
 
La partita si conclude cosi’. Bruzzone è praticamente qualificato. Resta da stabilire se come primo a secondo, si giocherà tutto contro Gigione. I ragazzi hanno un brutto impatto col torneo, ma devono stare tranquilli, hanno giocato la prima con la squadra a mio avviso piu’ forte. Si sapranno rifare certamente.
 
Tra i migliori segnaliamo Tanda, Capone e Pisano tra gli E721. Bene anche le giocate d’inventiva per Soro. Per i Bruzzone tremendamente efficace Aramu, ottimo Murgia in difesa e nelle sortite offensive e la dinamicità di Baldus, Riva e Cocchigno. Il migliore in campo è pero’ oggi un outsider, quell’Andrea Porcu che si concede il lusso di giocare con la maglia di Luis Figo e di siglare un doppietta!

©2004-2024 Alberto Tiddia