1A DIVISIONE - 13a giornata | |
LUN 02/02/15 19:00 Newton | |
Ass.Forestali Onlus | Intesa Sanpaolo |
4 | 2 |
Siuni Daniele Marongiu Alberto Puxeddu Davide |
Atzeni Luca Mongiu Pierangelo |
Cronaca a cura di Maurizio
I Forestali vincono con un gran secondo tempo
Per Intesa SanPaolo è la 7° sconfitta consecutiva
I Forestali centrano il secondo successo consecutivo dopo una gara strana, nella quale partono sornioni e subiscono spesso le iniziative avversarie, ma quando nella ripresa trovano il vantaggio prendono possesso delle operazioni finendo pian piano per sovrastare Intesa SanPaolo, che parte bene, crea problemi agli avversari tenendo molto alta la linea di pressione ma poi cala vistosamente e nella ripresa non riesce più ad opporsi con efficacia al sagace giro palla avversario, ed è costretta ad allungare la serie negativa, che vede Coni è compagni sempre sconfitti nelle ultime 7 gare giocate.Inizia meglio ISP, visto che dopo 50” Pili è costretto ad allungarsi per deviare a lato il destro dal limite di Brughitta.
Al 4° Pili gestisce decisamente male un retropassaggio e per poco Mongiu non ne approfitta, visto che il suo tentativo di lob dal limite finisce di pochissimo alto .
Il primo tiro nello specchio, per i Forestali, arriva al 6° con Siuni, che costringe Coni ad allungarsi per bloccare in presa bassa un diagonale dal limite.
All’11° finisce di poco al lato il sinistro a giro dal limite di Argiolas.
Al 13° Pili si affida ai pugni per deviare a lato il destro dalla grande distanza di Brughitta.
Al 16° i Forestali usufruiscono di una punizione dal limite, con la palla leggermente defilata sulla sinistra, con Davide Pusceddu che calcia a lato dopo un complicato schema con Siuni.
Al 19° Siuni fa la barba al palo con una rasoiata di destro dal limite.
La gara si sblocca, all’improvviso, nell’ultimo minuto di gara, prima con Siuni, che scambia al limite con Davide Pusceddu e davanti a Coni non sbaglia, per il vantaggio dei Forestali: 1 a 0
Ma, all’immediata ripresa del gioco, sul lato destro del limite Atzeni duetta con Mongiu e si presenta davanti a Pili, che poi batte con un preciso destro a fil di palo: 1 a 1
Un minuto dopo la ripresa delle ostilità Siuni avanza centralmente palla al piede, scambia al limite con Cocco e poi calcia un destro all’apparenza non irresistibile ma che finisce per ingannare Coni, che sorpreso forse da una deviazione non riesce ad intervenire: 2 a 1
La reazione di ISP è affidata a Brughitta, che al 3° costringe Pili a rifugiarsi in angolo con una bel destro dal limite.
Pili che è bravo al 6° a salvare in uscita sulla conclusione ravvicinata di Di Pietro.
All’11 Coni è bravo a salvarsi sul’incursione in area di Masala.
Al 16° una bella azione dei Forestali lungo l’out di sinistra consegna la palla in area a Marongiu, che è bravo a girarsi per poi infilare Coni con un destro rasoterra: 3 a 1
Al 18° Siuni imbuca una lunghissima palla dalle retrovie per la corsa di Davide Puxeddu, che sfrutta la clamorosa indecisione della difesa avversaria e finisce per infilare la palla nella porta completamente sguarnita: 4 a 1
Un minuto dopo Mongiu riduce le distanza con una bomba di destro dal limite che non lascia scampo a Pili: 4 a 2
Al 24° Siuni ruba palla centralmente e dal limite spara un bel destro sul quale Coni è bravo a farsi trovare pronto per respingere a lato.
Per Intesa SanPaolo bene Mongiu, terminale offensivo spesso pericoloso nei pressi dell’area avversaria. Buona gara anche di Giua, sicuro ed autoritario a comando del reparto arretrato.
Buonissima gara di Argiolas, sempre generoso e grintoso nella zona mediana del campo.
Bene anche Brughitta, che dalla zona centrale del campo trova spesso la porta con conclusioni dalla grande distanza.
Per Ass. Forestali Onlus buona gara del solito Davide Pusceddu, sempre pericoloso nella tre quarti offensiva. Bene anche Cocco, che impiegato oggi da laterale destro è sempre presente a sostegno della manovra. Buona gara anche di Ugno Puxeddu, preciso e puntuale in tutte le chiusure difensive.
Oggi Siuni è decisivo, visto che le sue accelerazioni in mezzo al campo sono devastanti per gli avversari, che raramente riescono a contenerlo; non a caso realizza 2 reti e propizia le altre 2. Per questo va quindi a lui la coppa di Uomo Alan della gara.
©2004-2024 Alberto Tiddia