GIRONE B - 3a giornata
MAR 29/05/07 20:00 Ferrini-2
Falli tattici Errore 721
6  4 
Sardu Mauro
Bellisai Simone
Cirillo Fabrizio
Murgioni Pier Paolo
Ticca Antonio
Tanda Mauro
[autorete]
Ardu Michele

Cronaca a cura di Angelo

Arbitra il sig. Pusceddu Da Cagliari

Un vento a 270 Km/h disturberà e non poco, la sfida”salvezza” fra Errore 721 in completo bianco-verde e i Falli tattici (spero non ci sia nessun doppio senso nel nome) in splendida tenuta gialla, squadre impegnate sopratutto a liberarsi il più in fretta possibile dello zero in classifica. Non conosco nessuno dei giocatori in campo e noto già che alcuni numeri dei Falli tattici sono invertiti, mi scuso perciò anticipatamente per eventuali errori nella cronaca.

Cronaca:
3’ La prima conclusione della gara è di Piroddi che impegna Pisano sul primo palo.
6’ Murgioni va via sulla sinistra, poi serve al centro per l’accorrente Cirillo che di piatto sinistro mette alle spalle di Pisano 1-0.
9’ Scambio veloce fra Ticca e Murgioni con quest’ultimo che da ottima posizione mette a lato.
10’ Destro in diagonale di cardia, Orrù si distende e mette in angolo.
14’ Bella iniziativa del intraprendente Tanda che salta 2 avversari poi mette al centro per Soro che da ottima posizione spara addosso a Orrù, uscito tempestivamente.
15’ Sfortunato tocco all’indietro di Cirillo che coglie controtempo Orrù, è sfortunatissima autorete 1-1.
17’ I Falli tattici non demordono e si riportano immediatamente in avanti sospinti da Murgioni. Sardu prova dalla media distanza col destro e sorprende Pisano che ci arriva ma non blocca 2-1.
18’ Insiste Sardu che impegna Pisano su calcio di punizione.
19’ Gran destro di Tanda in diagonale, Orrù, plateale ma efficace, mette in angolo.
22’ Ottima azione di Tanda che ruba palla, salta il suo avversario, poi davanti a Orrù manda a lato sciupando una ghiotta occasione per pareggiare.
23’ Pregevolissima giocata di Murgioni che salta il suo avversario diretto sulla sinistra, poi elude l’uscita di Pisano con un bel pallonetto che sfiora lo specchio della porta sguarnita. 

Ricordiamo in quanto testimoni di un'infinità di cambi falli, che la palla deve stare immobile sulla linea e al momento dell'impatto i piedi di chi calcia debbono essere entrambe al di fuori del terreno di gioco.

Ripresa:
2’ Sardu viene servito sul vertice sinistro dell’area, controlla e poi fa partire un angolatissimo destro che si infrange sul secondo palo.
3’ Orrù ben piazzato si oppone coi pugni ad un violento destro del solito Tanda.
6’ Murgioni controlla bene in mezzo a 2 avversari poi mette a lato di un soffio.
8’ Tanda tutto solo davanti a Orrù lo grazia con destro clamorosamente a lato.
10’ Piroddi va via sulla fascia poi serve l’inserimento dell’onnipresente Murgioni che accompagna in rete 3-1.
11’ Tanda si riporta immediatamente in avanti e con un diagonale di sinistro dai 15m batte l’attento Orrù, riportando i suoi in partita 3-2.
13’ Ticca in contropiede serve Murgioni che tutto solo mette a lato.
14’ Si invertono le parti col contropiede condotto da Murgioni che serve Ticca tutto solo che stavolta non fallisce e siamo 4-2.
17’ Doppio intervento di Pisano su Bellisai con palla in angolo, sugli sviluppi del quale il “Cecchino” Sardu batte con un perentorio sinistro l’incolpevole Pisano 5-2.
18’ Gran riflesso di Orrù su sinistro di Soro.
19’ Tanda dalla destra mette in mezzo dove arriva Ardu e col piattone segna il 5-3.
20’ Tanda ruba palla si incunea centralmente e batte Orrù in uscita, riaprendo nuovamente la gara 5-4.
22’ Azione personale di Bellisai che poco prima dell’area di rigore piazza un preciso sinistro dove Pisano non può arrivare 6-4.
25’ Doppio interventi risolutivo di un concentratissimo Orrù, su mischia concitata nell’area dei falli tattici.

Vittoria meritata dei F.T. che hanno comandato le operazioni per tutta la gara concedendo il contropiede agli avversari, qualche distrazione in difesa ma un Orrù in palla ci ha quasi sempre messo una pezza. Errore 721 bene a sprazzi, deve trovare una spalla con cui l’ottimo Tanda possa dialogare, e allenarsi ( magari in ufficio) a battere, se non i Falli tattici, almeno i falli laterali. Le squadre si sono affrontate con sportività e simpatia.

I SINGOLI
Fra i verdi direi bene Cardia e anche se poco utilizzato, il barbuto Soro. Tanda è indiscutibilmente il miglior giocatore di questa squadra, catalizzatore del gioco sa anche andare pericolosamente alla conclusione, ripetiamo, avesse una spalla...
Più squadra Falli tattici, e anche più individualità, Sardu ha sicuramente azzeccato la partita con delle ottime conclusioni, Cirillo da dietro, Ticca e Piroddi sulle fascie e il possente ma velenoso Murgioni davanti formano un asse tto niente male
Orrù in porta ci è sembrato attento  e reattivo oltre che tecnicamente valido, per noi oggi il migliore in campo.

Ciao a tutti e buon divertimento!!!

©2004-2024 Alberto Tiddia