2A DIVISIONE - 11a giornata
MAR 21/12/10 19:00 Newton
CTM SKY
4  0 
Fadda Roberto
Pisu Maurizio
Astero Beniamino
Perra Simone

Cronaca a cura di Valentina

Sul “quadrato” di via Newton è tempo del resoconto di fine anno. CTM, che si presenta con la peggior difesa della divisione e con la voglia di timbrare il biglietto della prima vittoria affronta i parabolici di Sky: gli uomini di Murdock non conoscono mezze misure in quanto o si vince o si perde. Temperatura mite
e campo in perfette condizioni.

Arbitra il Sig. Meloni

PRIMO TEMPO


1' Porru riscalda i guantoni al portiere,il tiro del fantasista è deviato sopra la traversa da Mulas.

2' Mulas è bravo e reattivo a respingere la conclusione ravvicinata rasoterra di Serci.

Sky, nonostante l'età quindi decisamente più veloce di Ctm, non riesce ad imporsi sul piano atletico e fraseggia pochissimo sopratutto in prossimità dell'area avversaria.

6' La difesa di Sky si fa trovare impreparata quando Pisu mette in mezzo la palla che per un soffio non viene deviata in rete da Astero che arriva leggermente in ritardo.

8' Fadda ci prova dalla distanza:il suo forte tiro da fuori area impegna in calcio d'angolo Angius.

12' GOOOAALLL!!! FADDAAA!!!!  Punizione dal limite di seconda, la palla è calciata da Pisu, Angius non trattiene e Corda si fa prendere il tempo da Fadda che arriva prima sul pallone e insacca. 1-0.

Sky, imperterrita continua ad affidarsi alle soluzioni soliste quasi sempre dei piedi di Checco Porru,veri e propri bolidi senza precisione.

16' GOOOAALLL!!!! PISUUU!!!  Una serie di batti e ribatti in area consegnano la palla ai piedi di Pisu che dal limite dopo la respinta di Angius infila il portiere a mezza altezza. 2-0.

18' Sky continua il forcing ma l'unica azione che si chiude è quella portata avanti da Perra Francesco che mette in mezzo per Putzolu,il n° 21 non riesce a dare la forza giusta al pallone che è facile preda del portiere.

20' Interessante punizione tanto per cambiare affidata al cannone di Checco Porru:il tiro parte dalla posizione centrale del limite area, Mulas intuisce a devia in corner.

22' Ancora buono spunto di Porru che parte palla al piede e dopo qualche dribbling inquadra la porta:ancora Mulas devia in angolo.

23' Ennesimo slalom all'Alberto Tomba di Porru che stavolta calcia a lato.

24' Ultimo tentativo sempre di Porru,dopo il dribbling mira lo specchio ma ancora Mulas gli nega la gioia del goal.

Il primo tempo finisce così 2 a 0 per Ctm che col minimo sforzo concretizza le poche occasioni avute,Sky si affida troppo all'individualità di Porru con Serci e Putzolu che si pestano i piedi.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre nei peggiori dei modi con troppo nervosismo e accompagnato da inutili polemiche da entrambe la parti. Il clima teso impedisce allo spettacolo del calcio di emergere e nei primi minuti non succede nulla on Ctm che amministra e Sky ancora troppo molle

7' Pisu sorprende in contropiede la difesa avversaria, appoggia per Fadda che sotto porta prova il tocco morbido da sotto, Fanni subentrato ad Angius a fine primo tempo, è abile nel rimanere in piedi e ad intercettare la sfera

10' Pisu è quasi incontenibile, con un bel dribbling si crea lo spazio per la conclusione ma stavolta non centra lo specchio.

11' Finalmente Sky: Francesco Perra affonda sulla fascia destra e calcia in porta sul palo più lontano,il diagonale è intercettato però da Mulas in uscita.

Per i successivi minuti c'è solo il tentativo di tiro di Porru, almeno 3 o 4 bolidi, sempre fuori dallo specchio. Ctm a questo punto si copre e chiude le maglie della difesa.

21' GOOOAALLL!!! FADDAAA!!!  Azione non conclusa da Sky, gli uomini del Ctm ne approfittano con Saba che serve Fadda, controllo e tocco morbido che scavalca Fanni. 3-0.

23' GOOOAALLL!!! PISUUU!!!  Bella giocata di Pisu che finta su Porru in copertura e punisce ancora la formazione di Sky. 4-0.

I MIGLIORI:
Sky: Sotto gli ordini di Marongiu in panchina (ancora infortunato) la squadra scende in campo forse troppo convinta dei propri mezzi ma deve subito fare i conti con l'assenza d'intesa davanti dove Putzolu è spento e Serci non trova mai lo specchio. Unica nota positiva dietro l'esordio di Fanni tra i pali, il solito Porru stavolta non è riuscito a sfondare la porta con i suoi bolidi ma sicuramente il migliore di Sky stasera avrà tempo di rifarsi.
Ctm: Mulas attento e imbattuto per la prima volta nella competizione, Fadda autore di una doppietta la mette sul piano fisico e spesso ha la meglio,migliore in campo della partita è però il n° 10  PISU MAURIZIO  che ha fatto la differenza tenendo palla nei momenti giusti e smistando il gioco sapientemente coronando il tutto con il terzo gol, quello della sicurezza.

©2004-2024 Alberto Tiddia