3A DIVISIONE - 12a giornata
MER 22/01/14 19:00 Newton
Sirti Cra Reg.Sardegna 2
1  5 
Perra Marco
Cau Pierluigi
Sechi Corrado
Siuni Daniele

Cronaca a cura di Laura

Decima vittoria per Cra Regione Sardegna 2, oggi opposta a Sirti nell’incontro disputato alle 19 al campo Newton. Nonostante i tanti gol di scarto la partita è stata equilibrata, con la Regione però più brava a concretizzare. Con questo risultato sale a 30 punti al primo posto della classifica di terza Divisione. Sirti rimane a 6 invece, in penultima posizione.

Ha arbitrato il signor Cappai.



Primo tempo:
- al 1° minuto, destro dalla distanza di Atzeni e palla che finisce di poco a lato.
- al 5°, Cau in posizione decentrata prova con il destro toccando con la punta, ma colpisce il palo lontano.
- al 7°, tiro a giro con il destro e da molto lontano da parte di Atzeni, pallone di pochissimo fuori.
- all’8°, bello scambio sulla trequarti tra Cossu e Perra Matteo, Cossu poi crossa e mette in mezzo una palla insidiosa, Pintus devia in angolo.
- al 9°, Perra Marco tenta la distanza, tiro di poco a lato.
- all’11°, Cau combatte e tiene palla, lascia ad Atzeni che fa partire un destro potente da posizione ravvicinata, respinge Balbina sui piedi di Atzeni che calcia ancora ma manda alto.
- al 15°, vantaggio per la Regione: passaggio filtrante di Siuni per Cau che, solo in area, calcia di destro e insacca. 1 a 0.
- al 22°, calcio d’angolo per Sirti, batte Perra Matteo, la palla scorre per tutta la zona dell’area avversaria e arriva a Casu, tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta.
- al 23°, Siuni percorre tutta la fascia destra, si accentra sulla trequarti e colpisce di sinistro, Balbina respinge, palla a Di Gregorio che calcia di destro che si finisce di pochissimo a lato.
- al 24°, triangolo tra Cucciari e Sechi chiuso dal primo con un bel tiro di Cucciari, respinto da Balbina con una gran parata.
. al 25°, il raddoppio della Regione: Siuni calcia da posizione decentrata, traversa e poi palla in rete. 2 a 0.
Si chiude con questo risultato il primo tempo.

Secondo tempo:
- al 2° minuto, Cucciari per Cau, sinistro a giro che finisce alto
- al 3°, un altro gol della Regione: cross dalla sinistra di Sechi che si trasforma in un tiro che entra in rete con la complicità di Balbina. 3 a 0.
- al 5°, sinistro a giro dalla distanza di Cossu, Loi si distende e spedisce in angolo.
- all’8°, Perra Marco avanza palla al piede sulla sinistra, si accentra e calcia con il pallone che lambisce il palo.
- al 10°, Perra Matteo per Cubeddu, esterno destro e sfera di poco a lato.
- al 12°, accorcia Sirti: Perra Marco riceve palla da Casu, stoppa, si gira e fa partire un destro centrale ma potentissimo che si insacca. 3 a 1.
- al 15°, Perra Marco dalla distanza e Loi ribatte.
- al 19°, Lenigno recupera palla, lascia a Cau che fa partire un destro deciso ed è rete. 4 a 1.
- al 21°, Perra Matteo mette in mezzo per Cubeddu, il giocatore calcia e sfera di poco a lato.
- al 23°, Siuni per Cau che firma la sua tripletta spedendo il pallone all’angolino lontano. 5  a 1.
Termina 5 a 1 per Cra Regione Sardegna 2.



Nel primo tempo, fase di studio iniziale con circolazione della palla. La partita non decolla e prosegue con ritmi bassi, per andare al tiro ci si affida ad azioni personali o a tiri dalla distanza. Anche il secondo tempo è simile al primo, i ritmi sono leggermente più alti ma Sirti è più pericolosa rispetto alla prima frazione di gioco. Nei minuti finali, partita vivace.



I singoli:
Per Sirti, ottima prestazione per Perra Marco, lotta a centrocampo, tenta il tiro, è veloce e pericoloso. Segna il gol della squadra. Bene anche Perra Matteo, tanta corsa e tiro potente per lui. Secchi copre bene e mostra begli anticipi di testa, si sacrifica tanto. Qualche bell’assist da parte di Casu. Bene Balbina, peccato per l’errore in occasione del terzo gol avversario.
Per Cra Regione Sardegna 2, bene Siuni: gol, tanta corsa, fa girare palla, due assist vincenti e belle chiusure dietro, sempre attento. Atzeni è sempre nel vivo dell’azione, tira, corre. Bene Pintus in difesa e buona prova anche per Cucciari, copre e tanta corsa per lui. Sechi intercetta e segna anche un gol. Staffa smista molti palloni. Bene Loi nel secondo tempo perché molto più impegnato rispetto al primo.



Best player: il migliore è Cau. Tripletta per lui, si fa sempre trovare pronto al momento opportuno. Inoltre, ci mette grinta, corre e pressa. Colpisce anche un palo.

©2004-2024 Alberto Tiddia