GIRONE B - 5a giornata
MAR 12/06/07 19:00 Ferrini-2
Errore 721 Monkey business
2  11 
Tanda Mauro
Yap Lannie
Castangia Stefano
Flaviani Alessio
Abis Paolo
Cesare Antonello

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Staico di Pirri

Ultima gara del girone che vede i BLU di Monkey B2B decisi a giocarsi la possibilità di qualificarsi come miglior terza con i cugini del girone A Premiata Segheria, la differenza reti dice -10 per i BLU, che per sperare deve a tutti i costi fare la goleada alle spese dei simpatici verde ‘pisello’ di Errore 721 e sperare che sull’altro campo i Cuccureddu’s non addolciscano la pillola agli avversari.
 
Primo Tempo
 
Bellissima azione al 1’… Monkey parte gasatissima, decisa a giocarsi il tutto per tutto.. Flaviani in slalom tra gli avversari poi serve per l’appostato Lannie che di piatto deposita comodamente in rete 1-0!
Al 4’ discesa sulla fascia del dinamico Abis e conclusione morbida che regala a tutti l’illusione del goal… palla sull’esterno..
Lannie al 6’ scarica dritto da posizione centrale, Pisano è però attento ed abile a salvarsi in tuffo.
Dalla distanza Abis impegna ancora Pisano pronto nel riflesso ma sfortunato nella deviazione che arriva comoda sui piedi dell’appostato Castangia che in tap-pin punisce l’estremo difensore dei verdi e porta i suoi sul 2-0!
10’ Castangia serve sulla destra Abis che ha tutto il tempo di mirare e punire per la terza volta l’incolpevole Pisano 3-0…
14’ si vedono anche gli errore 721 con la grinta di Tanda che si rende più volte pericoloso davanti il lungo Era.
15’ Uno scatenato Castangia riesce a sbrogliare in mischia mettendo dentro di potenza… generosa oggi la prestazione del basettone di Monte Mixi determinato in tutti i modi a dare speranza ai suoi ..4-0!
18’ Dalla distanza bellissimo goal di Flaviani che quasi da centrocampo trova il jolly che s’insacca all’incrocio sulla destra di Pisano. 5-0!
21’ ancora Tanda solo davanti ad Era si fa ipnotizzare dalla sua uscita sprecando clamorosamente a lato.
22’ ancora Lannie per i Monkey, discesa sulla sinistra a saltare gli avversari per poi anticipare di fino l’uscita di Pisano depositando in rete il 6-0!
24’ Passa pochissimo e stavolta dalla destra è Abis bravissimo a bruciare in velocità gli avversari per mettere comodo su Lannie appostato sul palo opposto che deve solo spingerla dentro 7-0! E fine del primo tempo.
 
Secondo Tempo
1’ Prima occasione per i Monkey con una bella combinazione Flaviani-Abis ma è abile Pisano a sventare..
Ma passa solo un minuto e il potente dritto dalla distanza di Cesare non perdona! Tiro teso che s’insacca sotto la traversa alla destra di Pisano..8-0!
4’ combinazione Abis –Flaviani con quest’ultimo che da posizione favorevole mette a lato..
5’ Urla il pizzettato (uniche ghiandole pilifere che gli funzionano) Soro a dare forza e grinta ai suoi … che in evidente calo fisico stentano a trovare una degna organizzazione di gioco…
6’ ed è proprio lui … il lungo dal pizzetto selvaggio che dopo una bella discesa sulla destra serve per Tanda che precisissimo batte sul primo palo Era in difetto di posizione ..meritato goal di orgoglio 8-1!
7’..Fa tutto Abis abile a bersi l’intera difesa avversaria e servire per l’accorrente Castangia che cinico e preciso a mette dentro il 9-1!
8’ e passano ancora i verdi con Tanda…si accentra l’ossuto attaccante e lascia partire un dritto che Era in evidente ritardo può solo deviare lasciando sfilare alle sue spalle 9-2!
11’ Praterie per i Monkey che più volte  con Sotgiu e l’ispirato Rocca saggiano i riflessi dell’instancabile Pisano chiamato oggi al superlavoro…
14’ i verdi provano la tattica Ardu come unica punta .. non è proprio a suo agio però la ‘riflessiva’ punta di Assemini… stenta a trovare giocate di rilievo.…:o) a parte qualche salvataggio sulla linea (della porta avversaria ..però..ndr!)
15’ ancora Sotgiu dalla destra mette per Lannie che comodamente deposita in rete il 10-2!
19’ Musa reduce da una faticosa prestazione dà tutto quello che può cercando di opporsi alle continue puntate avversarie…
21’ e registriamo dopo vari tentativi vanificati dall’ottimo Pisano l’11 goal di Flaviani che con un diagonale deviato trova la rete e l’11-2! che avvicina i giovani BLU a quanto prefissatosi ad inizio gara..
22’ Cocco per i Verdi… mani sui lombi modello ‘brocca’ Sandalia è lo specchio in questo momento della stanchezza dei suoi… il simpatico ed occhialuto non desiste comunque nella corsa sino al triplice fischio!
 
Conclusioni
 
Finisce così 11-2 e almeno per quello che si dice dall’altro campo senza speranza per gli indomiti BLU di Monkey Business che lasciano terreno di giuoco e possibilità di ripescaggio.. peccato perché ce l’hanno messa veramente tutta… Con un Castangia in queste condizioni avrebbero potuto fare qualcosina di più nelle precedenti partite..ma si sa con il senno di poi … resta comunque la soddisfazione di aver giocato un torneo all’altezza con un panchina lunga e sempre presente a dimostrazione di uno spirito di squadra molto vivo.. alla prossima!!
Che dire dei Verdi di Errore 721… esemplare il loro torneo per spirito e voglia, lottano fino alla fine nonostante i risultati non siano confortanti.. restano uniti e giocano con la voglia che vorremo vedere per amore dei valori del calcio in tutte le squadre!! BRAVISSIMI TUTTI..!!

©2004-2024 Alberto Tiddia