GIRONE UNICO - 3a giornata
MAR 08/11/05 18:00 Campo 1
Vigilanza Sardegna Telecom PFM
4  1 
Cera Ivan
Deplano Carlo
Balistreri Silvio

Cronaca a cura di Alberto

Arbitro: Rais

Il Telecom PFM dopo la sconfitta per 4 a 1 nel derby con SAT incappa in un’altra prestazione negativa che la vede soccombere, con lo stesso risultato, ad opera della Vigilanza Sardegna. Questi invece, sono alla seconda vittoria e, con il pareggio contro Tiscali Challenge, salgono al secondo posto a quota sette punti. La gara è stata equilibrata per tutti il primo tempo (che si è concluso sullo 0-0) ma, la rete del vantaggio di PFM ha svegliato i "vigilantes" che pochi minuto dopo averla subita hanno pareggiato. Da quel momento il PFM è andato in palla e gli avversarsi con il solito Deplano e Cera hanno avuto (anche facilmente) la meglio.

Primo Tempo:
1’ esordio di M. Argiolas con tiro dalla trequarti ben parato dal portiere Farci
1’ esordio di con tiro dalla trequarti ben parato dal portiere
3’ anticipo di M. Argiolas sul centrale Pes ma la conclusione è fuori misura
4’ primo vero pericolo per PFM con tiro di Deplano deviato che sfila di pochissimo al lato
5’ il Vigilanza Sardegna cerca la rete con numerosi tiri da fuori ma spesso imprecisi
10’ bellissimo passaggio filtrante di S. Balistreri per la corrente Meloni che calcia però fuori dalla specchio della porta
14’ bella azione di Deplano che nonostante sia ben pressato da M. Balistreri riesce comunque a tirare, Zonca para con sicurezza
17’ tiro di S. Argiolas, Farci si salva di piede
20’ altro bel tiro di Deplano che colpisce prima la traversa, e poi le mani di Zonca finendo sull’esterno della rete. L’arbitro non vede la deviazione ma Zonca (bel gesto di fair-paly) ammette di aver toccato. Dall’angolo che ne deriva Zonca para in presa alta.
25’ finisce il primo tempo a rete inviolate. 0-0
Secondo Tempo:
1’ S. Argiolas si procura una punizione al limite, batte M. Argiolas che finta il tiro e serve sempre S. Argiolas, questi calcia di prima ma Farci para in due tempi
2’ percussione centrale di Cera che calcia rasoterra anticipando l’intervento difensivo di A. Loi, Zonca si distende e para
4’ Fadda si libera al limite dell’area ma calcia al lato
9’ azione personale di Depilano sulla sinistra, salta il suo marcatore calcia bene e Zonca respinge di pugni
11’ S. Balistreri scende sulla sinistra, alza la testa, guarda il piazzamento del portiere e lascia partire un tiro a girare che si infila sul palo lontano alla sinistra del portiere Farci! 0-1!
13’ i "vigilantes" reagiscono immediatamente, punizione di Pes che tocca per il mancino Deplano tiro teso rasoterra e palla nel sacco! 1-1!
15’ Cera dalla sinistra si accentra, salta due avversari, fa partire un tiro teso (non irresistibile) che sorprende Zonca. 2-1!
18’ il PFM reagisce, azione sulla sinistra di S. Balistreri, tiro improvviso con Farci che para in maniera approssimativa, sulla ribattuta Rais fischia la gamba tesa di Meloni che si era avventato per tentare la conclusione a rete
20’ punizione dal limite, calcia Cera sul palo di Zonca che si oppone con classe
23’ calcio d’angolo per la Vigilanza Sardegna e tiro al volo di collo pieno di Cera. Zonca non può nulla. Rete e 3-1!
24’ altra azione di Deplano tiro leggermente deviato da Cappai e palla in rete per il definitivo 4-1!

Migliori in campo:
Vigilanza Sardegna:
Carlo Deplano:
altra bella prestazione del mancino della Vigilanza. Due reti che portano il suo bottino a quota quattro. Sempre pericoloso con i tiri da fuori ed i calci piazzati. Cecchino.
Ivan Cera: il giovanissimo giocatore dei "vigilantes" ha una marcia in più, realizza una doppietta, ha classe, gambe e fiato ma sembra non aver ancora fatto vedere tutte le sue capacità. Osservato speciale.

Telecom PFM:
Silvio Balistreri:
buona prestazione in difesa e nelle ripartenze. Ha il merito di segnare la rete del momentaneo vantaggio. In crescita.
Marcello Balistreri: mette un posto di blocco nella sua fascia e, per gran parte dell’incontro, non fa passare nessuno. Tiene a galla, finché può, la miglior difesa dello scorso torneo. Casello.

©2004-2024 Alberto Tiddia