GIRONE B - 5a giornata
MAR 12/06/07 20:00 Ferrini-2
Falli tattici A.S. Giggione
4  12 
Murgioni Pier Paolo
Gambino Luca
Pinna Roberto
Ciancilla Walter
Ramon Garcia Cristian
Ciancilla Bruno
Orrù Cesare

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Staico (orgini Greco Pirresi per lui)
 
Seconda partita che vede senza portiere di ruolo (Piroddi si immola alla causa)  i Falli tattici a sfidare i rosati amici di Giggione. Si alza il vento alla Ferrini e in noi la speranza di non essere molestati dalle ‘zinzule’ serali. Chi vince passa come migliore Seconda! speranze per tutti quindi …
Gigione dopo l’infortunio di Loffredo, e quello di Abbinante Gianni propone Cesarone Orrù al centro della difesa e Cuccu in porta. Per i Gialli salutiamo Paolo Orrù indisponibile per infortunio alla spalla!!
 
Primo Tempo
1’ inizia alla grande Gigione, prima discesa e Ciancilla W. che fulmina sul suo palo Piroddi 1-0!
4’ dal vertice destro Ciancio W. non perdona… mettendo dritto sull’incrocio opposto alla destra di Piroddi. 2-0!
6’ Ramon Garcia… dalla distanza saggia i riflessi di Piroddi che in stile da oratorio riesce comunque a salvarsi deviando a lato…
8’ c’è gloria anche per il redivivo Cesarone che da posizione centrale scarica una velenosa puntera che non lascia scampo all’improvvisato Piroddi.. costretto a raccogliere dal fondo del suo sacco il 3-0!
9’ dal centro della difesa il vitellone di Quartu Murgioni prova a dare ordine ai suoi reimpostando da dietro e servendo per i laterali Ticca e Bellisai… non pungon comunque i suoi poco intraprendenti in fase offensiva.
11’ Ciancilla W. stavolta dalla sinistra scarica il suo destro a scendere che non lascia scampo a Piroddi 4-0!
13’ Punizione a due dal limite… Orrù serve per Ciancilla che di potenza scarica un potente destro che colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea 5-0!
15’ Sempre W.Ciancilla discesa ad evitare difensori e portiere e goal comodo per il 6-0!
16’ Occasionissima per Sardu che dalla destra prova a beffare per due volte Cuccu approfittando della corta respinta di quest’ultimo…
17’ Ancora Ciancilla W. a chiudere il triangolo del cugino Bruno 7-0!
19’ ci provano ancora i gialli con l’ariete Murgioni che serve in acrobazia Gambino che senza pensarci scarica dritto in porta, Cuccu si oppone mettendo in angolo.
20’ ancora Ciancilla W. stavolta servito da Ramon Garcia mette di piatto l’8-0!!
24’ Scontro fra titani (o Totani)…. Murgioni prova ad aggirare Orrù… gli inossidabili ragazzi mettono in campo tutto il loro peso (oltre i 200Kg la somma ma non scendiamo per rispetto nei particolari :o) ) per superarsi a vicenda arricchendo di fatto con una sfida nella sfida questa simpatica competizione…
 
Secondo Tempo
Un punto dalla sua per Pier Paolone Murgioni bravo ad annichilire l’intervento difensivo dell’Orrù anticipandolo con una potente conclusione di punta dalla distanza che non lascia scampo a Cuccu.. 8-1! Nell’occasione Murgioni ringrazia Marcolino Vacca per avergli venduto delle ottime scarpette..
3’ Ancora in avanti i gialli di Falli Tattici , stavolta con Gambino che si fa anticipare però dall’uscita di Tonio Cuccu..
Passa un minuto e arriva la seconda puntera per il secondo goal dei gialli stavolta è Gambino e sorprendere Cuccu sul suo palo 8-2!
5’ bella intesa tra Bruno Ciancilla e Ramon Garcia che vede infine il rasta Spagnolo a depositare comodamente il 9-2!
11’ Sardu per i gialli indisturbato si fa strada sulla destra e conclude di potenza tra i guanti di Cuccu.. analoga azione ma stavolta dalla sinistra con Murgioni.. conclusione centrale che Cuccu para con sicurezza.
13’ Cala il ritmo, Gigione amministra con sufficienza regalando ogni tanto qualche palla di troppo agli avversari, che provano con spunti personali ad impensierire l’estremo difensore rosato..
Al 15’ è ancora Murgioni bravo a coordinarsi (in slow motion) e sparare dritto (sempre grazie alle scarpe nuove) sul palo alla sinistra di Cuccu! Occasione mancata..
16’ Scalpita nella panchina Gialla Cirillo… out per un infortunio ai pollici ..dopo una interminabile partita al PES (Pro Evolution Soccer)
17’ Arriva il 20’ goal nel torneo di Cincilla.. direttamente dalla sinistra velenoso rasoterra che fulmina Piroddi sul suo palo. 10-2
18’ Bruno Ciancilla scarica centralmente il suo potente destro 11-2!
19’ Assist di Gambino per Pinna che anticipa Cuccu.11-3
20’ Scambio Bruno Ciancilla –Garcia con quest’ultimo che dalla destra fulmina con un preciso diagonale Piroddi per la dodicesima volta!! 12-3!
24’ C’è ancora gloria per l’indomito Murgioni…deciso oggi a lasciare il segno (un po’ come le lumache lasciano la scia…) direttamente servito da Gambino fa due passi oltre la linea e approfittando del colpo di sonno della difesa avversaria..(Cesarone a quest’ora di solito è già a letto con tanto di ‘ciccìa’ e sciarpina) mette un preciso pallonetto che scavalca il portiere Cuccu siglando il definitivo 12-4!
 
Conclusioni
Partita segnata già nella prima fase dall’immediatezza realizzativa del cinico Bomber Ciancilla W. che non a caso si aggiudica la palma di capocannoniere distaccando di moltissimo l’inseguitore. Con il risultato in saccoccia Gigione si limita ad amministrare, lasciando però troppo spesso (soprattutto nella fase finale) spazio e fantasia ai pungenti Gambino, Pinna ed ad uno scatenato Murgioni che sino alla fine onora la sua personale sfida con Cesarone Orrù provandoci da tutte le posizioni e trovando proprio sul finale un Jolly che gli permette di lasciare con la giusta soddisfazione un torneo giocato alla grande…! Bravissimi anche i compagni tutti, Ticca si sacrifica sulle retrovie e quando prova a lanciarsi in avanti è poco assistito dai compagni. Ottimo il torneo disputato da Gambino e Cirillo (oggi in panca) due sorprendenti novità… che dire del resto, tutti bene.. perché sino alla fine (vedi buona volontà di Piroddi relegato in porta) portano avanti il nome della squadra con dignità e voglia di divertirsi… incarnando in pieno lo spirito del torneo!
Gigione accede adesso al minitorneo che determinerà la quarta semifinalista… in bocca al lupo anche a loro con l’augurio di poter scendere nelle partite che seguiranno con l’organico al completo!

©2004-2024 Alberto Tiddia