2A DIVISIONE - 11a giornata
LUN 11/01/10 19:00 Newton
Comune di Cagliari Sirti Apparati
5  1 
Aresu Tore
Corda Luciano
Casu Alberto
Massa Pier Luigi

Cronaca a cura di Angelo

Prima gara del 2010 per le 2 compagini. Prima per Sirti apparati che vorrà tentare da subito di aggiudicarsi il maggior numero possibile di vittorie per cercare di evitare l’inserimento nell’ultimo girone. Prima partita dell’anno anche per il Comune, ma soprattutto prima partita senza l’amico Francesco. I ragazzi lo ricordano prima del minuto di raccoglimento attraverso un messaggio letto da Alessandro Marini. Un’ emozionante momento che possiamo definire l’ultimo commosso saluto all’amico scomparso poche settimane fa.
Arbitro della gara il Sig. Cancellieri

Cronaca:
Le squadre si studiano a lungo prima di affacciarsi timidamente in zona tiro. Al 8’ Casu invita in verticale per Corda che conclude in corsa ma Musiu gli esce sui piedi e sventa.
10’ Destro senza pretese di Casu palla che prima di spegnersi fra le braccia di Musiu viene deviata da una pozza d’acqua e Musiu viene incredibilmente e sfortunatamente sorpreso 1-0 Comune.
11’ Ancora Casu che allarga sulla destra per Corda, il bomber dopo alcuni passi scarica a rete e palla che si infrange sul palo alla sinistra di Musiu.
18’ Destro di Aresu P. stavolta Musiu è attento e blocca in 2 tempi.
22’ Azione manovrata Casu – Vargiu – Piras e destro di poco alto sopra la traversa.
25’ Ancora scambio Casu – Aresu P. Serra libera l’area ma sul rinvio si avventa Aresu T. che dal limite batte Musiu 2-0.

Ripresa:
2’Traversone dalla sinistra di Cabras e Muscas che manca l’appuntamento
col goal di pochissimi cm.
3’ Destro di Casu su punizione e palla che leggermente deviata fa la barba al palo.
7’ palla in area per Aresu T. primo tentativo sventato da Musiu in uscita, sul proseguo però il sinistro di Aresu è angolato e violento e non da scampo a Musiu 3-0.
9’ Sinistro di Cabras dalla trequarti velo di Massa e Marini che non si fa sorprendere e blocca a terra.
14’ Corda impegna Musiu dalla distanza, respinta sui piedi di Casu sinistro immediato e stavolta gran riflesso dell’estremo difensore di Sirti.
15’ Azione manovrata di Sirti che porta parente a tu per tu con Marini, palla che però è sul destro ( il ragazzo è mancino) e diagonale che termina impreciso a lato.
16’ Bello scambio veloce fra Muscas e Secchi con quest’ultimo che libera Massa sottorete e siamo 3-1.
17’ Secchi ci prova dalla distanza il suo destra termina alto di poco.
19’ Casu pesca Aresu T. in area uscita disperata di Musiu e palla in angolo.
22’ Frigau appena entrato sul rettangolo di gioco si invola sulla sinistra, Secchi nel tentativo di bloccarlo lo travolge, netto rigore trasformato da Corda con un violento destro 4-1.
24’ Azione di contropiede condotta sulla destra da Frigau, palla in mezzo all’area dove l’accorrente Corda conclude al volo di destro e chiude la gara 5-1.

Più forte oggi il Comune, più forte e più motivato. motivazioni che è inutile spiegare così come è inutile spiegare a chi è dedicata la vittoria.

Sirti apparati
Musiu non è protetto dalla difesa e quindi fa quello che può. Cabras è abbastanza preciso sulla sinistra ma così come Parente ci sembra troppo timido, dovrebbe partecipare di più al gioco. Secchi in alcune circostanze dimostra tutta la sua tecnica, ma è scostante. Massa non sta bene fisicamente si vede da come corre, riesce a mettere dentro una palla, ma il suo contributo certamente non può essere questo.

Comune di Cagliari
Marini gioca con tranquillità e senza mai rischiare nulla. La sua prodezza del resto l’ha fatta nel “prologo” alla gara e sarà di quelle che resteranno impresse. Bravi gli avanti oggi: Aresu T.  con le sue 2 belle reti, Corda anch’egli autore di una doppietta, sempre pericoloso coglie anche un palo, insomma il Corda concentrato delle migliori giornate. Tutti i 3 attaccanti avrebbero meritato la coppetta, ma la assegniamo a Casu per la quantità di palloni giocati al servizio dei compagni e l’impegno a tutto campo.

Ciao a tutti. 

P.S. Mi son permesso di segnare l’ultima presenza a Francesco.
Oggi c’era anche lui in campo con voi.





©2004-2024 Alberto Tiddia