1A DIVISIONE - 7a giornata
MER 01/03/17 19:00 DonBosco-A
ITCARMAT Cral Poste
4  7 
Cocco Alessandro
Calledda Nicola
Porceddu Manrico
Manca Pierpaolo
Mocci Valerio

Cronaca a cura di Angelo

Sesta vittoria consecutiva e allungo in classifica per i Campioni.
 

IT Carmat esce a testa alta dalla difficile sfida.

 
Cral Poste vince ancora e, in attesa della gara di Sarlux, si attesta, per la prima volta in stagione, sola al primo posto della 1° Divisione. Non è stata però una passeggiata. I postali hanno certamente mostrato la loro superiorità nell’arco della gara, ma IT Carmat ha giocato a viso aperto e messo spesso alla corda la difesa avversaria. Andiamo ora a descrivere le azioni salienti della gara diretta dal Sig. Manca del MSP sardegna.
 
Cronaca:
 
1° T.

1’ Cocco Alessandro conquista palla in area avversaria poi si allunga troppo la sfera e consente a Corso di uscire ed intercettare.
3’ Nel versante opposto è Giordano stavolta a rubare palla, poi mette al centro dove Porceddu serve l’accorrente Manca Pierpaolo che con un preciso piatto destro supera Verafede 1-0.
8’ Un lunghissimo batti e ribatti nell'aria di IT Carmat arriva infine una conclusione di Pisano, c'è una deviazione la sfera arriva a Porceddu che di prima intenzione mette un violento rasoterra alle spalle di Verafede 2-0.
10’ IT Carmat non ci sta e reagisce immediatamente. Cocco Alessandro conquista palla al vertice dell'area poi si accentra e fa partire un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali 2-1
11’ Manca Sandro conquista la linea di fondo e col mancino mette sul secondo palo dove Porceddu colpisce di prima intenzione, la conlusione sfiora il secondo palo.
12’ Pasticcio in IT Carmat, Giordano conquista palla Verafede gli esce incontro e respinge ma la sfera giunge fra i piedi di Porceddu che la mette sotto la traversa 3-1.
14’ Buona manovra di IT Carmat che porta al tiro Sirigu, la sua conclusione è potente ma fuori misura.
16’ Ripartenza velocissima con un doppio scambio Manca Pierpaolo Porceddu e quest'ultimo che riceve tutto solo sul secondo palo e non ha
nessuna difficoltà a mettere dentro la palla del 4-1.
19’ Cocco Alessandro si libera ancora una volta al limite dell'area e impegna severamente Corso, sul proseguo dell'azione è Sirigu a concludere col destro, sempre pronto Corso che stavolta si oppone bloccando la palla a terra 
20’ Massimiliano Oppo scende sulla sinistra e poi conclude di sinistro
in corsa, ancora bravo Corso a bloccare a terra. IT Carmat prova a reagire.
21’ Ancora un veloce scambio degli avanti in maglia nera, Porceddu cerca di piazzarla angolatissima dal limite dell'area, molto reattivo Verafede che vola e metti in angolo.
23’ Traversone dalla fascia sinistra di Cocco Alessandro, Calledda si
coordina alla perfezione e lascia partire un destro al volo di rara potenza che esce non lontanissimo dal secondo palo della porta difesa da Corso.
 
Ripresa.
 
2’ Un lancio di Cocco Federico raggiungere Ruggiu ben piazzato sul primo palo molto bravo corso a uscirgli incontro e a mettere in angolo. Sugli sviluppi bel colpo di testa di Fabrizio Oppo che sfiora la traversa.
3’ Ancora Cocco Alessandro, il più pericoloso della sua squadra, che dal limite fa partire un destro che esce di pochissimo a lato.
4’ Servito da Porceddu Pisano calcia un grande destro di collo pieno, si oppone Verafede ben piazzato.
7’ Perfetto assist di Manca Pierpaolo che libera Pisano solo davanti a Verafede il suo pallonetto è leggermente impreciso e Calledda può liberare.
8’ Ancora Cocco Alessandro che si rende pericoloso dribbling al limite e destro che esce ancora una volta fuori di un metro.
10’ Azione manovrata di IT Carmat, conclusione finale di Cocco Alessandro, Corso ci arrivera ma respinge proprio sui piedi di Calledda che ribadisce in rete da due passi. 4-2 .
11’ Solita combinazione in ripartenza fra manca Pierpaolo e Porceddu stavolta il destro di quest'ultimo esce di pochissimo.
12’ Lancio millimetrico di Pierpaolo Manca che Porceddu controlla col petto poi spara un gran destro che si va a stampare sulla base del palo.
15’ IT Carmat si riversa in avanti nel tentativo di accorciare ulteriormente le distanze, un bel destro di Sirigu è respinto a pugni uniti da Corso.
20’ ripartenza dei postali condotta da Porceddu che libera l'inserimento di Mocci il quale entra in area dalla destra supera un avversario e poi mette in rete col sinistro 5-2.
21’ Seconda soddisfazione personale per Manca Pierpaolo che supera Verafede con un gran destro dal vertice dell'area 6-2.
23’Traversone di Astero dalla fascia destra, deviazione volante di Alessandro Cocco e palla nell'angolo lontano 6-3.
24’ Incertezza dei difensori del Cral Poste si inserisce ancora una volta Cocco Alessandro che supera un avversario e mette alle spalle di Corso 6-4 IT Carmat non si arrende.
25’ Stavolta il pasticcio lo fanno i difensori in maglia rossa consentendo a Porceddu di mettere ancora in gol, chiudendo la gara sul 7-4.
 
I SINGOLI
 
IT Carmat
Cocco Federico bene meglio nella ripresa, sia in fase difensiva che di impostazione. Cliente difficile per Fabrizio Oppo che però si oppone spesso con mestiere e Porceddu. Bene Calledda che segna e sfiora la rete con una bellissima conclusione. Tatticamente si conferma sempre fra i migliori. Alessandro Cocco è di gran lunga il migliore dei suoi. Sempre in movimento mette in grande difficoltà la difesa dei campioni in carica e segna loro una tripletta. Complimenti.
 
Cral Poste.
Difesa in emergenza per alcune assenze contemporanee, Masci la guida cavandosela abbastanza bene. Buona prova sulla fascia siniosra di S. Manca. e sopratutto di Giordano che gioca a tutto campo, confermando il buon momento di forma. Manca Pierpaolo gioca ancora una partita di alto livello, segnando due reti molto importanti e duettando a gran velocità con Porceddu per tutta la gara tenendo la difesa avversaria in costante apprensione.
 
Uomo Alan
Manrico Porceddu
. E’ chiaro che con la sua tecnica non fatica ad emergere a questi livelli. Però Porceddu  segna e fa segnare, facendo sembrare sempre tutto molto semplice, anche se così non è. Ennesima partita di livello la sua e quarta stelletta stagionale.
 
 

©2004-2024 Alberto Tiddia