1A DIVISIONE - 14a giornata | |
MAR 10/02/09 19:00 Newton | |
Capitaneria La Ninfea | Sardinian Op.Serv. |
4 | 4 |
[autorete] Cogoni Giacomo Demuro Emanuele Porricino Angelo |
Campus Francesco Masella Giovanni Semeraro Mauro |
Marzeddu Roberto Molino Nicola Ferruccio Porricino Angelo |
Masella Giovanni |
Cronaca a cura di Dante
La seconda partita della serata è tra i contatissimi rosa di Anselmo Schirru e i rossi di Capitaneria tra le cui fila, mi dice il grande Filia, stanno per arrivare due nuovi acquisti.
La classifica è per i marinai, mentre i precedenti sono a favore dei vigilantes.
Arbitra Cancellieri di Burgos
Serata dura per il cronista, molto da scrivere visto come è iniziata la partita, ma meglio cosi’ visto il freddo. Al 1’ Semeraro se ne vai a modo suo sulla fascia sinistra, crossa al centro dove Ciccio Campus arresta e batte immediatamente verso Sanna. Leggero infortunio da parte del portiere che era stato bravissimo nell’arrivare sul pallone e la palla è in rete. 1-0 SOS
Ci vuole poco per Marzeddu e soci ad organizzarsi. Al 2’ Maggi batte con un tiro incrociato dalla destra, Locci respinge corto. Sulla ribattuta Porricino è prontissimo e in tap-in regala il pari ai suoi 1-1.
Al 5’ gran calcio di punizione di Semeraro. Palla forte a giro destinata all’incrocio, Sanna è superlativo e col colpo di reni arriva e mette in angolo.
Al 8’ punizione contestata da Deplano per Capitaneria. Batte Cogoni che la tiene bassa nel tentativo di sorprendere gli uomini in barriera. La palla passa e sbatte sul tacco di un rosa tradendo Locci. 2-1 Capitaneria.
SOS non ci sta e l’azione di Masella è straripante sulla fascia destra, va via fino al fondo e crossa a centro area dove Campus fulmina di prima Sanna. 2-2
Appena un minuto dopo combinazione Semeraro per Campus che batte ancora al volo con una spettacolare semirovesciata. Sanna è super e prendendogli il tempo gli chiude lo specchio neutralizzando la pericolosissima occasione rosa.
Ammonito Porricino per fallo sullo scatenato Semeraro al 10’.
Ammonito anche Masella per proteste al 12’
Ammonito anche Marzeddu per gioco scorretto al 15’.
Al 18’ Sos pericoloso con una punizione di Campus. Sanna ci mette i pugni, sulla respinta Masella prova a sorprendere il portiere avversario con una puntera che muore sul fondo dalla parte opposta rispetto ai pali della porta.
Al 23’ ricordiamo che Meloni Matteo è oggi assente, chiedendo se fosse in missione da qualche parte mi è stato detto che si trova a Londra in ferie e che probabilmente a quest’ora è già nei pressi di Wembley pitturato di azzurro o scaglionando pivelle brasiliane! Come non invidiarlo.
Al 24’ passa Capitaneria, un tiro di Maggi nel cuore dell’area rosa viene deviato in modo sfortunato dal piede di Picciau. 3-2 Capitaneria
Finisce il tempo, avvio scoppiettante da entrambi i lati con le squadre che si inseguono a vicenda. Poi una fase un po’ di gioco spezzettato e combattuto specie a centrocampo e infine il vantaggio, forse un po’ trovato di Capitaneria.
Ammonito Molino al primo minuto del secondo tempo per il terzo fallo consecutivo su Semeraro imprendibile quando ha un metro di spazio.
Al 2’ c’e’ una doppia occasione per Capitaneria. La prima sui piedi di Porricino, ben servito da Manca, sulla quale Locci compie il primo miracolo. Poi sulla respinta altre due clamorose occasioni per Capitaneria sulle quali Locci è sempre determinante.
Al 4’ punizione per Capitaneria, batte Demuro con un missile che colpisce il fondoschiena di Deplano e va in rete. 4-2 Capitaneria e decisamene serata sfortunata per Schirru e compagni.
Al 7’ Nicola Schirru abbandona il campo, febbricitante dice che non ce la fa e va negli spogliatoi. Lo sostituisce il grande omonimo Anselmo.
Entra Filia, portafortuna della Capitaneria e attento uomo di fascia sinistra.
Al 9’ Campus, non finisce mai di stupire sto ragazzo d’oro, disegna una traiettoria perfetta dalla tre quarti per Masella che nel cuore dell’area ruba il tempo a tutti e insacca di testa in modo prepotente il 4-3.
Al 12’ la capitaneria compie il primo errore del secondo tempo, avanza troppo il baricentro e lascia spazio a Semeraro che riceve palla sulla tre quarti destra, va via in velocità superando avversari e portiere e concludendo con un colpo di biliardo quasi dalla linea di fondo. 4-4.
Al 15’ punizione per Capitaneria, gran calcio di Cogoni che la tiene bassa. Locci è ancora superlativo e coi piedi mette in angolo.
Al 21’ grande discesa di carattere di Cogoni che sradica la palla dai piedi di Campus, parte in velocità e conclude in corsa sul palo lontano di Locci. Palla fuori di poco che fa imbestialire Porricino.
Finish….buon pareggio tra due delle migliori squadre del torneo che è sempre un piacere commentare. A un certo punto ho pensato che Capitaneria potesse farcela, ma poi ho visto i rossi avanzare troppo e lasciare qualche spazio di troppo a Semeraro e ho pensato che fosse una mossa troppo pericolosa! Peccato per Filia e soci, ma sono sicuro che le due squadre daranno vita a nuove avvincenti sfide nel proseguo del torneo.
Tra i migliori per Capitaneria il giovane Demuro dotato di un ottima castagna, Cogoni e Porricino ormai una certezza dei rossi e Maggi elemento di fantasia. Sanna autore di ottime parate, a volte a limite del miracoloso.
Per SOS è sempre difficile stabilire il migliori. Oggi segnaliamo Masella autore di un assist e una rete, Deplano al rientro, Locci che non è stato da meno rispetto all’avversario e infine il Super Campus che premiamo come migliore in campo.
©2004-2024 Alberto Tiddia