GIRONE TOP - 7a giornata | |
MER 16/04/08 19:00 Newton | |
Servizi Stampa srl | Università |
5 | 7 |
Puzzoni Francesco Bodano Emiliano Melis Maurizio Pusceddu Alessio |
Dessalvi Corrado Piredda Carlo Filippi Michele Sanna Roberto |
Dessalvi Corrado |
Cronaca a cura di Dante
Per la 13-esima volta, commentiamo in questa edizione del torneo Univesità e Servizi Stampa. La classifica dice 1 punto per Università e ben 4 per Servizi Stampa. Diciamo che le due squadre non vivono un buon momento, ma continuano a lottare per superare il girone. Tra un po’ infatti gli stimoli saranno sicuramente diversi.
Arbitra Garrucciu l’africano.
Assente, a quanto pare giustificato, della partita è cristiano Montis che affida la guida della squadra al presidente/giocatore Petretto. A Cristiano vanno i nostri saluti e auguri di pronta guarigione.
Al 1’ c’e’ un palo pieno e clamoroso di Dessalvi. Bodano era rimasto assolutamente immobile.
Al 4’ c’e’ il goal di Servizi Stampa. Bella palla filtrante per Puzzoni che guarda Casu e lo supera col suo devastante sinistro a pochi passi dal limite dell’area. 1-0.
Al 5’ Università raggiunge il pareggio. Dessalvi di sinistro, azione praticamente uguale a quella del palo, stavolta supera Bodano non attentissimo nell’occasione. 1-1
All’11 conclude Piredda dal vertice dell’area sugli sviluppi di un’ottima azione corale ed avvolgente di Università. Palla di poco a lato. Giocano bene i ragazzi dell’assente Cicu
Al 13’ Università avanti nel punteggio. Palla centrale e molto invitante per Sanna che trova il tempo e l’angolo giusto per superare Bodano all’angolo alto desro. 2-1 Univesità
Al 14’ Prima un tiro di Ortu sfiora di poco il palo, poi un gran tiro di Filippi lo coglie in pieno. Servizi Stampa soffre troppo gli avversari in questa fase. Nessun cambio per loro, devono dunque lavorare su organizzazione e convinzione.
Al 16’ le cose per Servizi Stampa peggiorano ancora. Piredda da buona posizione, a pochi passi dal limite dell’area trova l’angolo giusto per superare Bodano. 3-1
Al 17’ Maurizio Melis ci prova con una conclusione a giro. Casu è attento e con un buon anticipo di tempo abbranca in presa.
A meno 3’ dalla fine del primo tempo passa ancora università. Filippi crossa dal fondo per Dessalvi che arresta tutto solo a centro area e in controtempo supera Bodano. 4-1.
Al 24’ Gran colpo di testa a schiacciare di petretto. Palla a lato di un soffio, è una delle poche occasioni in cui i rosanero si sono presentati dalle parti di Casu in questo primo tempo.
Melis ci prova dalla distanza in avvio di secondo tempo. Casu respinge sul fondo con un volo plastico. Tra il primo e secondo tempo facevamo due chiacchiere con i ragazzi di Università. Mi dicevano che loro sono incondizionatamente col Mister Cicu e che oggi avrebbero gradito che fosse con loro per apprezzare la loro grande gara. Salutiamo anche il Boss del DIEE che ci ha visto soffrire in tanti tanti esami.
Al 3’ c’e’ la traversa per Università. Sanna trova una semirovesciata dal centro dell’area. Bodano è immobile e viene salvato dal legno orizzontale della sua porta.
Al 5’ accorcia Servizi Stampa. Puzzoni cambia gioco per Melis che arriva in corsa e lascia partire un gran destro che supera casu. 4-2. Dopo il goal il numero 7 Rosa si esibisce in un cuore alla Pato dedicandolo a Maria, che emozione scrivere queste righe…Ah l’amore!!!
Al 7’ Servizi stampa è costretta a spedire in porta Piredda che si è infortunato. Bodano guadagna l’occasione di mostrare le sue doti da attaccante.
Al 8’ prima Puzzoni a tu per tu con Casu si lascia ipnotizzare e gli spara addosso. Poi sugli sviluppi, mentre stavo ancora finendo di scrivere il periodo di sopra, Bodano trova una deviazione al volo che mette la palla sotto l’incrocio dei pali. 4-3, partita riaperta. Lo dicevamo di Bodano, che intuito!
Ancora Melis dalla distanza. Ha preso le misure della porta e, come diceva jovanotti, l’amore gli da coraggio. Casu si salva come puo’, sulla respinta nessun rosa riesce a intervenire.
Al 11’ ancora Puzzoni a tu per tu con Casu. Anche questa volta il portiere universitario si supera e devia quel che basta per mettere la palla prima sul palo e poi sul fondo.
Al 13’ Filippi con un gran tiro dalla lunga coglie i due pali con la palla che poi finisce in fondo al sacco. 5-3 Università e gran bella partita per il numero 11 Nero.
Servizi Stampa accusa il colpo, Piredda lanciato da un compagno arresta in mezzo alla difesa rosa e supera il suo omonimo portiere avversario con un tiro a giro a colpo sicuro. 6-3 Università
Al 19’ assoluto protagonista Francesco Ortu. Servito da un compagno si esibisce in uno stop di coscia e tiro al volo che per sua sfortuna è troppo centrale e si infrange sui piedi di Piredda.
Al 20’ Puzzoni ha un po’ si spazio ed è dunque libero di spostarsi verso il centro palla al piede per poi lasciare andare il suo sinistro. Casu è battuto e Servizi stampa riprende a crederci. 6-4
La situazione per Servizi Stampa peggiora ancora quando Pusceddu si infortuna. Sospetto stiramento per lui, è stoico nel rimanere in campo. Università per la stessa ragione deve rinunciare a Filippi.
Pusceddu si mette in attacco e al 24’ trova la deviazione vincente di testa sugli sviluppi di un cross dal fondo. 6-5 Curioso che salti col piede buono che segni e inizi a esultare, poi scenda col piede guasto e passi dalla gioia al pianto in una frazione di secondo.
Al 25’ ammonito Dessalvi per un reiterato fallo su Puzzoni.
Sul triplice fischio finale Dessalvi fugge ancora agli avversari e insacca il 7-5 finale che consente agli universitari l’aggancio in classifica ai danni degli avversari.
Tra i migliori per Servizi Stampa il solito Puzzoni, il pendolino Melis e Bodano che dice la sua sia in porta che fuori. Non male anche Andy Petretto che sfiora piu’ volte il goal
Per Università ottima prova di Piredda che a me piace tanto per come gioca, poi i giovani Filippi e Sanna e infine l’uomo alan Dessalvi imprendibile per gli avversari questa sera.
©2004-2024 Alberto Tiddia