1A DIVISIONE - 11a giornata | |
MER 22/12/10 19:00 Provincia | |
A.M. Cafè Solìto | Gruppo MutuiOnline |
3 | 1 |
Cadoni Filippo Grecu Nicola Manni Roberto |
Schiariti Matteo |
Schiariti Matteo |
Cronaca a cura di Abramo
I BIG di Pettinari provano l’assalto alla vetta e l’ “inzuddo” della quarta vittoria consecutiva, Sparring Partner di oggi, incavolati dall’aumento dello spread, sono i lisciasoldi di Mutui On Line, in netta ripresa di gioco, sono chiamati oggi alla prova della verità…
Arbitra: Dercos-Pantene Coni
Primo Tempo
1° inizio arrembante di MOL che parte alla grande ma s’infrange costantemente sulle corazzate della difesa di Gas Tech,.
4° da segnalare il brutto infortunio, distorsione alla caviglia, di Christian Carta costretto ad abbandonare il campo sospeso tra le braccia di Manni e Pettinari… che, ergendosi ad Angeli custodi, lo accompagnano svolazzando a bordo campo … a parte gli scherzi speriamo nulla di grave.
7° al primo affondo Gas trova il vantaggio, lancio lungo dalle retrovie di Lai che pesca Manni bravissimo di prima a ‘spizzicare’ di fino per Grecu che, da ottima posizione mette alle spalle dell’improvvisato Lacorte in veste di portiere oggi a rilevare l’assenza ingiustificata di Sarritzu. 1-0!
9° ed arriva il raddoppio di Gas Tech dai e vai ‘come suggeriscono dagli spalti’ tra Cadoni e Manni e botta in diagonale dello ‘scarpino di cielo’ degli avieri che s’insacca potente alla destra di Lacorte per il 2-0! GT
12° Reazione MOL con Piras che, punta il marcatore diretto, lo evita e scarica dritto in porta tra le braccia del sempre attento Piga..
13° doppia conclusione di Schiariti che impegna Piga nella non semplice deviazione alta, dagli sviluppi del calcio d’angolo ancora Schiariti sotto porta sollecita severamente l’estremo degli avieri nella deviazione d’istinto con i piedi …
18° scambio stretto in area MOL e conclusione finale di Lai che si spegne di un soffio oltre il palo alla destro di Lacorte.
19° Piras conquista terreno sulla sinistra poi, vedendo Piga leggermente avanzato prova il tocco da sotto, buona l’intenzione ma palla fuori misura…
20° dalla sinistra ci prova Grecu, Palla potente al centro per Manni perentoriamente anticipato da un intervento difensivo che, da pochi metri rischiando non poco, butta alto sopra la traversa…
22° dalla destra Vizilio mette comodo al centro per l’accorrente Paba che, controlla poi scaglia dritto, palla tesa che finisce di pochissimo oltre il palo alla sinistra di Piga.
Secondo Tempo
1° riprende alla grande MOL che ci prova subito con lo scatenato Piras, dribbling tra gli avversari e botta di pochissimo a lato…
3° Manni centralmente mette alla sinistra per Grecu che, a tu per tu con Lacorte si fa ipnotizzare sparando dritto sul corpo dell’estremo di MOL in uscita.
4° grandissima occasione per MOL, dalla sinistra Schiariti s’inventa un cross millimetrico che scavalca Piga in uscita e finisce comodo sulla testa di Farigu che, inspiegabilmente dalla linea di porta riesce a metterla oltre la traversa… davvero grandissima l’occasione sprecata!
6° e sull’altro fronte si rifanno vivi quelli di Gas Tecnology, azione insistita sulla destra di Cadoni che, conquistata la linea di fondo evita un difensore poi, vedendo lo spiraglio sul primo piazza potentissimo il suo rasoterra che non lascia scampo a Lacorte 3-0! GT
9° Bravissimo Cadoni ad aggredire l’ultimo difensore, rubargli palla ed involarsi solitario in porta, Manni segue l’azione e, chiede palla, prontamente servito è bravo nel controllo ma, pecca nella conclusione finale mettendola precipitosamente oltre il palo alla destra di Lacorte.
13° ancora Cadoni, ruba palla e s’invola velocissimo in porta, controllo difettoso poi che favorisce il recupero difensivo, conclusione affrettata che finisce abbondantemente a lato.
18° Manni . dalla destra sfonda centralmente mettendo poi teso … carambola tra le gambe… poi palla liberata dalla difesa
19° Vizilio dalla distanza impegna Piga nella deviazone volante, dall’angolo conseguente Farigu mette bene sul primo palo per Schiariti bravissimo in stile Ranocchia contro il Cagliari ad anticipare Piga e mettere di testa alle sue spalle per il 3-1!
20° Capovolgimento di fronte con Cadoni che serve sul palo lontano per Grecu che, perde però il momento buono della battuta facendosi respingere da distanza ravvicinata da Lacorte, palla che torna tra i suoi piedi prontamente risottomessa ma, stavolta è il palo a salvare MOL, sfera che poi torna mansueta tra le braccia di Lacorte.
22° MOL non demorde ci prova subito dopo con Piras acutamente recuperato da capitan Pettinari bravissimo a bloccarne l’incursione con un po’ di mestiere!
Conclusioni
Finisce così una partita davvero piacevola giocata a buoni ritmi e, per nulla scontata nel risultato. I ragazzi di Decimo sono bravi a contenere e fulminei e concreti nelle ripartenze, alla fine la capacità di metterla dentro fa la differenza. MOL ha le sue occasioni ma un po’ per bravura di Piga un po’ per scarsa precisione o troppa fretta sottoporta concretizza in percentuale molto bassa rispetto quello che crea. Vince l’esperienza e la compattezza di un gruppo rodato come quello dei ragazzi di Pettinari.
I singoli
Per MOL, su tutti è oggi la partita di Schiariti ispiratore delle migliori giocate e dei suggerimenti alle azioni più pericolose. Piras è veloce e a tratti difficile da contenere peccato solo che a volte si ostini troppo nel ricercare la conclusione personale. Bene anche Vizilio, buona tecnica anche se oggi forse un po’ sottotono rispetto altre prestazioni. Paba… tranquillo come il cognome gli impone .. ‘Tranquillu che Paba’, scherzi a parte ci mette del suo! Bene anche Porceddu non ha compito semplice e, a parte qualche ingenuità si sacrifica molto.
Per Gas Technology, il solito Pettinari ragione e polmoni, Piga sempre attento e a tratti stiloso, bene anche Grecu segna un goal in un momneto importante, Manni stà finalmente imparando a giocare a calcio, si sdogana con intelligenza servendo assist preziosi e, segna un goal importante di non semplice realizzazione… Onore però a Cadoni che nel momento più difficile dei suoi è quello che non perde mai giri, lotta su ogni palla e confeziona precise palle ai rifinitori… segna un goal molto bello che diventa decisivo per la chiusura la partita! A lui la stella di Best Player in palio oggi …
Buone Feste a tutti e un augurio speciale di pronta guarigione a Christian !!
©2004-2024 Alberto Tiddia