2A DIVISIONE - 14a giornata | |
MER 11/02/09 19:00 Ferrini | |
Comune di Cagliari | Sirti S2 |
9 | 2 |
Balloi Stefano Murgia Simone Bibiri Fabio Cappai Sandro Carletti Guglielmo Corda Luciano |
Cubeddu Giuseppe Perra Marco |
Bibiri Fabio |
Balbina Pierluigi Perra Ignazio |
Cronaca a cura di Matteo
Una pioggerellina fitta che infastidisce tutti accompagna l'ingresso in campo del Comune e della Sirti s2. Un testa-coda che pare possa essere l'ennesima sconfitta per la Sirti. Il Comune infatti non solo è terza in classifica ma gioca un ottimo calcio. Una vittoria oggi la porterebbe in testa la classifica a pari punti con la Forestale. Tre punti per la Sirti invece significano agganciare la Pol.Pen Cagliari al quartultimo posto. Ma Balbina&co hanno l'intenzione di vendere cara la pelle, anche se per il momento del super portierone non vi è traccia! Parte Mannai tra i pali. Ammirevole dirige l'incontro.
Primo Tempo.
1° Tiro di Murgia di esterno destro che finisce sul fondo.
3° Carletti a portiere a terra spiazzato manda alto sopra la traversa.
4° GOOOOOALL di Murgia!!! Tiro da fuori area che Mannai non trattiene. 1 a 0!
6° Ancora Murgia ma stavolta manda alto.
7° Entra Balbina in porta e sostituisce Mannai.
9° Grande intervento di Balbina che non si fa trovare impreparato da un tiro improvviso di Porcu.
12° GOOOOALL di Corda!!! Balloi dalla destra crossa, Balbina respinge e Corda, libero, insacca il 2 a 0!
15° GOOOOALL di Pibiri!!! Contropiede del Comune, Pibiri riceve in area, controlla e con un sinistro segna il 3 a 0!
17° Ammonito Balbina per proteste
22° GOOOOOALL di Cubeddu!!! Lancio dalla metà campo, controllo dal limite e tiro angolarto. 3 a 1!
25° Ammonito Pibiri per una trattenuta di maglia su Perra che scappava in area.
Intervallo.
Partita un po a senso unico, la porta del Sirti è letteralmente sotto assedio, e la squadra non sembra in grado di reagire. In difesa non si raddoppia mai e si commettono errori banali nel controllo e nell'appoggio sui compagni. Il Comune è stato cinico nello sfruttare le occasioni capitate.
Secondo Tempo.
5° Strepitoso Balbina su tiro di Murgia da distanza molto ravvicinata.
7° GOOOOOALL di Perra!!! Gran tiro da fuori che Marini non trattiene. 3 a 2!
9° Bell'intervento di Marini prima su una punizione di Perra M, poi sul tap in di Perra I! Ottimi riflessi.
13° GOOOOOALL di Carletti!!! Errore di Ignazio Perra sulla linea di fondo che passa a Balbina il quale non puo prenderla con le mani e, costretto al rinvio con i piedi, sporca lasciando a Carletti la palla per il comodo 4 a 2!
15° Tiro di Cappai che finisce sul fondo.
19° GOOOOOALL di Murgia! Balbina interviene un un tiro sporco e deviato, Murgia arriva ed insacca a portiere ancora a terra. 5 a 2!
20° GOOOOOALL di Cappai!!! Cross di Porcu dalla sinistra, Cappai solo davanti al portiere arriva e segna con un piatto il 6 a 2!
21° GOOOOOALL di Balloi!!! Grande azione di Pinna sulla fascia, Balloi arriva in area e con un colpo da sotto scavalca il portiere. 7 a 2!
23° GOOOOOALL di Balloi!!! Dribbling su tre giocatori, liberato degli avversari si defila e appoggia in rete con Balbina immobile. 8 a 2!
25° GOOOOOALL di Balloi!!! Balbina fuori dai pali, Balloi percorre la fascia destra, arriva quasi al limite e con un piatto destro frega il portiere avversario 9 a 2!
Conclusione.
Una partita mai stata equilibrata e dal risultato giusto. Il Comune ha dominato l'incontro per 40 minuti, concedendo solo 10 minuti alla squadra avversaria che infatti era riuscita a portarsi dal 3 a 0 al 3 a 2. Ma poi la Sirti è crollata dopo il goal di Carletti. Troppo nervosismo in campo forse non ha permesso che si giocasse alla pari. Nella ripresa la squadra non è mai stata veramente pericolosa se non con qualche tiro da fuori area. Balbina ha fatto la classica partita da Balbina, parando l'impossibile ma su 20 tiri è normale che almeno 8 ne finiscano in rete. Ottimo doppio intervento di Marini sul 3 a 2 che di fatto salva il risultato prima del 4 a 2. Perra M cerca di impensierire gli avversari ma spesso trattiene troppo la palla. Ottima prestazione di Murgia – Balloi – Corda. L'uomo Alan è pero l'autore della tripletta nei minuti finali e l'uomo assist del 2 a 0!.
©2004-2024 Alberto Tiddia