1A DIVISIONE - 13a giornata | |
GIO 31/01/13 19:00 Newton | |
S.G.T. Arma CC | A.S. GiggiOne |
0 | 6 |
Figus Alessandro Corda Carlo Corona Alessandro Ledda Andrea Lisci Carlo |
Cronaca a cura di Enrico
Nella seconda partita odierna della tredicesima giornata, in via Newton si affrontano, per la Prima Divisione del Maracanà Interaziendale, Arma CC vs AS Giggione. Arma CC è diciassettesima e penultima in classifica con soli 8 punti, ottenuti in due vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Giggione è invece tredicesima con 13 punti (quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte).
Arbitra il sig. De Meglio.
PRIMO TEMPO
3° buon recupero di Frau su Figus lanciato in porta.
4° tiro di Stevelli da posizione angolata a destra, palla alta.
5° RETE!!! Ledda anticipa Stevelli a centrocampo, avanza sulla trequarti e tira rasoterra dalla distanza sorprendendo Alfieri: 0-1!
6° Stevelli dal limite dell'area si defila sulla destra e tira, palla deviata in corner da Corona.
7° RETE!!! Figus avanza palla al piede sulla trequarti centrale, salta due avversarie tira da fuori area basso e angolato: 0-2!
11° Abis colpisce di testa da pochi passi dalla porta su corner battuto da destra da Limoncino, palla bloccata da Alfieri.
15° tiro di Cracchiolo dal limite destro dell'area, palla a lato del palo destro.
16° RETE!!! Corona sul limite centrale dell'area controlla un passaggio in verticale e tira direttamente in porta, 0-3!
17° Arca, da posizione defilata a sinistra, spara alto su passaggio dalla parte opposta di Corda Carlo.
18° ancora Arca, su assist di Corona, conclude in area a lato del palo destro.
20° di nuovo Arca, stavolta su passaggio in diagonale da destra di Tolu, tira a lato.
21° tiro alto di Cracchiolo da fuori area.
23° Zaccheddu controlla e tira dalla lunga distanza, pallone nello specchio ma deviato in corner da Alfieri.
25° tiro di Stevelli, servito da Cracchiolo, ribattuto da un difensore.
SECONDO TEMPO
1° punizione di Stevelli battuta dal limite sinistro dell'area, palla che gira ma passa di poco alta sopra la traversa.
3° Ledda interviene in anticipo su Stevelli, sulla sua respinta tiro dalla distanza di Cracchiolo.
7° Limoncino ribadisce a rete un cross dal fondo di Figus, gol però non convalidato dal sig. De Meglio, il quale indica che la palla avesse oltrepassato la linea di fondo prima del cross.
8° RETE!!! Figus, sulla sinistra in area, riceve da Zaccheddu e tira di prima col destro, sulla prima ribattuta di Alfieri lo stesso Figus, da terra, calcia di nuovo in porta con la palla che si infila sotto la traversa: 0-4!
9° punizione battuta da sinistra da Stevelli, palla indirizzata all'incrocio dei pali ma deviata in angolo da Corda A.
10° Figus in area tira praticamente addosso a Alfieri una palla su passaggio di Corda C.
11° Stevelli spreca una buona occasione cercando una finezza su passaggio di Gagliardi in contropiede, un pallonetto con l'esterno del piede destro con la palla che va però ad accarezzare la parte alta della traversa.
12° grande azione di Corda C. che sulla fascia sinistra salta con dribbling secco tre avversari, arriva sul fondo e serve al centro un assist delizioso per il sopraggiungente Arca, che devia, purtroppo di mano, in porta.
15° RETE!!! Ledda ruba palla a centrocampo, aggira sulla corsa un avversario, giunge sul fondo e mette fuori area un assist rasoterra per Corda C. che batte a rete di prima intenzione: 0-5!
16° RETE!!! Lisci riceve palla da sinistra, avanza sulla e lascia partire un destro rasoterra che si infila in rete: 0-6!
18° sulla trequarti sinistra Stevelli si accentra e tira di destro in diagonale, palla che si perde sul fondo a lato del palo destro.
20° Corda C. dalla distanza, tiro respinto da Cabras che ha preso il posto di Alfieri tra i pali.
21° doppia conclusione di Corda C. a pochi passi dalla porta, palla respinta da Cabras.
Match a senso unico, dominato in entrambi i tempi da Giggione. Arma CC non è praticamente entrata in partita e non si è mai resa davvero pericolosa, se non in sporadiche occasioni, solo su calcio piazzato e tiri da fuori area. Giggione ha coperto ogni parte del campo, con passaggi rapidi e precisi e un'ottima organizzazione di squadra.
I SINGOLI
Arma CC ha giocato con sette giocatori e nessun cambio, fattore sicuramente determinante nel risultato finale. In questo caso va riconosciuto a tutti l'impegno profuso in campo, nonostante non abbia sortito effetti positivi.
Per Giggione buona prestazione complessiva; molto bene Corona, Lisci, Tolu e Zaccheddu. La scelta del migliore in campo ha richiesto una lunga riflessione: tra Figus -che ha realizzato una doppietta, Corda Carlo -che ha segnato una rete, è stato autore di numerose giocate di qualità e ha servito parecchi assist, e Andrea Ledda è stato scelto quest'ultimo: ha realizzato la prima marcatura, recuperato una infinità di palloni, ha fornito assist e passaggi in quantità e ha giocato con la stessa grinta sul sei a zero come sullo zero a zero. Coppetta meritata.
©2004-2024 Alberto Tiddia