GIRONE TOP - 8a giornata | |
MAR 22/04/08 19:00 Newton | |
Nas Bridgestone | Blues Reimer |
3 | 1 |
Marci Massimiliano |
Marongiu Marco |
Busonera Andrea Damiano Massimo |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra:Pusceddu di Seneghe
La seconda sfida vede l’interessante scontro tra gli amici di Bridgestone oggi al gran completo contro gli ostici poliziotti di Blue’s. La classifica dice bene per Blue’s che viaggia tranquilla a quota 13, meno bene invece per i gommati che devono recuperare un po’ di punti… Da segnalare oggi i 34 anni dell’amico Cown Boy Andrea Lussu! Auguri da tutti noi…
La seconda sfida vede l’interessante scontro tra gli amici di Bridgestone oggi al gran completo contro gli ostici poliziotti di Blue’s. La classifica dice bene per Blue’s che viaggia tranquilla a quota 13, meno bene invece per i gommati che devono recuperare un po’ di punti… Da segnalare oggi i 34 anni dell’amico Cown Boy Andrea Lussu! Auguri da tutti noi…
Primo Tempo
4’ dopo una prima fase di studio la prima occasione è di Bridgestone con Meloni che prova a sorprendere Pes dalla distanza, palla fuori di pochissimo.
5’ e c’è il vantaggio di Bridgestone, Marci tiene palla sul vertice sinistro dell’area, evita la marcatura diretta accentrandosi leggermente e poi piazzando di potenza sul palo dritto, bella esecuzione e 1-0! Bridgestone
6’ Blue’s mette in rete con Marongiu , dal vertice destro tira dritto in porta, Corona è in controtempo, respinta di un difensore che colpisce il braccio di Damiano e va oltre la linea di porta, per l’arbitro il goal è da annullare... tutto da rifare per Blue’s.
10’ Azione insistita tutta al volo, Busonera dalla destra mette alto sul palo opposto per Damiano che a sua volta di prima mette al centro per Marongiu che ha tutto il tempo di battere in porta 1-1!
Passa solo un minuto e Bridgestone ritrova il vantaggio, sempre Marci, parte solo da centrocampo, entra in area, punta il difensore e poi di potenza fulmina Pes sul suo palo 2-1! Bridg
12’ Ancora Bridgestone con Meloni bravissimo a coordinarsi e scaricare al volo una potentissima conclusione che Pes è superlativo a deviare alto.
16’ Ammonito Busonera (Blue’s) per proteste.
18’ Ammonito per proteste Damiano (Blue’s)
18’ porta centralmente Damiano, alleggerisce quindi sulla destra per l’inserimento di Marongiu, che controlla, poi vedendo il movimento di corona prova a piazzare sul palo lontano, rasoterra a girare che fa la barba al palo e si spegne fuori.
20’ Sale l’offensiva dei Blu, sempre con Damiano che in velocità prova a sorprendere Corona dalla distanza, palla insidiosa che si spegne però di poco alla destra dell’estremo difensore dei gommati.
23’ altra invitante occasione per i Blu, dalla sinistra Brundu mette una palla a girare sul palo opposto contro il quale si avventa Damiano che batte sul palo dritto a botta sicura, lo strepitoso recupero di posizione di Corona però mura letteralmente le velleità di recupero dei forti poliziotti.
Secondo Tempo
2° prima occasione per i bianchi di Bridgestone con Meloni che dal limite impegna Pes nella bella parata..
Punizione dalla tra quarti battuta da De Martino per De Candia che dalla sinistra mette una bellissima palla sul palo lontano, De Gregorio ci prova ma arriva tardi all’appuntamento, palla che sfila a lato.
5’ ancora Blue’s in avanti prima con Damiano che dalla sinistra impegna Corona nella parata di piede, poi con il tiro dalla distanza di Brundu che Corona respinge sul volto del compagno Droghetti che di rimbalzo per pochissimo non mette oltre la linea della sua porta.
6’ Occasionissima ancora per gli indomiti BLU che non mollano, dalla destra Damiano mette sul palo opposto per l’appostato De Gregorio che intercetta ma non controlla appoggiando così ad un metro dalla linea di porta tra le braccia di Corona.
9’ Punizione dal limite battuta da Damiano, la palla aggirala barriera ma non Corona che respinge ma non trattiene rischiando per pochissimo il tap-in di Balia,.
12’ Siccardo porta palla e poi serve sulla destra per Meloni che prova dalla distanza, tiro teso che Pes è ancora bravo a disinnescare mettendo alto sulla traversa.
12’ e Bridgestone passa nuovamente, dalla sinistra Lussu alleggerisce per Marci che controlla e poi batte nel tempo Pes mettendo alle sue spalle, sulla linea un difensore Blu prova l’estremo salvataggio ma non fa altro che spingerla ancora più velocemente oltre la linea per il 3-1 Bridg
16’ riceve centralmente De Fabiis, alza la testa e prova la conclusione dalla tre-quarti, punta di mestiere che colpisce il palo alla destra di un sorpreso Pes e torna in campo per il recupero difensivo.
21’ De Fabiis dalla distanza controlla aggirando la marcatura e scarica dritto in porta, Pes è attento e ancora una volta salva di piede.
22’ punizione dalla sinistra per Blue’s, batte De Martino, batti e ribatti davanti la porta di Corona, poi palla che batte sulla parte esterna del palo ed esce fuori.
24’ C’è tempo per un’altra occasione, De Martino dalla distanza prova a sorprendere ancora Corona, che oggi però è superlativo volando sulla sinistra e smanacciando ancora a lato.
Conclusioni
Avvincente gara che i bianchi portano a casa meritatamente, girano bene su tutti i reparti e anche le sostituzioni si mostrano sempre all’altezza del ritmo richiesto in campo. Blue’s gioca bene ma non ha la fortuna di trovare la rete al momento giusto, un po’ per imprecisione un po’ per la bravura di Corona oggi in diversi frangenti davvero insuperabile. Bridgestone porta a casa i tre punti mostrando a tutti (se ancora ce ne fosse bisogno) che quando è al completo è ancora una delle squadre più ostiche da battere.
Migliori
Per Blue’s: attento in fase difensiva e bravo proporsi De Martino, buona prestazione anche di Busonera, Marongiu come rifinitore e Damiano a proporsi e dispensare preziosi assist.
Per Bridgestone, bene tutti ma in particolare in fase difensiva il lavoro di Pippo Perra, Meloni scatenato folletto a tutto campo, Corona oggi si mostra decisivo in più frangenti, mantenendo saldo il risultato anche nei pochi attimi di sbandamento dei suoi. Su tutti però segnaliamo la precisione, la potenza nonché il cinismo di un Marci oggi perfetto autore di una splendida tripletta, è l’autentico traghettatore dell’importante vittoria dei suoi , merita per questo la palma di uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia