1A DIVISIONE - 14a giornata
GIO 12/02/09 18:00 Ferrini
Quelli di Tiscali Cral Poste A
1  2 
Cocco Francesco
Manca Pierpaolo
Ricci Dante
Spano Salvatore

Cronaca a cura di Abramo

Frittu e’Galera alla Ferrini come direbbero gli amici di PolPen… in sfida oggi ci sono i lanciatissimi capolisti di Poste A in maglia celeste contro i black di Quelli di Tiscali. I ragazzi di Orrù sono in serie positiva da ben quattro partite, oggi, chiamati all’impresa proveranno a mettere lo sgambetto agli spediti giovani del neo-mister Ricci. Assenze importanti tra i Black privi del furetto Murino e dell’ormai irreperibile Riva in avanti e, per quanto riguarda il reparto difensivo Mascia e, auguroni per lui … il fresco papà Walter Ladu comodamente accoccolato a casa a godersi la splendida neo-arrivata Chiara!! Congratulazioni alla nuova famiglia [non hai nemmeno cominciato!! ..ahahahah]
Arbitra: Rais di Rio S.Girolamo
 
Primo Tempo
Inizio dinamico di QdT che affondano più volte con Ebau e Cocco ma senza grossi pensieri per il concentrato Limbardi.
5’ dal limite dell’area bomba a scendere di Manca che colpisce la parte alta della traversa e finisce fuori …scampato pericolo per l’infreddolito Loffredo.
6’ scambio ravvicinato tra Congiu –Sitzia con deviazione sotto porta di quest’ultimo che finisce di pochissimo oltre misura.
10’ dalla tre-quarti riceve Cocco, ha il tempo per caricare il tiro e scagliare di potenza, Limbardi è nella traiettoria e devia con la punta delle dita sulla traversa e poi fuori.
11’ dalle retrovie, palla lunga per Ebau che solo davanti a Limbardi spreca sparandogliela addosso.. tempestiva nel frangente l’uscita di Orazione
12’ palla filtrante dalla sinistra, sul primo palo Orrù riesce a deviare, palla che sembra destinata a finire in rete se non fosse per il tempestivo intervento di Muggironi, bravissimo a liberare all’ultimo istante.
17’ e arriva lo splendido vantaggio per Poste, dalla destra preciso cross di Congiu per l’accorrente Manca P. che al volo di sinistro scaglia di potenza dove Loffredo arriva un attimo in ritardo 1-0!
19 ‘ insidioso rasoterra su calcio piazzato del bomber della Barbagia Muggironi che Loffredo è ‘freddo’ a disinnescare in due tempi.
20’ e arriva il pareggio … punizione dalla sinistra, batte Cocco, rasoterra sul primo palo nel quale nell’intento di liberare Muggironi devia imparabilmente oltre la linea di porta 1-1!
 
Partita tutto sommato equilibrata, si sono visti spunti offensivi interessanti da ambo i lati, il parziale per ora rispecchia i valori mostrati in campo.
 
Secondo Tempo
 
Primo affondo dei black con Sideri che riceve dalle retrovie una palla alta e prova con un tocco da sotto a sorprendere l’uscita di Limbardi, risultato fuori misura però che termina oltre il palo lontano.
2’ ottimo Ebau dalla sinistra, bravissimo a smarcarsi accentrandosi e tirare di potenza, reazione da campione di Limbardi bravissimo a bloccare a terra in tuffo.
4’ dalla distanza, castagna di Lusci su cui è efficace Loffredo bloccando in presa.
Punizione dalla tre-quarti, su schema Cocco finta il tiro poi mette sulla sinistra per Ebau che prova a ribadire in rete di prima intenzione, non ci casca però Quartu reattivo nel frangente a deviare su calcio d’angolo.
11’ occasionissima per Poste, dalla sinistra Manca S. mette comodo per l’inserimento di Sitzia che al volo in modalità Karate kid trova la deviazione di potenza che si stampa però inevitabile sulla traversa e poi rimbalza fuori.
13’ super occasione anche per i neri, affondo centrale di Masala che vede e poi serve ottimamente l’appostato Orrù che solo davanti Limbardi a porta spalancata stenta un po’ nella conclusione sparando poi nel portiere in uscita.
14’ ammonito per fallo Spano
16’ azione in velocità di QdT ben orchestrata da Cocco-Masala –Ebau con conclusione di quest’ultimo che finisce di poco oltre la traversa.
17’ ed arriva il vantaggio di Poste, dalla sinistra ottimo suggerimento di Quartu per l’appoggio centrale di Sitzia sul quale irrompe di prima intenzione Ricci che, senza pietà, spara di potenza in porta per il ritrovato vantaggio celeste 2-1!
 
Segue un batti e ribatti un po’ da un lato e un po’ dall’altro ma il risultato resta invariato.
 
Conclusioni
Partita avvincente sino ai minuti finali, le squadre si rincorrono dando vita ad una sfida sempre aperta. QdT fanno una buona partita, creano gioco e si mostrano più volte intraprendenti in fase offensiva … imprecisi sotto porta, pagano alla fine il non saper sfruttare al meglio le occasioni costruite.
Poste al contrario, pur non avendo nel complesso più occasioni sottorete degli avversari capitalizza al meglio le occasioni e si porta a casa il risultato pieno.
 
I singoli
Per QdT, bene come sempre per fantasia e altruismo Cocco, Ebau si ritrova agile in avanti è ha più volte la palla buona del goal, buono l’apporto in fase difensivo di Masala e il dinamismo di Sideri. Orrù, da riciclare [bidone blu vetro e alluminio].
Per Poste, bene in alcuni frangenti Muggironi ma rivedibile in alcuni atteggiamenti tattici, ottimo apporto di Manca P. sia in quantità sia in cinismo. Bene oggi anche Sitzia, motivato compensa la brutta vena di Lusci. Infine riteniamo sia oggi da premiare per lo spirito che ci mette in campo, la voglia e, non per ultimo il goal che vale i tre punti capitan Dante Ricci. Copetta Alan per lui!

©2004-2024 Alberto Tiddia