2A DIVISIONE - 11a giornata
VEN 15/01/10 19:00 Newton
Sirti S2 iCall srl
2  9 
Greco Davide
Mannai Mariano
Mei Andrea
Sartini Filippo
Simbola Andrea
Mereu Salvatore

Cronaca a cura di Valentina

E' tempo di metter da parte la frutta secca, i dolci e i maialetti e quale occasione migliore per smaltir la pancetta messa su, se non una sfida del Maracanà?!?!
Per la gara delle 19 sui campi della Newton ritroviamo la formazione della Sirti S2 e l'ICall. In classifica si presentano praticamente all'opposto (la prima nelle ultime posizioni a 7 punti e la seconda nella zona alta a 18).
La Sirti non è ancora riuscita a trovare lo sprint giusto e nonostante la tanta grinta messa dai suoi giocatori nelle partite, i risultati faticano ad arrivare.
L'ICall invece, andata sempre a punto nelle ultime 6 partite, vanta un buonissimo reparto offensivo grazie al fenomenale Mei che su 9 presenze ha siglato ben 20 reti!

Arbitra il Sig. Lodo.


PRIMO TEMPO

0' GOOAAALLL!!! MANNAIII!!!  Punizione calciata dal difensore, palla bassa direttamente a rete. SIRTI S2 – ICALL 1-0.

4' GOOAAALLL!!! MEIII!!!  A porta vuota, al centro dell'area, riceve palla dalla sinistra, non può sbagliare. SIRTI S2 – ICALL 1-1.

6' GOOAAALLL!!! MEIII!!!  Cross alto dal fondo di Simbola, in mezzo c'è l'attaccante Icall, è un gioco da ragazzi metterla dentro. SIRTI S2 – ICALL 1-2.

9' GOOAAALLL!!! SARTINIII!!!  Tutto nasce da Mereu che dalla sinistra serve all'indietro per Manca il quale scarica il destro deviato in porta col tacco da Sartini. SIRTI S2 – ICALL 1-3.

10' GOOAAALLL!!! MEIII!!!  Fa tutto da solo: porta palla in avanti, trovato lo spazio per il tiro, scarica il destro e la pala termina alle spalle dell'incolpevole Balbina. SIRTI S2 – ICALL 1-4.

11' Balbina costretto ad una bella parata davanti al tentativo di Mereu.

14' GOOAAALLL!!! MEIII!!!  Discesa verso l'area palla al piede di Sartini che giunto al limite appoggia morbido, testa di Mei che insacca a rete. SIRTI S2 – ICALL 1-5.

16' GOOAAALLL!!! SARTINIIII!!!  Sull'asse Mei-Sartini quest'ultimo davanti a Balbina la mette facilmente dentro . SIRTI S2 – ICALL 1-6.

22' Si rivede la Sirti con il solito Mannai, tiro da fuori area debole e rasoterra, deviato in angolo da Pinna.

24' Sartini appoggia indietro per Mereu che di prima scarica la conclusione, gran bomba , messa in angolo da Balbina.

SECONDO TEMPO

2' Punizione dal limite per la Sirti; batte Perra Marco,il pallone sbatte sulla traversa.

3' Lo stesso Perra conclude d fuori area, Pinna riesce a toccare e deviare.

6' GOOAAALLL!!! MEREUUU!!!  Disimpegno sbagliato della retroguardia Sirti, la sfera giunge sui piedi di Mereu che sfrutta la ghiotta occasione e la piazza alle spalle di Balbina. SIRTI S2 – ICALL 1-7.

8' Faedda sul lato sinistro, tentativo che accarezza il palo.

9' Mereu sul fondo, bel gioco di gambe tra gli avversari, riesce a trovare in spazi stretti l'inserimento in area e riesce a servire Zonza. Quest'ultimo però non chiude la splendida azione non riuscendo in corsa ad arrivare sulla sfera.

10' Para Balbina sul tiro indirizzato all'angolino basso sul primo palo di Pisano.

11' Inserimento per vie centrali di Mannai, il quale appoggia sulla sinistra per Perra M., destro, Pinna in tuffo.

14' La difesa Sirti riesce a spazzar via la palla dai piedi di Sartini, ma la stessa arriva su quelli di Mei che di corsa scarica subito il tiro, bloccato da Balbina.

15' GOOAAALLL!!! SIMBOLAAA!!!   Palla tesa messa al centro che si infila direttamente a rete. Possibile un tocco involontario sotto porta di un difensore Sirti, ma il goal è dell'attaccante Icall. SIRTI S2 – ICALL 1-8.

16' GOOAAALLL!!! SIMBOLAAA!!!  Da fuori area, tenta la conclusione che sorprende tutti e l'azzecca! SIRTI S2 – ICALL 1-9.

18' Pinna chiude benissimo sul tentativo ravvicinato di Perra M.

22' GOOAAALLL!!! GRECOOO!!!  Lancio di Perra M. e tocco vincente sotto porta di Greco che rende meno amara questa sconfitta. SIRTI S2 – ICALL 2-9.


CONCLUSIONI

Primo Tempo: La Sirti parte benissimo (un tiro, un goal). Ma poi c'è solo questo. D'altronde sulla carta l'ICall partiva come la favorita e ciò non viene smentito. Fa un po' quello che vuole.
Niente da fare per la Sirti che sul finale prova a reagire ma con poca insistenza.

Secondo Tempo: Le squadre non sembrano più quelle del primo tempo. A livello di gioco e di azioni sembra che l'equilibrio sia stato ristabilito. Ma l'ICall ha chiaramente allentato la presa e la Sirti tenta di approfittare della situazione ma con poco convinzione.


I MIGLIORI

Sirti S2: Mannai (segna e si procura le miglior occasioni); Perra Marco (fondamentale il suo ingresso in campo, buona tecnica e dotato di un destro d tutto rispetto); Faedda (tanta grinta e volontà in campo).

Icall: Mei (è sempre al posto giusto al momento giusto); Mereu (il nuovo arrivato si fa notare, buona tecnica per lui); Pinna (c'è poco da parare per lui, ma quando è chiamato in causa, risponde sempre ottimamente) ed infine il migliore di oggi  SARTINI FILIPPO  (sempre e comunque pungente sotto porta e gran play-maker).

©2004-2024 Alberto Tiddia