2A DIVISIONE - 2a giornata
LUN 21/10/13 19:00 Provincia-1
G.S. Fin.Tes. AdE
0  1 
Amorese Claudio
Longo Andrea

Cronaca a cura di Alberto

Nell'altra partita odierna nel campo 1 della provincia si è giocato il tanto atteso derby dell'Agenzia delle Entrate tra la new entry AdE (reduce dalla vittoria contro il RIS CC) e la storica G.S. FinTes (che arrivava dalla sconfitta contro Legione CC). Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni. La partita è stata diretta dal signor Fais vediamo la cronaca di quanto accaduto.

Formazioni Iniziali:
AdE
– Logiudice, Imperatore, Longo, Carta, Floris, Amorese, Cocco
FinTes – Paluma, Pintori, Giusti, Piga, Zoccheddu, Congiu, Vidili

Primo Tempo:
7' Congiu dalla sinistra vede Piga scendere sul lato opposto e lo serve con un preciso traversone. Tiro al volo di Piga e palla abbondantemente alta sopra la traversa difesa da Logiudice
9' punizione dal limite per AdE. Della battuta si incarica Amorese che calcia di destro ad aggirare la barriera. Non è chiaro se la barriera e troppo a sinistra o il tiro ha un ottimo giro ma la palla si infila “pulita” alla sinistra di Paluma che può solo guardarla entrare in rete! 1 a 0 AdE!
12' Giusti resiste ad una carica a metà campo e prova il “punterone” la palla esce di poco alla destra di Logiudice!
14' bellissimo scambio Congiu-Fanni con quest'ultimo che di tacco lo manda in porta. Tiro di Congiu a botta sicura e grandissima parata di Logiudice. Sulla respinta ancora un tiro di Congiu che trova la pronta reazione del portiere! Pareggio evitato grazie al doppio intervento dell'estremo difensore AdE!
17' traversone di Piga dalla destra, corta respinta della difesa AdE e tiro di Fanni a colpo sicuro con palla che sorvola la traversa!
19' punizione fotocopia del gol per AdE con Melari che calcia alle stelle!
21' grande girata di prima di Melari e palla spazzata da Sarritzu che libera la sua area
23' Vidili ruba palla a centrocampo ed avanza palla al piede sulla destra. Rasoterra non potentissimo ma insidioso che costringe Logiudice alla parata in due tempi

Primo tempo equilibrato con le due formazioni che, come in tutti i derby che si rispettano, tendono a non sbilanciarsi ed a curare maggiormente la fase difensiva. L'AdE chiude in vantaggio grazie ad una punizione di Amorese con la complicità della barriera FinTes.

Secondo Tempo:
2' ancora Amorese pericoloso su calcio piazzato. La sua conclusione dalla destra è tesa e rasoterra ed esce di poco alla destra di Paluma!
5' Amorese prova la conclusione direttamente da calcio d'angolo con palla fuori. Sul proseguo sempre Amorese bravo a servire Cocco che calcia in porta. Solo la chiusura di Giusti gli nega una rete che sembrava già fatta
8' Vidili in area riceve ma pecca di egoismo e, anziché servire un solissimo Congiu, tenta un dribbling impossibile e perde palla vanificando un'ottima occasione
13' Congiu batte velocemente una rimessa laterale dalla destra e serve Vidili che è lesto a controllare e calciare sul primo palo trovando la pronta respinta di Logiudice in angolo. Sulla battuta dello stesso ancora un tiro di Vidili che sorvola la traversa
16' Serano si procura una punizione sulla tre-quarti. Calcia Vidili, Calandra si “immola” e devia di testa allontanando il pericolo
20' rasoterra insidioso calciato da Zoccheddu con palla che esce non di molto larga sul palo lontano
22' punizione calciata da Melari deviata dalla difesa FinTes in calcio d'angolo
25' la partita termina con la punizione calcia da Vidili che esce ancora al lato

Derby non bellissimo deciso da una punizione calciata da Claudio Amorese che regala così i tre punti alla sua squadra. FinTes, dopo la rete subita, non si demoralizza e prova a raddrizzare la gara ma, l'inconsistenza odierna in attacco, non gli permette di trovare il pareggio. Per Imperatore e compagni arriva la seconda vittoria consecutiva che li porta in testa alla classifica relegando invece i colleghi all'ultimo posto. Un risultato ottenuto come detto con poco sforzo ma comunque con tanta attenzione in difesa e con la prontezza nelle ripartenze.

G.S. Fin.Tes.:
Paluma
qualche buon intervento ma ha sul “groppone” il piazzamento della barriera in occasione della rete subita che risulterà decisiva. Sarritzu poco utilizzato appare il più grintoso e voglioso dei compagni. Bene Pintori al centro della difesa. Giusti gioca poco e appare poco “in sintonia” con il resto della squadra. In avanti meglio Congiu che prova a duettare con Vidili che oggi risulta un po' troppo egoista. Bene anche Zoccheddu e Piga.

AdE:
Logiudice
da sicurezza al reparto ed è decisivo nelle poche occasioni nelle quali è chiamato in causa. Molto bene Calandra in difesa con Carta/Longo che spingono sulla fascia sinistra e Floris/Martella che macinano km sull'altro lato. Grandissima prestazione di Imperatore come centrale difensivo, sempre sicuro e pulito meriterebbe la stelletta di migliore in campo che però gli viene soffiata da Claudio Amorese  autore del gol decisivo che vale i tre punti e la testa solitaria della classifica.

©2004-2024 Alberto Tiddia