2A DIVISIONE - 2a giornata
LUN 20/10/14 19:00 Amsicora
Planet Win Sardegna Polizia Penitenziaria
1  1 
Balsamo Carlo
Biolchini Mirko
Agus Sebastiano

Cronaca a cura di Danilo

Pareggio combattuto per 1-1 sul campo dell'Amsicora tra Planet Win Sardegna e Polizia Penitenziaria. Vediamo più in dettaglio in cronaca l'andamento della gara

Primo Tempo

1° RETE! POLIZIA PENITENZIARIA IN VANTAGGIO!
Pronti-via e la Pol Pen passa in vantaggio! Pallone recuperato sulla 3/4 da Biolchini, che supera in velocità il proprio marcatore e al limite trafigge Cancedda con un preciso rasoterra ad incrociare. 0-1
3° Si fa vedere Serrau sulla sinistra, riceva da Masala e prova il sinistro dalla lunga distanza, Cancedda blocca sicuro.
5° Padovano avanza centralmente e apre a sinistra per Alfieri, cross perfetto sul 2° palo per l'accorrente Serra.V che con il piattone colpisce bene, ma il pallone prende in pieno la traversa, la difesa libera.
8° Balsamo avanza palla al piede a centrocampo e prova il destro dalla lunga distanza, palla che esce di un soffio.
11° Punizione dalla 3/4 di destra per PWS, alla battuta va Padovano: splendido destro a giro che sfiora di pochissimo l'incrocio dei pali.
13° Balsamo scende ancora palla al piede e serve centralmente Padovano che si alza il pallone e scarica un destro violento, ben respinto da Porru.
15° Flamini scende sulla destra, salta un avversario e serve centralmente Padovano, destro improvviso e palla alta.
17° Si fa vedere in avanti l'ottimo Urru, destro velenoso dalla 3/4 di destra, il pallone attraversa tutto lo specchio ed esce di poco a lato.
18° Padovano crossa basso dalla destra per De Santis solo in area, tocco ravvicinato che termina fuori.
23° Gran botta su punizione da posizione centrale di Montis, tiro potente che termina però a lato.

Secondo Tempo


1° Padovano recupera palla sulla 3/4 di destra e serve subito Serra.V, sinistro al volo angolato, Moro vola e allontana la minaccia.
4° Corner battuto basso da Padovano, pallone a centro area per Serra.V che vince un contrasto e conclude sottomisura, Moro è ancora super e blocca a terra.
6° Ci prova ancora Balsamo con una bella conclusione dalla distanza, Moro respinge con i pugni.
7° Contropiede velocissimo della Pol Pen, Rallo si allarga sulla destra e conclude a rete, la palla sfiora di pochissimo il 2° palo ed esce.
8° Serra.V recupera palla a centrocampo e serve a sinistra Padovano, destro a giro sul 1° palo salvato ottimamente da Moro.
10° Lancio lungo dalla difesa, Rallo a centrocampo spizza di testa e attiva Montis, gran destro di controbalzo da poco fuori il limite dell'area, Cancedda salva ottimamente distendendosi sulla sua destra.
12° RETE! PAREGGIO DI PLANET WIN SARDEGNA! Corner battuto dalla destra da Padovano, pallone al limite dell'area sinistra per il liberissimo Balsamo, gran destro al volo e pallone sotto la traversa. 1-1
17° Padovano recupera palla sulla sinistra e lancia lungo per De Santis, aggancio difficile e bella conclusione dal limite dell'area, pallone che termina alto di poco.
19° Planet Win ci crede e preme in avanti, ma gli attacchi sono spesso confusionari. Fa buona guardia la difesa di Pol Pen.
21° Punizione a due in area a causa di un retropassaggio bloccato dal portiere. Alla battuta va Padovano, che anzichè calciare potente, tenta di piazzare il pallone, la difesa di Pol Pen salva sulla linea di porta e allontana la minaccia.
23° Punizione da poco fuori l'area di rigore sulla sinistra, Biolchini calcia con il destro, la barriera devia il tanto che basta da mandare il pallone fuori a pochi centimetri dal 2° palo.
25° Ultima occasione: Padovano sulla destra riceve da Cavallotti, destro potente che tocca l'esterno della rete dando l'illusione del goal.

Conclusione

Planet Win Sardegna parte lentamente, colpita a freddo ci impiega una decina di minuti a reagire e si rende costantemente pericoloso per tutta la partita. Non riesce però a sfruttare a dovere le numerose occasioni avute, si sente infatti la mancanza di una punta di ruolo. Tuttavia è da sottolineare l'ottima grinta e la buona tenuta fisica dei gialloblù, che arrivano sempre in anticipo su ogni pallone, peccato per queste imprecisioni sottoporta, ma si rifaranno sicuramente. La Polizia Penitenziaria sarà un avversario ostico per chiunque dovrà affrontarla: oggi parte benissimo andando in vantaggio, ma forse è proprio questa rete immediata a penalizzarla. La squadra si schiaccia troppo all'indietro, affidandosi a lanci lunghi e alle giocate dei suoi uomini di maggior talento, non riuscendo a tenere il centrocampo, ed è un peccato perchè, come già detto, la squadra ha degli elementi validissimi in ogni reparto, deve solo giocare con maggior serenità Buon pareggio però per entrambe.

I Migliori

Planet Win Sardegna


Il migliore in campo Alan di oggi è Balsamo, premiato non soltanto per la fondamentale rete del pareggio, ma è un difensore elegante e fisico, che non disdegna la conclusione a rete, dialoga benissimo con i compagni di reparto Flamini e Palomba ( tra l'altro anche loro autori di una gran bella partita, dalle loro parti non si passa). Buona gara anche per l'ottimo Padovano, oggi deve fare sia il rifinitore che il terminale offensivo della squadra, questo lo porta a calciare a rete con poca lucidità. Buona gara anche per il roccioso Serra.V a centrocampo: una marea di palloni recuperati e una traversa che sta ancora tremando nel primo tempo. Citiamo anche la positiva prova di Alfieri e De Santis.

Polizia Penitenziaria.

Il migliore dei suoi è il granitico Masala, difensore di grande cuore e grinta, salva un gran numero di palloni e apre sempre il gioco sulle fasce ai compagni, anche lui però dovrebbe giocare con minor fretta. Prova di spessore a centrocampo di Rallo, oggi il numero 10 è molto sacrificato in copertura, gioca però una buona gara, sfiorando anche la rete in più occasioni. Splendida prestazione di Urru, il numero 7 gioca bene: sempre in anticipo, non soffre nell' 1 contro 1 e non disdegna sortite offensive. Buona gara anche per Biolchini, l'attaccante segna subito ed è prezioso in fase di sponda nei confronti dei compagni. Citiamo anche la generosa prestazione di Montis, oggi il numero 6 gioca praticamente da centrocampista centrale, un po' troppo distante dall'area di rigore che è il suo habitat naturale. Bene anche l'ottimo Serrau e Moro tra i pali.

©2004-2024 Alberto Tiddia