GIRONE TOP - 8a giornata | |
MER 23/04/08 19:00 Newton | |
Team Mossa | Servizi Stampa srl |
5 | 4 |
Argiolas Claudio Oliva Antonino Seidita Massimiliano |
Scotto Riccardo Melis Maurizio Puzzoni Francesco |
Pani Mario |
Cronaca a cura di Dante
Con molta emozione, ancora insieme a Roberto Muggironi al quale stanno ormai crescendo i baffoni alla Bergomi, commentiamo oggi il team Mossa. E’ una partita speciale per loro in quanto dopo tanta fatica Antonino Oliva ha ottenuto il tanto sospirato trasferimento. Sarà l’ultima partita per lui e merita per questo tutta la nostra attenzione. Gli avversari di oggi sono i Servizi Stampa del grande e rientrante Montis che devono vincere per continuare a sperare di accedere agli ottavi.
Arbitra Cangemi
Al 2’ c’e’ un gran tiro di Argiolas dalla destra. Bodano ci arriva e mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso c’e’ il grande stacco di Firinu che schiaccia bene ma troppo in direzione di Bodano.
Al 6’, l’avevamo detto – è la sua partita-, c’e’ l’azione fulminea di team Mossa. Un tocco di Seidita per l’inserimento centrale di Oliva che scarica al volo in acrobazia. Bodano non puo’ nulla. 1-0 per Team Mossa e gran bel modo di rompere il ghiaccio per il forte centrocampista di Team Mossa
All’11’ c’e’ l’azione insistita sulla fascia di Meloni che riesce ad arrivare sulla linea di fondo e crossare. Petretto sulla linea di porta viene anticipato di pochissimo da uno straordinario Giorgio Dessi.
Al 12’ Puzzoni trova un po’ di spazio e libera il suo sinistro. Palo esterno con Piga immobile.
Al 13’ ancora una sgroppata di un Argiolas veramente in forma. Parte da centrocampo, converge e conclude sul secondo palo con una puntera sporca di sinistro. Bodano è superlativo e ci arriva in tuffo.
Con comodo al 15’ arriva Deiana e udite udite ha pure la roba per giocare. Siamo sicuri sia il suo modo per salutare nel migliore dei modi l’amico e collega Nino Oliva. Speriamo che viste le 39 primavere riesca a resistere in quei tre minuti che gli concederà Massimo Fontana. A parte gli scherzi, è solo la terza presenza per il forte ed esperto giocatore di Team Mossa.
Al 17’ c’e’ Rigore per Servizi Stampa. Filippo Meloni, molto attivo in questa giornata, riceve palla spalle alla porta, la difende e si gira. Al momento del tiro viene fermato da un avversario. L’arbitro è li e detreta il penalty. Batte Scotto realizzando con carattere il 1-1.
Al 19’ mezza rovesciata per Seidita dal limite dell’area. La palla prende velocità e si stampa sulla parte bassa della traversa per poi rimbalzare in campo. Montis si gira e chiede: <<chi è quello?>>
Al 22’ a seguito di un errore clamoroso a centrocampo di un uomo in nero, Puzzoni si invola e apre per Meloni. Pronta la botta del numero 9 Rosa. Piga è in piedi e devia coi pugni.
Finisce un buon primo tempo ben giocato da entrambe le squadre. Il risultato di parità appare giusto, nel secondo tempo tutto puo’ ancora succedere per la gioia dei nostri occhi e in attesa di Barcellona-Manchester.
Al primo del secondo tempo c’e’ il goal per team Mossa. Firinu, evidentemente ancora ubriaco per aver fatto troppi etilometri sabato notte, serve di tacco per l’accorrente Argiolas. Destro incrociato in corsa che fa secco Bodano. 2-1 Team Mossa
Passa un lungo periodo di tempo in cui le squadre giocano veloci, persino con qualche tocco di tacco di troppo ma senza mai essere pericolosi da una parte e dall’altra. La verità è che arriva Angelo e parte un discorso allargato con Muggironi, i due allenatori e il pubblico sul Cagliari, su Parola, su Agostini, Acquafresca e tutti gli altri. Perdonateci, la fede rossoblu’ è anche questa.
Si arriva all’11’ quanto Melis ben servito in area Team Mossa pesca l’angolo giusto alla sinistra di Piga e fa 2-2.
Un minuto dopo Puzzoni ancora sul sinistro. Palla fortissima indirizzata all’incrocio dei pali di Piga che pero’ ci arriva col palmo e mette in angolo.
Al 12’ Seidita lancia Argiolas che è deve aver cambiato pivella o aver preso gli energizzanti di Vargas. Arriva sulla palla prima di Bodano e lo supera con preciso tocco in allungo. 3-2 Team Mossa
Al 15’ gran giocata di Nino Oliva. Si libera di un avversario con un numero destro sinistro a centrocampo e poi scarica verso la porta alla sua maniera. Palla fuori di un soffio.
Al 16’ Seidita viene clamorosamente lasciato solo con una metà campo, quella avversaria, a disposizione. A tu per tu con Bodano lo guarda, lo aspetta e lo supera con un preciso tocco di destro. 4-2 Team Mossa
Al 18’ Ammonito Marietto Pani per proteste e poi, seconda ammonizione, espulso per lo stesso motivo.
Al 19’ sale in cattedra Riccardo Scotto. Sulla linea di fondo va via a due avversari si presenta in area e con un tocco furbo frega tutta la difesa e il portiere avversario. 4-3 e grandissimo goal di Richy Scotto. Complimenti a lui anche da Muggigoal.
Al 22’ Bodano, che la scorsa partita si era levato la soddisfazione di giocare qualche minuto in attacco e siglare un goal, va in gita in attacco. Oliva riceve l’apertura di un compagno e con un pallonetto insacca la sua doppietta e il 5-3.
Al 23’ Puzzoni trova ancora il modo di incrociare di sinistro pochi passi oltre il limite dell’area e supera Piga per il 5-4 che rende avvincenti i minuti finali. Non succede pero’ piu’ nulla fino al triplice fischio di Cangemi.
Team Mossa si porta a casa i tre punti e saluta nel migliore dei modi uno dei suoi uomini simbolo. Servizi stampa ha giocato bene e si è persa solo nel finale per via, forse, di qualche protesta di troppo.
Tra i migliori per servizi Stampa ci sono piaciuti su tutti il numero 9 Meloni estremamente convincente e carico oggi, poi la classe indiscussa di Scotto, Melis autore di uno splendido goal e poi il solito “Left” Puzzoni.
Per Team Mossa strepitosa partita di Argiolas, poi la simpatia e le giocate di Firinu, l’esperienza di Dessi e la classe di Seidita. L’uomo Alan di Muggironi, che è un avversario di Team Mossa con le palle, va a Nino Oliva per quello che ha fatto stasera e per il ricordo che lascerà di lui in tutte le prossime edizioni di questo torneo. Ci piace dirgli Arrivederci perché sappiamo che tornerà a trovarci o ci seguirà dall’altra isola.
©2004-2024 Alberto Tiddia