2A DIVISIONE - 14a giornata
GIO 12/02/09 19:00 Ferrini
iCall s.r.l. Cral Poste B
7  2 
Pisano Giulio
Zaccheddu Maurizio
Cannavacciuolo Nicola
Sartini Filippo
Serreli Sandro
Solinas Ignazio
Pisano Giulio
Concu Alessandro

Cronaca a cura di Abramo

Seconda sfida alla Ferrini, i bianchi di I-Call provano oggi a recuperare punti sugli Aranciati di poste B. I colorati di poste in formazione rimaneggiata proveranno comunque ad opporsi alle candide prestanze dei bomber Pisano e Zaccheddu.
Arbitra: Rais di Rio S.Giorolamo
 
Primo Tempo
2’ Pisano dalla sinistra raccoglie il lancio lungo e trova in bella coordinazione il tiro di potenza che non lascia scampo a Chessa 1-0!
4’ clamorosa occasione sottoporta di Pisano che lasciato solitario scarica di potenza da pochi metri, tiro che però colpisce sorprendentemente la traversa e rimbalza fuori.
5’ Bomba dalla distanza di Zaccheddu su quale è bravo ad opporsi Chessa.
6’ ancora Pisano trova lo spazio sulla destra e mette di potenza sul palo opposto 2-0!
11’ reazione dei postali, imposta il giovane Concu che libera sulla sinistra Mua bravo nel controllo e poi di potenza a mettere sul palo opposto, palla insidiosa che colpisce però il palo e torna in campo…
13’ dalla destra Serreli, bella conclusione sul quale però è bravo Basso a disinnescare bloccando a terra.
È il preludio al goal che arriva un minuto più tardi con Solinas che sempre dalla destra scaglia di potenza sul palo opposto, nell’intento di liberare interviene sulla traiettoria Cap. 'Centofanti' Zonza che devia inevitabile in porta 2-1!
17’ doppia occasione splendidamente disinnescate da Chessa prima sulla conclusione centrale di Cannavacciuolo e successivamente sul tiro ravvicinato in azione di Zaccheddu vola a liberare in tuffo.
18’ dalla sinistra reazione di Poste con Pau che di potenza impegna Basso nella perentoria deviazione in tuffo.
19’ e passa ancora I-call, bomba dalla sinistra di Cannavacciuolo sul quale è ancora strepitoso ad opporsi Chessa, respinta corta però sul quale irrompe Zaccheddu che da lì non può sbagliare palla in rete per il 3-1!
22’ show di Cannavacciuolo al 22’, direttamente da calcio d’angolo deviazione di tacco sul quale Chessa è reattivo ad opporsi, palla nuovamente in campo che il lungo I-Call è però bravo a riprendere e rimettere imparabilmente sul palo opposto per il 4-1!
23’ altro show sotto porta dei bianchi ad opera di Zaccheddu ancora splendidamente disinnescato da Chessa.
 
 
Secondo Tempo
 
Il cronista ha le dita cancarate.
4’ contropiede dei bianchi innescato dal duo Pisano - Sartini, conclusione iniziale del secondo respinta da Chessa poi palla ribadita in rete dallo stesso per il 5-1!
8’Bomba dalla sinistra di Serreli, ed ottima risposta di Basso.
9’ Palla rubata a centrocampo da Solinas, conclusione di punta che finisce di poco oltre il palo alla sinistra di Basso.
10’ goal dei bianchi, su errato disimpegno difensivo raccoglie Pisano che poi piazza rasoterra alla sinistra di Chessa 6-1!
Ammoniti per proteste Pisano (Icall) e Concu(Poste)
19’ goal di Zaccheddu sull’improvvisato portiere Pau a rilevare Chessa 7-1!
21’ per fallo di mano rigore a favore di poste, batte Serreli che mette alla sinistra di Basso. 7-2!
 
 
 
Conclusione
Partita senza storia, che Poste comunque prova a gestire al meglio. I-call scende in campo determinata a fare risultato e con la grinta e l’organizzazione giusta per recuperare importanti punti in classifica.
 
I Singoli
Per Icall buona prestazione in avanti per fantasia e spettacolo di Cannavacciuolo, bene come realizzatori anche Pisano e Zaccheddu oggi votati [anche grazie alla difesa avversaria] a bomber a tutti i costi. Sicuro tra i pali anche Basso.
Per Poste, bravi tutti per aver lottato sino alla fine nonostante la partita abbia preso quasi da subito una piega sinistra per loro. Tra tutti, ritengo meritevole segnalare per il sacrificio, per quella dose di pazzia tipica dei portieri…e perché è oggi il motivatore reale dei suoi, la prestazione del saltellante e sempre attivo Chessa… coppetta alan per lui! [non me ne vogliano Pisano e Zaccheddu]

©2004-2024 Alberto Tiddia