1A DIVISIONE - 14a giornata | |
VEN 13/02/09 19:00 Newton | |
SARAS | Aeronautica Decimo |
3 | 5 |
Accardi Luca Carta Mattia Pinna Ignazio |
Onnis Sandro Soi Simone Carta Cristian |
Lai Flavio |
Cronaca a cura di Valentina
Dovremmo quindi aspettarci tanti goal??
Arbitra il Sig. Cangemi.
PRIMO TEMPO
2' Carta C. batte destro a girare su punizione, Grecu in area allarga le gambe lasciando sfilare il pallone che colpisce, però, il palo interno!
5' Ancora Carta C. per Adamu che spizzica col tacco, palo esterno!
8' Tris di legni per l'Aeronautica! Stavolta è il turno di Soi che colpisce la traversa!
9' GOOAAALLL!! CARTAAAA C.!! Contropiede fulminante, Carta C. in corsa carica il tiro che spiazza Delaville! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 0-1.
10' GOOOAALLLL!! ONNIS!!! Dalla battuta del calcio d'angolo, l'unico ad arrivarci di testa è Onnis (anche perchè in effetti in area è il più alto di tutti!) che schiaccia direttamente a rete! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 0-2.
16' Renoldi fraseggia con Picasso che è smarcatissimo sul palo, sembrerebbe arrivarci, ma niente da fare.
Ancora Carta M. per Accardi, lancia di esterno destro, Atzei superato ma palla che finisce sul palo esterno!
17' Soi all'indietro per Onnis, lancia di prima, Delaville manda in angolo!
19' GOOOAALLLL!! SOIIII!! Lungo traversone dall'altra parte del campo, Soi stoppa, controlla, finta sul portiere che si siede, se ne libera e calcia! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 0-3.
SECONDO TEMPO
1' Serra crossa per Pinna, a pochi passi dalla porta, Atzei salva!
1' GOOOAALLLL!! SOIII!! Onnis riceve palla dalle retrovie, passa a Soi, scarta il portiere e infila in porta! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 0-4.
2' GOOOAALLLL!! ACCARDIII!! La Saras è di nuovo in gioco e riduce le distanze! Una lunga serie di batti e ribatti in area alla fine un rimpallo favorevole permette ad Accardi di marcare il goal! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 1-4.
4' GOOOAALLLL!! ONNIS!!! Lunga verticalizzazione per Onnis, il quale riceve e di testa, senza dover neppure saltare, fa fuori il portiere! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 1-5.
8' Assedio da qui alla fine della Saras nella porta avversaria! Uno-due tra Serra Accardi, quest'ultimo prova la conclusione, Atzei con il piede si salva!
11' GOOOAALLLL!! CARTAAA M.!! Dalla battuta del calcio d'angolo, la palla respinta indietro dalla difesa arriva a Carta M.: il suo diagonale è micidiale e va ad insidiarsi nel palo più lontano. Imprendibile. SARAS – AERONAUTICA DECIMO 2-5.
12' Pinna batte una punizione, il suo lancio si infrange sulla barriera, pallone ancora in gioco, fra i piedi di Picasso il quale serve di nuovo Pinna, ma a pochi passi spara incredibilmente alto!
14' GOOOAALLLL!! PINNAAAAAA!! Goal di punizione! Il suo rasoterra passa sotto le gambe dei difensori e si infila nell'angolino! SARAS – AERONAUTICA DECIMO 3-5.
17' Accardi al centro dell'area riceve il pallone, stoppa, rovescia per Carta, il quale arriva di corsa e spara alto!
19' Calcio d'angolo, palla al centro per Pinna, tenta il colpo vincente sul palo completamente libero, bravissimo Atzei con i riflessi!
23' Ammonito Lai per proteste.
CONCLUSIONI
Partita che fin dai primi minuti è stata gestita dall'Aeronautica. Essa prende in mano le redini del gioco riuscendo a segnare tre goal di vantaggio nella prima frazione di gioco. Al secondo tempo si sgela dal letargo la Saras e tenta il tutto per tutto per riuscire a cambiare le sorti del risultato! L'Aeronautica subisce ma non affonda, tranquillamente si difende e riesce a mantenere salvo il risultato!
I MIGLIORI
Per la Saras, che al secondo tempo sembra essere completamente un'altra squadra, i suoi uomini migliori si fanno notare! Tra questi Accardi che ci crede fino all'ultimo; Carta M., bravissimo a svincolarsi degli avversari e PINNA IGNAZIO , uomo Alan di questo match! Sembra completamente un alro rispetto quello visto al primo tempo e nonostante i fumi dell'influenza attacca e va notare una decisione di gioco strabiliante! Ottimo anche come tiratore di punizioni!
Per l'Aeronautica citiamo Carta C., che finchè è in campo, si fa notare per la sua classe; e poi Soi e Onnis con la loro doppietta!
©2004-2024 Alberto Tiddia