2A DIVISIONE - 8a giornata | |
VEN 04/03/16 18:00 Newton | |
CTM Cral | DAMA |
4 | 7 |
Coiana Massimiliano Bruno Alessandro Orrù Alessio |
Marcis Filippo Orani Massimo Nonne Matteo Stagno Carlo |
Cronaca a cura di Stefano
Finalmente la prima vittoria per dama
Ctm cral perde (forse) il pullman verso la qualificazione
Primo tempo a senso unico con DAMA inesistente sul rettangolo di gioco e con CTM che allunga fino al 4-0 prima di subire il ritorno furioso degli avversari che trovano il pareggio in sette minuti e, complice l'uscita per infortunio di Bruno, dilagano nel finale ottenendo così una vittoria importante che permette loro di avvicinarsi in classifica proprio agli avversari odierni distanti solo 3 punti.
Arbitra il sig. Locci.
Ritmo decisamente blando per i primi cinque minuti di gara con le due squadre che si affrontano: al 6° CTM sia affaccia in area avversaria col tiro a mezz'altezza di Corona che Minà, oggi tra i pali, blocca in due tempi.
Risposta DAMA col tiro dalla distanza di Marcis: Cherchi respinge con un pallavolistico bagher non rischiando la presa.
Botta e risposta al 9°: Bruno si libera del diretto avversario e col destro calcia rasoterra, sul capovolgimento di fronte Marcis ancora al tiro dal limite con traiettoria alta sopra la traversa.
DAMA al 10° pericolosa col colpo di testa di Stagno su cross delizioso dalla destra di Belluco.
12° Punizione dal limite per CTM: sulla palla si porta Coiana che calcia nello specchio, rasoterra indirizzato nello specchio che capitola in rete complice deviazione di Belluco davanti a Minà.
COIANA MASSIMILIANO!!! CTM CRAL 1 - 0 DAMA
Bel destro dalla distanza di Stagno con Cherchi che alza in corner con la mano di richiamo.
14° Raddoppio CTM con Bruno che si aggiusta palla sul destro al limite e batte sul primo palo dove Minà non può arrivare.
BRUNO ALESSANDRO!!! CTM CRAL 2-0 DAMA
19° Azione personale di Coiana che riceve al centro, palla al piede entra in area e con un pregevole tocco sotto supera Minà in uscita.
COIANA MASSIMILIANO!!! CTM CRAL 3-0 DAMA
21° Ancora Coiana protagonista: discesa sulla sinistra e palla in mezzo dove, l'accorrente Orrù si fa trovare pronto all'appuntamento col gol.
ORRU' ALESSIO!!! CTM CRAL 4-0 DAMA
Timida reazione DAMA col destro senza fortuna di Marcis dalla distanza a un minuto dal termine: Cherchi controlla attento.
24° Discesa sulla sinistra di Belluco che giunto sul fondo, rientra sul destro e scarica al limite per Marcis che prende la mira e col piatto insacca.
MARCIS FILIPPO!!! CTM CRAL 4-1 DAMA
1° Dimezza lo svantaggio Dama in avvio ripresa: tiro di Marcis dal limite che Cherchi non trattiene, palla che termina sui piedi di Orani che si coordina e segna da pochi passi.
ORANI MASSIMO!!! CTM CRAL 4-2 DAMA
3° Match che si riapre con la rete di Marcis da calcio di punizione: da posizione centrale il 10 lascia partire un potente destro che buca la barriera e supera Cherchi, non impeccabile in questa circostanza.
MARCIS FILIPPO!!! CTM CRAL 4-3 DAMA
Clamoroso palo di Bruno al 5°: il centrocampista si accentra dopo un doppio passo e calcia, Minà si distende ma non arriva sulla palla che sbatte però sul legno alla sua sinistra.
7° Imbucata dalla retrovie per Marcis sulla destra, bravo a lasciare scorrere la sfera e superando in velocità Bruno, calcia sul palo opposto battendo Cherchi e ristabilendo clamorosamente la parità.
MARCIS FILIPPO!!! CTM CRAL 4-4 DAMA
Bruno abbandona il campo al minuto 11 a causa di un infortunio: Dama potrà sfruttare adesso la superiorità numerica.
Punizione a giro di Garbarino al 14°: palla che esce di un soffio complice una leggera deviazione della barriera. Insiste CTM con Corona che calcia al volo dalla tre quarti senza trovare lo specchio al 15°, e con Coiana che dal vertice destro calcia in diagonale sfiorando il “sette” alla destra di Minà.
2O° Contropiede DAMA con Marcis che apre per Stagno, tiro del 3 che trova la deviazione sfortunata di Garbarino che mette fuori causa Cherchi.
STAGNO CARLO!!! CTM CRAL 4-5 DAMA
23° Difesa alta per Ctm che nel tentativo di acciuffare il pari, regala spazio a Nonne in proiezione offensiva che giunto al vertice batte in porta trovando l'angolino giusto.
NONNE MATTEO!!! CTM CRAL 4-6 DAMA
24° Ctm perde banalmente palla in ripartenza, ne approfitta Orani che sigla la comoda doppietta.
ORANI MASSIMO!!! CTM CRAL 4-7 DAMA
L'infortunio di Bruno, tra i migliori in campo fino alla sua uscita forzata, lascia CTM in inferiorità numerica: è il momento clou che cambia il volto ad una gara in cui DAMA era riuscita a rientrare con caparbietà e forza dopo una prima frazione da cancellare.
CTM CRAL
Poteva essere la gara della svolta, è stata quella della beffa! Non è bastato il vantaggio di quattro reti ottenuto con un bel gioco nella prima parte di gara così come non è bastata la reazione una volta raggiunti nel punteggio: ci si è messa pure la sfortuna che ha privato il collettivo di una pedina fondamentale lasciandolo in inferiorità.
Coiana è il più propositivo nonché incisivo: quasi tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi, micidiale col suo destro sopratutto sulle palle inattive. Peccato per l'infortunio occorso a Bruno, che stava deliziando con belle giocate compagni e pubblico, con la sua uscita la squadra non trova più il piglio giusto. Tra i singoli citiamo anche Orrù che in mezzo al campo percorre tanti chilometri e Garbarino che prova a incidere su punizione e in fase offensiva.
DAMA
Stasera Minà si riscopre portiere, indomito e senza guanti si posiziona tra i pali dove non sfigura: sempre pronto nelle uscite, funge anche da portiere di movimento. Orani sulla destra è costretto agli straordinari svolgendo la doppia fase, difensiva e offensiva: mette lo zampino sulla punizione di Orani siglando la rete che dimezza lo svantaggio.
In avanti tanto movimento per Stagno che svaria su tutto il fronte consentendo ai compagni gli inserimenti e le sovrapposizioni: la buona prestazione è premiata col gol, stesso discorso che vale per Nonne.
Migliore ALAN è FILIPPO MARCIS
Guida la squadra alla rimonta mettendo a segno una bellissima tripletta ed entrando di forza in tutte le azioni offensive: oggi è decisivo,prima meritata coppetta stagionale
©2004-2024 Alberto Tiddia