1A DIVISIONE - 15a giornata | |
MAR 17/02/09 19:00 Ferrini | |
Team Mossa | SARAS |
2 | 3 |
Seidita Massimiliano |
Carta Mattia Pinna Ignazio Serra Luca |
Cocorda Carlo Melas Salvatore Varsi Simone |
Carta Mattia Leinardi Luca |
Cronaca a cura di Maurizio
Sfida di altissimo interesse a fini della classifica quella delle 19,00 al campo della Ferrini.
Team Mossa, reduce da tre sconfitte consecutive, ha la ghiotta occasione, vincendo oggi, di agguantare i rivali in classifica e di rilanciare le proprie ambizioni per la partecipazione al girone Master. Girone Master incredibilmente non ancora raggiunto dai campioni in carica della Saras, che complice qualche prestazione di troppo sotto tono, spesso dovuta a partite giocate con l’organico non al completo, latita per ora nella zona anonima di centro classifica.
Il freddo oramai ha “cancarato” definitivamente le mie mani, e non è certo che io riesca a scrivere e raccontare quello che succederà in campo.
Arbitra il Sig. Marogna
1° Tempo:
Bastano trenta secondi per annotare la prima azione, con Ignazio Pinna che dopo essersi incuneato centralmente costringe Cocorda ad una complicata parata a terra.
Al 1° bella punizione di Sogus, che passa di poco a lato della porta di Concorda.
Al 3° un assist di Mortellaro libera tutto solo davanti alla porta Dessi, che si fa respingere il tiro da Delaville in uscita.
Al 6° Accardi libera Sogus in piena area di rigore, ma la conclusione di quest’ultimo viene respinta da Cocorda in disperata uscita.
Al 9° bella azione di Luca Serra, che dopo aver rubato palla sulla sinistra entra in area e, con Cocorda battuto, coglie in pieno la traversa.
La rete arriva comunque un minuto dopo con Mattia Carta, che prima si vede respingere il tiro da Concorda, ma poi di sinistro mette la palla sotto la traversa: 0 a 1.
Al 13° Mortellaro si libera della diretta marcatura e si invola tutto solo davanti a Delaville, che è bravo a stare in piedi fino all’ultimo riuscendo a deviare il pallone in angolo.
Al 14° Ignazio Pinna si libera al limite e colpisce di sinistro, costringendo Cocorda a rifugiarsi in angolo.
Al 18° ci prova Sogus dalla distanza, con la palla che passa al largo della porta di Cocorda.
Al 22° incursione centrale di Lorrai, che giunto al limite scarica un bel destro, costringendo Delaville alla difficile parata a terra.
Al 23° Seidita riceva palla al limite dell’area, salta il suo diretto avversario, e con freddezza batte Delaville in uscita: 1 a 1.
2° Tempo:
Al 3° Varsi calibra un traversone in area per Seidita, che colpisce al volo costringendo Delaville alla difficilissima parata; la palla finisce nuovamente tra i piedi dello stesso Seidita, che viene atterrato da disperato recupero dei difensori avversari.
L’arbitro, tra le forti polemiche della Saras, assegna il rigore che lo stesso Seidita trasforma: 2 a 1.
Al 7° punizione al limite per la Saras: Pinna tira una sventola che Cocorda, in volo plastico, devia in angolo.
Al 9° Ignazio Pinna impegna centralmente Delaville.
Trenta secondi dopo Seidita, tutto solo davanti a Delaville, tenta il pallonetto, respinto da uno straordinario colpo di reni del N° 1 di Team Mossa.
Al 10° è ancora Ignazio Pinna ad impegnare severamente Concorda.
La partita non conosce un attimo di sosta, con la Saras che spinge forte alla ricerca del pari, e Team Mossa che cerca di agire di rimessa.
Al 13° Ignazio Pinna viene atterrato in area da Concorda, e si incarica di trasformare il rigore decretato dal Sig. Marogna, che ammonisce anche il N° 1 di Team Mossa: 2 a 2.
Al 18° Carta pesca tutto solo Pinna in mezzo all’area, che calcia a botta sicura mancando incredibilmente la porta.
Al 20° Sogus si invola sulla lascia, e quasi dalla linea di fondo libera il sinistro, deviato con difficoltà da Cocorda; la palla termina tra i piedi di Luca Serra che con freddezza insacca: 2 a 3.
Al 22° Melas finisce anzitempo sotto la doccia dopo aver accumulato la seconda ammonizione, e Team Mossa è costretta a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica.
Superiorità che Saras sfrutta al meglio per controllare la partita e portare cosi a casa un preziosissimo risultato.
Partita molto bella, giocata a ritmi altissimi, con tanto agonismo e la giusta cattiveria, da entrambe le squadre, che la Saras si aggiudica in virtù di una più marcata superiorità territoriale, che specie nella ripresa costringe Team Mossa nella propria metacampo. La Saras con i tre punti di oggi chide il discorso qualificazione al girone Master, che non potrà raggiungere Team Mossa, che ho visto in crescita rispetto a due settimane fa, quando l’ho vista giocare nella gara persa con la Capitaneria, e che sarà sicuramente protagonista nel proseguo del torneo.
Team Mossa
Molto bene Seidita, una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, che realizza una gran goal, segna con freddezza il rigore del momentaneo vantaggio dei suoi, e manca di pochissimo la rete in un paio di altre occasioni.
Molto buona anche la prova di Mortellaro, spesso imprendibile per gli avversari, di Varsi, Dessi e soprattutto Cocorda, autore di alcuni interventi davvero strepitosi.
Saras.
Balla prova di tutta la squadra, a partire da Delaville, che tiene a galla i suoi con alcuni interventi davvero importanti. Molto buona anche la partita di Sogus, di Luca Serra, di Accardi e di Mattia Carta. Gran partita anche di Ignazio Pinna , che segna una gran bel goal ed è autore di tante conclusioni pericolose; per questo assegno a lui la coppa di coppa di uomo Alan della gara.
©2004-2024 Alberto Tiddia