1A DIVISIONE - 4a giornata | |
MAR 20/11/07 18:00 Ferrini | |
Tiscali Challenge | Nas Bridgestone |
3 | 3 |
Simeone Dante Mulas Massimo |
Lussu Andrea De Fabiis Claudio |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Loddo di Magomadas
Una frizzante brezzolina sul rettangolo verde di via Ferrini ci tiene compagnia in una partita che sulla carta promette bene. Challenge vs Bridgestone. I bianchi di Tiscali ancora non hanno trovato trame di giuoco convincenti e si limitano così per ora a stagnare sulla parte bassa della classifica, con un per loro poco rappresentativo unico punto. Bridgestone, conferma anche quest’anno il suo già collaudato organico che permette loro di viaggiare tranquillamente in testa alla classifica con 7 punti dopo 3 giornate.
Challenge cerca il riscatto e una posizione in classifica più confacente al suo potenziale; Bridgestone l’ennesima conferma… vediamo come è andata:
Primo Tempo
La prima incursione è di Bridgestone, stop al volo di Mazziotto sulla destra e tiro al volo a seguire che l’ “incicciato” (dotato di ciccia) Olita è reattivo a smanacciare sopra la traversa.
2’ minuto e De Fabiis timbra il cartellino, riceve centralmente spalle alla porta si gira portandosi la palla sul destro e piazza il suo preciso rasoterra sull’angolo alla destra di Olita 1-0!
3’ Accenna la reazione Challenge, bella combinazione tra Sideri e Sabatini con quest’ultimo che fallisce l’aggancio proprio davanti a Lussu.
4’ Olita protagonista, bravissimo a murare la sua porta con due interventi su tiri di Lussu. Dalla distanza il primo e Gigi che si estende a deviare in angolo, sugli sviluppi dello stesso ancora reattivo a salvarsi di piede sul primo palo.
9’ Strepitoso Lussu, ruba palla a meta campo e s’invola dritto verso Olita, botta violentissima dai 15 metri che colpisce la parte bassa dell’incrocio e rimbalza imparabilmente oltre la linea di porta alla sinistra di Olita. 2-0!
13’ Tuveri dalla sinistra mette sul secondo palo per l’appostato Secchi, che ha il tempo di controllare e poi mirare dritto sul primo palo, buona l’intenzione ma palla che finisce fuori di poco.
È il preludio al goal che arriva al 15’ sempre con Lussu, Perra dalla destra mette centralmente per l’ispirata punta dei gommati, che controlla spostandosi sulla destra e piazzando sull’angolo lontano il 3-0!
In un minuto altre due occasione per Bridgestone, dalla distanza Secchi coglie il palo alla destra di Olita e successivamente Perra mette di testa di poco a lato dalla breve distanza… imprendibili in questa fase gli scatenati uomini di Mostalino.
20’ timida reazione dei Challenge, Satta serve centralmente per Lisci abile a ricevere e girarsi puntando verso la porta, conclusione centrale di poco oltre il limite che finisce però di alta sopra traversa.
24’ Isoni fa tutto da solo dalla sinistra si accentra e prova poi il sinistro, bella intuizione ma palla che finisce ancora alta sopra la traversa.
Secondo Tempo
Mostalino, dopo la bella prova del primo tempo di Perra promette all’aitante laterale il doccia schiuma all’albicocca…. Quello alla fragola era irritante.. ndr !!
1’ Arrembante inizio gara dei Challenge in avanti con Murtas che serve lateralmente per Simeone abile nel controllo in movimento a liberarsi del marcatore, poi solo davanti a ‘melanzana’ Lussu prova a piazzare sul palo lontano.. bella intenzione ma palla che finisce alta…
Droghetti risponde per Bridgestone al 4’, rasoterra dalla sinistra che si stampa sul palo lontano..
5’ ancora Sabatini, su suggerimento di Isoni prova la conclusione di prima, buona la traiettoria ma palla ancora di poco fuori.
7’ bella combinazione Isoni – Sabatini, controllo in movimento di quest’ulitimo bravo a superare l’uscita di Lussu.. a porta libera però il lungo di Quartello mette ancora alto oltre la traversa.
9’ Sabatini abbandona il campo… per distorsione al ginocchio sx. Speriamo nulla di grave.. dai gegé!!
10’ bella combinazione Secchi-Siccardo, con quest’ultimo che ad un metro dalla porta di prima intenzione mette di poco clamorosamente a lato… sul capovolgimento di fronte un lanciato Lisci colpisce il palo da ottima posizione… e il goal ancora non arriva!
14’ Dalla distanza Droghetti mette al centro per l’indomito Lussu, bravo a controllare e mettere con furbizia dritto di punta, Olita non si fa però ingannare deviando in tuffo a lato.
17’ Simeone mette per Lisci, discesa centrale di quest’ultimo, movimento a liberasi dal marcatore e conclusione tesa a scendere che trova però uno strepitoso ‘perdingianu’ Lussu a negargli la gioia del goal respingendo a l’insidiosa conclusione.
Ma passa solo un minuto e Challenge finalmente trova la via della rete, dalla destra Murtas prova sorprendere Lussu sul suo palo, il portiere dei gommati è però reattivo in recupero a deviare di piede, la palla torna al centro dove irrompe Bullu Simeone che di prima ribadisce comodamente in rete… 3-1!
20 ‘ passa un altro minuto e Challenge ci crede… sempre dalla destra, ma stavolta è Isoni che mette un preciso rasoterra per l’accorrente Mulas che di prima scarica il suo potente destro sotto la traversa! Bellissimo goal che fan ben sperare sulla reazione dei pettorinati in BLU Challenge! 3-2!
25’ a tempo ormai scaduto… la beffa per Bridgestone!! Punizione dalla tre-quarti. S’incarica della battuta Isoni… vede il movimento di Simeone ad uscire ed opta cosi per i suggerimento centrale, un inaspettato Bullu prova direttamente la conclusione in torsione.. ne esce fuori un tiro che va contro la legge comune del calcio.. ‘busta’ rasoterra precisissima che s’insacca nell’ angolino basso alla destra di un immobile Lussu… spettacolare quanto insperato pareggio che Loddo sottolinea con il triplice fischio finale 3-3!
Conclusioni
Partita vivace che Bridgestone domina per la maggior parte del tempo, si porta in vantaggio per 3-0 poi cerca di amministrare il risultato pensando che esso sia ormai acquisito. Nella seconda parte della ripresa dà spazio quindi alla lunga panchina ‘alleggerendosi’ inevitabilmente in alcuni reparti. E’ sulla fascia destra in particolare che Challenge mai rassegnata trova il corridoio giusto per pungere, ci riesce così per due volte in due minuti, Bridgestone prova la reazione ma alla fine Challenge trova il jolly grazie al piedone di Bullu di Calalunga! Meritato pareggio se non per altro, per la grinta sul finale e all’atteggiamento oggi mai arrendevole dei BLU pettorinati di Tiscali.
Migliori
Per Bridgestone, bella prova di De Fabiis, generoso negli inserimenti, pungente nelle conclusioni, bene anche Secchi nel dialogo con i suoi e Droghetti a supporto. Ma su tutti segnaliamo la forma strepitosa di capitan Lussu imprendibile, altruista e preciso finalizzatore.
Per Challenge , buono il lavoro sulle fasce di Isoni e Murtas, Sabatini ci prova in più modi ma non è oggi particolarmente fortunato . Da segnalare anche lo strepitoso goal di prepotenza di Mulas che dà il via alla risalita dei tiscalini. Ma su tutti, per grinta e abnegazione oggi di distingue Simeone decisivi i suoi goal che regalano fiducia ed un punto d’oro ai suoi. Merita per questo la palma di uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia