2A DIVISIONE - 2a giornata
MAR 23/10/12 19:00 Newton
Marina IMEL Legione CC
3  4 
Esposito Marco
Solinas Giuseppe
Spada Gianluigi
Autiero Gaetano
[autorete]
Oliviero Ignazio

Cronaca a cura di Valentina

La gara della 19 sul sintetico di via Newton vede la sfida tra Marina Imel e Legione CC, appartenenti alla seconda divisione, entrambe sconfitte all'esordio.
Sonora batosta all'esordio per capitan Deriu e soci, 4-0 con Tiscali NOC, a cui è mancata sicuramente la forma fisica ma essendo solo all'inizio c'è tutto il tempo per rimediare e risalire la china: occhi puntati su Mucelli, perno della squadra e sugli attaccanti Esposito e Spada.
Non è andata bene neppure a capitan Oliviero e Co. sconfitti per 5-2 dai cugini Ris, nota positiva la bella doppietta di Di Benedetto, da cui si può sicuramente ripartire: da aggiustare l'intesa tra centrocampo e attacco.
Il clima è buono, cielo leggermente coperto ma campo in perfette condizioni.

Arbitra il Sig. Ammirevole.

PRIMO TEMPO

La Marina comincia a scaldare i musculi e la mani di Tarenzi con il solito Mucelli, il suo rasoterra però non è nulla di preoccupante.

8' Avanza Di Benedetto che scambia poi allargando per Donnarumma il quale si aggiusta il tiro, calcia con forza, ma ci pensa Perosce a metterci una pezza spazzando via la sfera.

9' Sull'altro fronte, Spada avanza lungo la fascia giunto in area, si accentra per cercare il tiro sul primo palo ma è bravissimo Tarenzi a chiudergli lo specchio e a spedire il pallone in angolo.

13' Ghiotta occasione per la Legione che in effetti ha costruito meno ma è stata più pericolosa. Di Benedetto avanza in area, il suo rasoterra è insidioso, ma Perosce spazza via col piede, Donnarumma prova a ribadire ma anche stavolta importante è l'intervento dell'estremo difensore della Marina.

14' Goal annullato a Mucelli che evidentemente, nello sfondare centralmente prima di calciare, si è aiutato con un braccio.

16' GOOOAALLL!!! SPADAAA!!!   Palla persa con disattenzione dalla Legione e brillantemente recuperata al limite dell'area da Mucelli che si allarga sulla sinistra servendo poi alla perfezione Spada il quale scarica il piatto che si infila alle spalle di Tarenzi. 1-0.

17' GOOOAALLL!!! AUTIEROOO!!!  Bel gioco di squadra della Legione che avanza con un bello scambio, arriva in area, finchè non arriva la zampata vincente e inaspettata di Autiero, abile nell'inserirsi nel momento e nel punto esatto. 1-1.

18' GOOOAALLL!!! AUTIEROOO!!!  Che goal, avanza palla da cetnrocampo, giunto oltre la linea di metà campo sgancia la rasoiata che si infila direttamente a rete. 1-2 e doppietta per lui nel giro di un solo minuto!

22' Spada si libera facilmente degli avversari, mette fuori causa il portiere servendo poi centralmente l'accorrente Stracuzzi il quale calcia di gran prepotenza ma è provvidenziale l'intervento difensivo di un avversario.

SECONDO TEMPO

2' Toreschi appena fresco di cambio, si procura un'azione ghiotta calciando un diagonale sul secondo palo che Perosce devia con un gran riflesso.

3' E' lo stesso Toreschi a trovarsi a tu per tu con il portiere, prova il pallonetto, ma sbaglia spedendo a lato.

4' Tanto da rimuginare per la Legione, ma gran carisima per l'appena entrato Esposito. GOOOAALLL!!! ESPOSITOOO!!!  Una serie di batti e ribatti in area finchè non arriva la zampata vincente sotto porta dell'attaccante. 2-2.

I due ingressi in campo hanno chiaramente messo scompiglio nella difese avversarie.

8' Mucelli recupera palla poco oltre il limite dell'area, calcia un rasoterra che Esposito prova a deviare ma è importante l'intervento in uscita di Tarenzi.

9' Errore difensivo di Vacca in zona pericolosa, ne approfitta Esposito che gliela ruba, calcia di piatto una palla che gira ma che si stampa sulla traversa.

17' AUTOGOAL!!!  Si aggiunge la sfortuna per la Marina: Solinas prova un disimpegno difficile sulla linea di fondo, sotto la pressione di un avversario, prova a spazzare via, ma arriva la testa di Spiga che inavvertitamente indirizza verso la sua porta. 2-3.

19' GOOOAALLL!!! SOLINASSS!!!  Gran bell'azione della Marina che avanza con tre uomini, il portatore di palla, Solinas non ci pensa due volte e scarica una sassoiata che si infila dritta dritta a rete. 3-3 e di nuovo pareggio!

20' GOOOAALLL!!! OLIVIEROOO!!!  Neanche il tempo di finire di esultare che arriva il goal del nuovo vantaggio per la Legione! Il tutto nasce da un errore difensivo della Marina che si perde l'inserimento di Oliviero, il quale riesce a sfondare e a calciare in porta. 3-4.

23' C'è anche l'ultima occasione per pareggiare per la Marina con Solinas che dopo una serie di batti ribatti in seguito ad un calcio di punizione insidioso in area, calcia di gran forza un tiro deviato miracolosamente sul fondo da un avversario.

Partita vivace visto il risultato ma anche molto generosa, che ha permesso a ntrambe le formazioni, di usufruire degli errori altrui.

I SINGOLI
Marina Imel:
La scorsa partita le si imputò la scarsa forma fisica, già dopo una settimana la condizione sembra essere migliorata, gioca bene e dimostra ancora una volta una buona preparazione tecnica e tattica. Ma pagano i troppi errori in fase di copertura e il tocco negli ultimi 10 metri. Ci pensa Ariu a risolvere spesso la situazione perchè ha gran senso della posizione ed è sempre molto ordinato e preciso. Bene anche Mucelli anche se spesso gioca con troppa precipitosità che confonde i compagni; Spada ha una gran possesso palla, ma non trova a volte il supporto dei compagni; Esposito è una vera forza, quando entra in campo, fa notare la sua presenza.

Legione CC: Vince ma sa benissimo che non può commettere tutti quegli errori. Inoltre bisogna trovare più grinta e la giusta compatezza della formazione. Troppi elementi rendono difficile trovare la continuità e in campo, il gioco può risultare spezzettato e frammentario.
Per Vacca troppi errori in difesa, occorre più attenzione. Dannarumma e Di Benedetto, a cui gli si affida l'attacco nella prima frazione di gioco, hanno poca convizione, ma sanno benissimo che così non si segna. Stesso discorso per Toreschi, al suo esordio.

IL MIGLIORE
Il migliore del match è  Autiero Gaetano , risulterà a fine gara l'uomo più fondamentale della squadra grazie alla sua capacità di adattarsi ai vari reparti. Importante sopratutto per la difesa, non sdegna neppure gli inserimenti e marca il tabellino dei goal siglando la doppietta personale.

©2004-2024 Alberto Tiddia