GIRONE UNICO - 4a giornata | |
LUN 04/11/13 20:00 Provincia-2 | |
DMC | Athletic Casteddu |
4 | 5 |
Usai Gianluigi Cuccu Matteo |
Busonera Nicola Carta Stefano Ciferni Simone Manna Roberto Perda Marco |
Cronaca a cura di Stefano
Sotto un cielo minaccioso di pioggia e con un campo viscido per i continui scrosci di pioggia, Athletic Casteddu porta a casa la vittoria dopo una gara piena di gol e densa di emozioni: 5-4 per i ragazzi in divisa blu è il risultato finale del match arbitrato dal sig. Coni sul campo n° 2 della struttura di Monteclaro.
Primi cinque minuti di studio spezzati dal primo vero tiro per DMC con Usai,palla alta di un metro che non impensierisce Nanni. E' al primo tiro nello specchio però che il risultato si sblocca: Cifermi prende palla sulla corsia sinistra e di destro calcia potente in porta tra palo e portiere battendo Pastorino.
6° SIMONE CIFERMI!!! DMC 0–1 ATHLETIC CASTEDDU
Risponde Dmc due minuti dopo con Moretti, che dal vertice alto sinistro prova a incrociare non trovando però lo specchio.
Dmc attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio ma così facendo lascia troppo spazio sulla propria corsia sinistra da dove arriva il cross che Perda con grande freddezza e precisione gira in rete da pochi passi per il raddoppio Athletic.11°MARCO PERDA!!! DMC 0–2 ATHLETIC CASTEDDU
Le due squadre in campo non sembrano provare il minimo cedimento atletico nonostante la pioggia incalzante e complice un terreno scivoloso e insidioso assistiamo a conclusioni rasoterra che mettono in grossa difficoltà gli estremi difensori.
Proprio su un tiro dalla distanza Dmc accorcia le distanze: il tiro potente e centrale di Usai colpisce il terreno e beffa Nanni che tocca non evitando comunque alla palla di oltrepassare la linea di porta.16° GIANLUIGI USAI!!! DMC 1–2 ATHLETIC CASTEDDU
Neppure un minuto dopo, sull'azione seguente vengono ristabilite le distanze con una bella azione avvolgente per Athletic Casteddu sulla destra: il tiro cross di Cifermi viene deviato in porta in spaccato da N Busonera, bravo a seguire tutta l'azione e a farsi trovare sul palo più lontano.
17° NICOLA BUSONERA!!! DMC 1–3 ATHLETIC CASTEDDU
Dmc non si abbatte e acquistato nuovamente il pallino del gioco accorcia nuovamente le distanze a quattro minuti dalla fine della frazione: Usai si incarica di battere una punizione da posizione centrale e grazie alla deviazione della barriera, il potente tiro a mezza altezza si infila in porta.
21° GIANLUIGI USAI!!! DMC 2–3 ATHLETIC CASTEDDU
Emozionante finale di tempo con Dmc che trova il pareggio: è ancora Usai che mette il sigillo con un diagonale da appena dentro l'area che non lascia scampo a Nanni.
24° GIANLUIGI USAI!!! DMC 3–3 ATHLETIC CASTEDDU
Tanta pioggia nel primo tempo, sopratutto di gol, ben sei quelli che caratterizzano la frazione: Usai è il mattatore con una bella tripletta in meno di dieci minuti.
La pioggia continua a non dar tregua ma il match non ne risente: il secondo tempo si apre col rasoterra di Moretti e con la parata sicura di Nanni. Immediata la risposta Athletic al 3° con Perda che dal limite calcia potente ma alto sopra la traversa dello specchio difeso da Pastorino e un minuto dopo con Cifermi che spara alto da posizione defilata.Dmc non sta a guardare e con Moretti sfiora il gol del clamoroso sorpasso: il tiro a giro dalla destra su punizione è respinto da Nanni.
All'8° minuto Manna calcia potente dalla destra una bella punizione con palla alta di poco: è il preludio al gol che arriva un minuto dopo con una pregevolissima azione in velocità. Cifermi supera il centrocampo palla al piede, serve sulla sinistra A Busonera che a sua volta di prima mette in mezzo per il piattone vincente di Carta da pochi passi: per il 25 enne bomber in divisa blu è il 4° gol in 4 partite.9° STEFANO CARTA!!! DMC 3–4 ATHLETIC CASTEDDU
Athletic prova a chiudere il match e col tentativo all'11° di Cifermi dalla distanza, la palla esce di un pelo a lato. Risultato che cambia ancora due minuti dopo col grandissimo gol dalla distanza di Cuccu: il suo rasoterra basso è imprendibile per Nanni.
13° MATTEO CUCCU!!! DMC 4–4 ATHLETIC CASTEDDU
Le due squadre mostrano un bel gioco ed entrambe vanno alla ricerca del gol vittoria: al 16° Cifermi calcia a giro ma senza esito. Sul disimpegno seguente pressing A C che guadagna un tiro piazzato dal limite: Piras sistema la palla e si incarica di battere, il suo tiro è energico ma la sfera è respinta sulla linea da Pastorino. Risposta affidata al diagonale di Poddesu, un minuto dopo, ma
mira non precisa.A 5' dalla fine, quando il risultato sembra stabilizzarsi sul pari, Zucca illude i compagni col tentativo dalla tre quarti: palla che sorvola la traversa di mezzo metro.Manna si incarica di battere l'ennesima punizione AC dalla sinistra: la rincorsa ricorda lo specialista Roberto Carlos ma la mira è ancora da perfezionare.A due minuti dal triplice fischio, arriva il gol che consegna la vittoria ad Athletic Casteddu ed è proprio Manna a realizzarlo dalla sinistra con un diagonale imprendibile: Pastorino non può nulla con palla indirizzata sotto il sette.
23° ROBERTO MANNA!!! DMC 4–5 ATHLETIC CASTEDDU
Incontro equilibrato fino alla fine con squadre che si equivalgono: la spunta la fotofinish Athletic Casteddu che con i tre punti stacca gli avversari odierni e si porta a quota 7 in classifica.
DMC
Con una buonissima gara complessiva dei ragazzi in divisa arancio, la sconfitta passa in secondo piano . Da notare la prestazione sopra la media di Cuccu molto rapido negli inserimenti in zona gol, parte sempre largo per accentrarsi e calciare:con un bel diagonale va a segno per il momentaneo pareggio. Bene Moretti che sfrutta la propria velocità per far male, non trova il gol che obiettivamente meriterebbe. Usai mette a segno una bella tripletta, comanda il reparto difensivo con autorità ed esperienza: è lui il migliore della squadra nel match giocato stasera.
ATHLETIC CASTEDDU
Piras in difesa tiene molto bene la posizione e nel finale prova a lasciare il segno su punizione. Gara da applausi per Perda che non si ferma un minuto: rapido nel coprire gli spazi a centrocampo, s'intende a meraviglia coi compagni e si fa trovare pronto sotto porta. Molto bene Nicola Busonera a centrocampo e a segno ancora una volta il bomber Stefano Carta: sotto porta concretizza un'azione corale su assist dell'ottimo Andrea Busonera.
Difficile scegliere il migliore in campo del match. La scelta ricade su SIMONE CIFERMI, autore del primo gol Athletic: è quello che cerca maggiormente la rete, dotato di una buona tecnica sommata ad una rapidità di movimenti è la spina nel fianco per gli avversari.
©2004-2024 Alberto Tiddia