2A DIVISIONE - 13a giornata
VEN 31/01/14 18:00 Newton
Fluorsid S.p.A. PISQ Diabete Zero
4  4 
Littera Michele
Nappi Demiro
Pili Alessio
Arras Sergio
Cadelano Alessandro
Rocchigiani Bruno
Simoni Nicola

Cronaca a cura di Matteo

Un bel pari per 4 a 4 dopo una partita estremamente equilibrata. Parte bene Fluorsid trovando il vantaggio dopo 10 minuti ma poi viene raggiunta allo scadere per primo tempo. Nella ripresa le tantissime occasioni sprecate da una parte e dall'altra hanno fatto si che il risultato finisse in parità, come è giusto che sia. Due belle formazioni in campo che hanno espresso un buon calcio, giocato a grandi livelli e che hanno fatto goal molto belli. Sfortunate entrambe le formazioni perchè contiamo almeno 4 legni a squadra. Un punto che visto l'andamento della partita durante 50 minuti accontenta sia Fluorsid che PISQ.

2° Palo di Atzori con un destro da posizione defilata sulla destra. Subito brivido per PISQ.
3° Fimiani da fuori area ci prova con un destro di controbalzo che però viene intercettato da un difensore.
4° Bella giocata personale di Adamu che dalla sinsitra si accentra e scocca un destro che il pronto Carta devia in fallo laterale.
5° Arras con la punta del piede destro colpisce il palo dopo un bel lancio dalla sua retrovia.
9° GOOOOOAAAALLL di Littera!!! Grandissimo goal del giocatore blu che con il sinistro finta la conclusione, si porta la palla sul destro e conclude con un tiro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Carta. Goal eccezionale. 1 a 0!
11° Rocchigiani si trova solo davanti al portiere ma controlla male la palla e il suo tiro si impenna sopra la traversa.
14° Errore di Pedocchi che consegna la palla a Littera che conclude di prima intenzione trovando un ottimo intervento di Carta.
16° Contropiede rapido di Fluorsid con Nappi che ruba palla, serve Littera che con il destro impegna carta con una parata in due tempi.
18° Traversa di Congiu con un tiro cross dalla fascia sinistra.
20° Calcio d'angolo di Fanni dalla sinistra, Pedocchi salta più in alto di tutti e con la testa sfiora la traversa.
23° Arras recupera palla a centrocampo, arriva al limite, indietreggia per un ottima difesa schierata e conclude con un destro impreciso.
24° Grandissima punizione di Cadelano che viene deviata dal portiere sulla traversa.
25° GOOOOOAAAALLL di Rocchigiani!!! Cross dalla destra, Rocchigiani ci mette il fisico e con la testa anticipa tutti portando la sua squadra alla pausa in parità. 1 a 1!


1° GOOOOOAAAALLL di Littera!!! Cross di Adamu dalla destra, Littera con la testa sbuca dietro la difesa e manda la palla prima sul palo e poi in rete. 2 a 1!
3° GOOOOOAAAALLL di Pili!!! Azione confusa in area di rigore, la difesa tarda a spazzare e ne approfitta Pili che di corsa arriva e conclude da pochi passi dalla porta. 3 a 1!
5° Pili al limite dell'area, spalle alla porta, si gira e colpisce il palo con il destro.
5° Rocchigiani con la punta del destro costringe Mandis a mandare in calcio d'angolo e sugli sviluppo sempre lo stesso Rocchigiani colpisce la traversa di testa.
6° Fanni spalle alla porta si gira e con un destro preciso impegna Mandis.
10° Simoni a tu per tu con Mandis non riesce a segnare poiché il portiere chiude bene lo specchio della porta.
12° Pili conclude dal limite dell'area e trova il suo compagno Atzori che stava sulla linea di porta avversaria e gli toglie il goal.
15° GOOOOOAAAALLL di Cadelano!!! Punizione dal limite dell'area, finta di Arras che fa uscire il portiere e poi gran botta di Cadelano che segna a porta vuota. 3 a 2!
17° GOOOOOAAAALLL di Arras!!! Arras con caparbietà ruba palla con un rimpallo favorevole, arriva al tiro dentro l'area con un diagonale pareggia per la sua squadra. 3 a 3
18° Palo di Littera con un destro dalla ¾ che poi rimbalza sulla schiena di Carta e palla che rimbalza pericolosamente sulla linea.
22° GOOOOOAAAALLL di Simoni!!! Tiro di Fanni sporcato dalla difesa, palla che arriva tra i piedi di Simoni che con una zampata porta la sua squadra in vantaggio. 4 a 3!
24° GOOOOOAAAALLL di Nappi!!! Tiro della disperazione di Nappi da fuori area che viene deviato da u difensore. 4 a 4!

I migliori di PISQ Diabete Zero.
Carta Stefano: anche se non è portiere di ruolo, si comporta come tale. Autore di 3 interventi molto belli e decisivi. Bravo e freddo anche con i piedi, sbroglia la situazione in due occasioni.
Rocchigiani Bruno: sbaglia 2 goal semplici, ma in attacco è perennemente pericoloso. Fa sentire il suo fisico su ogni palla e fa preoccupare costantemente la difesa avversaria.
Arras Sergio: buona partita del centrocampista in tutti i ruoli. Sia in difesa che in attacco. Corre tantissimo e raddoppia, recupera palle e segna anche il goal del 3 a 3.

I migliori di Fluorsid SPA.
Pili Alessio: sesto goal del torneo per lui e goal di rapina, molto bravo a farsi trovare pronto nel momento giusto. Pericoloso in due occasioni con tiri da fuori area.
Nappi Demiro: goal importante il suo che evita cosi la sconfitta alla sua squadra. A volte commette qualche errore a centrocampo ma complessivamente una prestazione positiva.
Mandis Gabriele: due interventi importanti e belli da vedere. Non può fare nulla per evitare i goal.

Uomo Alan.
Littera Michele. Quarta stellina per l'attaccante di Fluorsid che anche oggi fa vedere che è un giocatore che fa la differenza. Bei tiri e bei goal, si... ma la cosa che colpisce è che come tocca la palla da sempre la sensazione di poter fare qualcosa di bello.

©2004-2024 Alberto Tiddia