2A DIVISIONE - 12a giornata
MAR 19/01/10 19:00 Newton
Pol.Pen. Cagliari Sirti S2
2  2 
De Mara Filippo
Serrau Mauro
Cubeddu Giuseppe
Pani Guido

Cronaca a cura di Abramo

Seconda allo spazio Newton, il fanalino di coda PolPen alla ricerca disperata di punti, in classica casacca azzurra sfida gli altrettanto assetati di risultato di Sirti S2. Panchine corte per entrambi, PolPen decimata dagli infortuni è assistita dalla panchina dagli scalpitanti Corrias e Dessì…

Arbitra: Ammirevole di Geremeas

Primo Tempo
1° erroraccio di Sulis in difesa che, con l’intento di spazzare colpisce potente l’inserimento di De Mara che seppur in maniera fortunosa devia imparabile in porta per l’1-0 PolPen
3° De Mara sotto porta si mangia letteralmente la deviazione vincente che sarebbe valsa il due zero per gli agenti…
6° Sulis, punizione dalla distanza che impegna in stile essenziale l’estremo Loi nella parata a ginocchia unite!
8° ed arriva il pareggio Sirti, calcio di punizione dalla sinistra battuto all’indietro da Pani per il tiro di Cubeddu, botta di prima di quest’ultimo che carambola tra le gambe di Masala e Loi e finisce oltre la linea 1-1!
15° su clamorosa respinta all’indietro di Loi, Pani non riesce ad approfittarne permettendo di fatto a Masala di respingere sulla linea e salvare così la sua porta.
18° Lobina, a pochi metri dalla porta, trova la deviazione di prima ma inesorabile colpisce il palo alla destra di Balbina..
20° ancora Lobina spreca davanti a Balbina bravissimo nel frangente a salvarsi con un’uscita bassa…
21° Strepitoso Balbina a schiodare in tuffo una potente girata di Masala dalla distanza… davvero notevole il gesto atletico del portiere di Sirti.
24° ancora Balbina protagonista, il portierone di Sirti si esibisce in tre consecutive strepitose parate sul batti e ribatti di PolPen.. in particolare davvero pregevole l’ultima sul solito Lobina quando, vola a respingere la conclusione ravvicinata a colpo sicuro…
Cireddu per PolPen s’infortuna, lo rileva Corrias che, nonostante la forma fisica approssimativa si immola alla causa…

Partita combattuta che mostra un PolPen più intraprendente bloccato solo dalla solita invidiabile forma di Balbina.

Secondo Tempo
1° Balbina chiamato da subito all’impegnativa parata a terra sull’insidiosa puntata di De Mara ..
2° Pani per Sirti, è bravo nel controllo e astuto nel superare con un tocco da sotto il marcatore diretto, poi freddo nel battere di potenza Loi 2-1! Sirti
4° Serrau per PolPen botta dalla destra che Balbina in tuffo devia potente a pugni uniti sulla sua sinistra.
7° ennesima bomba dalla distanza di De Mara ed ennesimo volo di Balbina che tocca il tanto giusto da metterla fuori …
11° Sulis su calcio di punizione, la mette bene su primo palo, Loi c’è ed è bravo a deviare in calcio d’angolo, sul corner palombella di Perra per la testa di Cubeddu che, da due passi schiaccia clamorosamente a lato vanificando l’ottima occasione…

16° conquista palla a centrocampo Serrau, non ha scelta e prova il tiro, palla tesa sul primo palo che per Balbina è un cioccolatino, tuffo e palla a lato..
18° ad arriva il meritatissimo goal di PolPen, Serrau dalla destra trova il rasoterra potente che, sorprende tutti e s’insacca preciso sul palo lontano alla destra di Balbina 2-2!
20° arrembaggio di PolPen che pressa con Masala, si libera dell’avversario e serve poi per l’appostato Lobina che al momento dell’impatto però scivola clamorosamente vanificando di fatto l’ottima azione..
22° ed arriva il goal di sirti con Sulis bravo a raccogliere una palla corta su una rimessa di Loi, Ammirevole ben apposta comunque annulla perché la palla non era uscita dall’area e di conseguenza non giocabile… proteste nel frangente in casa Sirti…
24° Lobina, ha la palla buona che potrebbe valere il jolly, si gira bene in area, ma perentorio ancora Balbina devia all’esterno, batti e ribatti successivo con Corrias e, palla che viene prontamente liberata dalla difesa.


Conclusioni
Partita frizzante e vivace, che PolPen per via delle occasioni create forse avrebbe meritato di vincere… Onore comunque agli aranciati di Sirti che sanno tenere bene il campo e pungere al momento giusto, che dire poi dell’estremo difensore che oggi fa davvero la differenza e vale da solo il punto conquistato.

I singoli
Per Sirti, da segnalare la prestazione di Sulis in difesa, a parte la sbavatura nei primi minuti di gioco, gioca una partita attenta proponendosi anche in avanti. Bene Pani segna un goal importante, bene anche Cubeddu, sfrutta bene il suo fisico .. su tutti però quello che più si è distinto per quanto descritto in cronaca, ritengo sia da premiare la barriera Balbina a tratti davvero insuperabile, a lui la coppetta di migliore in campo…!
Per PolPen bene Masala dietro, caparbio lottatore, De Mara è quello che forse crea più grattacapi alla difesa avversaria, Lobina gioca molte palle ma è poco concreto sottoporta, Corrias da nominare per la buona volontà, sul finale rischia di segnare e risolvere la gara… stoico! Infine Serrau, pericoloso sulla fascia si fregia di un goal molto bello quanto importante.

©2004-2024 Alberto Tiddia