2A DIVISIONE - 14a giornata | |
GIO 12/02/15 18:00 Newton | |
Cral CTM | Planet Win Sardegna |
2 | 1 |
Garbarino Carlo Lai Efisio |
Serra Valerio |
Cherchi Enrico |
Cronaca a cura di Alberto
Prestazione negativa dei Carabinieri che interrompono la striscia positiva
IL CRAL CTM VINCE E CONVINCE E SI RILANCIA
Il CTM vince meritatamente la gara dopo aver condotto dall'inizio alla fine. Planet Win Sardegna gioca un brutto primo tempo si “sveglia” solo a metà della ripresa quando segna il gol che accorcia le distanze e riapre la gara. I Carabinieri giocano una partita non bella con una fase difensiva abbastanza attenta ma con oche idee a metà campo e con l'attacco “scollegato” dal resto della manovra. Per il CTM invece una buona prestazione con un bel gioco corale e un buon possesso palla ben orchestrato a metà campo dalla regia di un ottimo Bruno. Per loro solo l'appunto di non aver chiuso la gara ed aver sofferto fino alla fine rischiando anche il pareggio. Per loro arriva la quinta vittoria nel torneo che li rilancia a metà classifica a quota 18 punti. Per i Carabinieri di Planet Win Sardegna una battuta di arresto dopo quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio).
Vediamo gli highlights della partita arbitrata dal signor Troffa.
Primo Tempo:
5' Sedda recupera palla in difesa, avanza, supera la metà campo e prova la conclusione. Alfieri si distende ed in tuffo devia in angolo
10' ancora una conclusione dalla distanza di Sedda, Alfieri respinge corto nei piedi di Garbarino che da due passi ribadisce in rete! 1 a 0 CTM!
14' esce Alfieri e Cancedda prende il posto tra i pali
15' occasionissima per il raddoppio CTM con Garbarino che devia di testa sfiorando l'angolino lontano
16' reazione Planet Win con Pisu che prova il tiro da fuori area. Conclusione debole ma molto angolata che costringe Cherchi alla deviazione in tuffo!
17' Congera dalla sinistra mette in mezzo per Atzeri. Aggancio difficoltoso e girata angolata facile presa di Cancedda
18' Maiello prova il tiro di controbalzo. Gran conclusione che trova la bella respinta di Cancedda che alza sopra la traversa
23' Alfieri tiene in campo una palla destinata sul fondo, girata in mezzo e intervento di Cherchi
Secondo Tempo:
1' Pisu si procura una punizione al limite. Calcia Balsamo sulla barriera
2' lancio di Lai dalla sinistra per Orrù che fa sponda in mezzo all'area per Barcella. Colpo di testa a colpo sicuro di Barcella ma palla incredibilmente al lato!
5' tiro di Barcella, Cancedda respinge ma la palla finisce nei piedi di Orrù che calcia in porta. Balsamo di testa rimedia salvando la propria porta!
9' Pisu dalla destra serve Flamini che gira di prima cercando il palo opposto. Palla d'un soffio fuori
10' Lai scende largo sulla sinistra, prova la conclusione sul primo palo. Cancedda non è impeccabile, devia ma si fa scavalcare e la sfera passa tra palo e portiere! 2 a 0!
13' Bruno riceve al centro, si sposta palla sulla destra e calcia. Incrocio pieno con Cancedda battuto
17' punizione di Balsamo morbida sul primo palo, Serra “spizza” la palla, Cherchi la tocca appena ma non riesce a bloccarla e la sfera termina in rete! 2 a 1!
19' tiro di Orrù dalla distanza Cancedda para in due tempi
21' Pisu dalla destra mette nel dischetto per Pellicane che calcia di prima mandando la palla altissima!
23' Pisu ha tra i piedi la palla del pareggio ma la sua girata è troppo angolata ed esce!
23' sombrero in area di Gambarino e conclusione che si stampa sulla base del palo con Cancedda battuto!
24' Concera scende veloce a sinistra, palla in mezzo per Bruno che prende la mira e calcia a fil di palo. Cancedda è strepitoso a toglierla dall'angolo e salvare
I singoli:
Planet Win Sardegna:
Alfieri inizia tra i pali e termina in avanti ma senza incidere. Cancedda subisce una rete evitabile sul primo palo ma si riscatta con tanti interventi decisivi. Dietro benino Balsamo che cala un po' nella ripresa ma calcia la punizione che propizia la rete. Buona gara di Flamini che sfiora la rete con un diagonale. Bene Serra autore della rete che accorcia le distanze e rilancia la squadra.
Cral CTM:
Buona prestazione d'esordio del portiere Cherchi che svolge con sicurezza il suo ruolo. Grandissima gara di Lai che sulla fascia sinistra spinge tantissimo e segna pure. Prestazione maiuscola del difensore centrale Locci che non sbaglia praticamente nulla. Molto bene anche Sedda, difende con ordine, impegna il portiere avversario con tiri dalla distanza e propizia la prima rete. Grande gara anche di Gambarino che segna ed in avanti è sempre un riferimento. Bene anche Congera non particolarmente incisivo ma sempre presente. Molto bene anche Orrù e Maiello che sfiorano la rete.
Migliore in campo ALAN:
Il best player della gara è Alessandro Bruno . Il numero 12 del Cral CTM è il vero cuore della squadra. Prende palla, smista assist, imposta, sfiora la rete ed è spesso imprendibile. Pirlo.
©2004-2024 Alberto Tiddia