1A DIVISIONE - 9a giornata | |
LUN 13/03/17 19:00 DonBosco-A | |
GdF | CRA Regione Sardegna |
3 | 2 |
Mauriello Alfredo Pavia Alessandro |
Cavallet Marco Provenzano Davide |
Picano Francesco |
Cronaca a cura di Angelo
Va alla GdF la sfida delle squadre rivelazione.
Importantissima vittoria degli arancio di Castangia che, superando il Cra Regione, restano agganciati al gruppetto in testa alla classifica.
Era la sfida fra le squadre che più di tutte, sino a questa giornata, avevano sorpreso per il loro rendimento. Si conoscevano le loro qualità, ma che potessero lottare per l’assegnazione del Trofeo Piergiorgio Brai, alla vigilia sembrava impensabile. L’ha spuntata la GdF conquistando i 3 punti in una gara dai ritmi molto alti e dove spesso le difese, entrambe concentrate e attentamente schierate, hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Poteva finire in parità e forse sarebbe anche stato giusto ma la GdF ci ha forse creduto un po di più, ha accompagnato con più uomini le azioni offensive ed alla fine è stata premiata. Gara comunque molto bella che da lustro alle due squadre ed anche a questa edizione dell’interaziendale, dove ogni gara è impronosticabile ed imprevedibile. Andiamo ora a descrivere le azioni salienti della gara ben diretta dal Sig. Pilia del MSP Sardegna.
Cronaca:
1° T.
3’ Veloce ripartenza della Gdf con Perrone che serve l'inserimento di Di Terlizzi il quale però angola troppo la conclusione e spreca la favorevole opportunità.
5’ Punizione per Gdf, s'incarica Perrone il suo destro, deviato da Palmas, termina prima sulla traversa e poi in angolo.
9’ Rinvio della Difesa del Cra Regione e precisamente di Pintus che lancia sulla destra Provenzano ilquale entra in area e, seppur da posizione molto
angolata, supera Giandinoto con un preciso diagonale 1-0.
12’ un'altra bella ripartenza del Cra Regione. Cavallet pesca Salipante solo in area la sua conclusione di prima intenzione colpisce la traversa e termina sul fondo. Brivido per Giandinoto.
15’ Gdf ha la palla buona per il pari ma Mauriello angola troppo la conclusione e l’occasione sfuma. Sul proseguimento tentativo di Picano bravo Palmas che ben piazzato mette in angolo.
20’ Arriva il pareggio della Gdf grazie una prodezza di Mauriello che da posizione angolata e piuttosto distante, fa partire un diagonale violento e angolatissimo che colpisce il palo lontano e poi termine in rete. Niente da fare per il pur bravo Palmas. 1-1.
21’ Perfetto diagonale difensivo di Zuddas che chiude su Picano lanciato a rete e sventa così una pericolosissima situazione.
Ripresa:
5’ Angolo per il Cra Regione, batte Salipante, svetta in mezzo all'area Provenzano che colpisce bene ma manda sopra la traversa.
9’ Gdf si porta in vantaggio. Traversone dalla sinistra di Pavia, leggera deviazione di un difensore dei regionali, la sfera giunge a Mauriello che tutto solo in mezzo all'area non ha nessuna difficoltà a mettere alle spalle di Palmas 2-1.
12’ Mauriello con un bellissimo tocco di prima libera Di Terlizzi tutto solo davanti a Palmas, la palla è però un po lunga e l’avanti deegli arancio non riesce ad agganciarl a due metri dalla porta.
14’ Il Cra Regione agguanta il pari grazie ad un traversone di Provenzano che pesca il solito Cavallet il quale, sul secondo palo, non ha nessuna
difficoltà a mettere in porta di testa 2-2. Davvero una bella sfida.
21’ Palla dal fallo buttata nellarea piccola di porta, si butta su questa sfera Pavia che tocca appena con lo stinco di quel che basta per
eludere l'intervento di Palmas 3-2. Cra Regione
I SINGOLI
Cra Regione
Palmas a nostro avviso ha giocato una buona gara, così come tutta la difesa del CRA. Bene Passino molto concentrato che non lascia mai la posizione. Buona anche a prova di Zuddas, sempre pronto a chiudere le diagonali difensive. Provenzano è certamente il più dinamico ed ha anche il merito di portare in vantaggio i suoi. Buona prova, come al soito di Salipante, vero e proprio regista della squadra di Pintus. Cavallet oggi soffre ma, da grande attaccante, nell’uinica occasione vera la mette dentro col la sua arma migliore, il colpo di testa.
GdF
Sicuro Giandinoto, pur senza miracoli, da sicurezza la reparto difeensivo dove Pezzella e Bordignon ci sono sembrati i migliori. I cursori di centrocampo Picano e Di Terlizzi molto generosi come sempre, uest’ultio per la verità lo abbiamo visto più pericoloso in avanti in altre occasioni.
Mi sono piaciuto poi due giocatori entrati a gara in corso, Impagliazzo molto generoso e preciso nella fascia destra e Siano nel versante opposto, quest’ultimo tra l’altro autore della rete che ha deciso l’incontro.
Uomo Alan
Alfredo Mauriello. Anche lui entra, come spesso gli capita, a gara iniziata, ma dimostra subito tutta la sua pericolosità in avanti. E’ attaccante vero, rapido e preciso in area di rigore trova spesso la via del goal e, come è capitato oggi, i suoi goal risultano decisivi. Complimenti.
Buon proseguimento.
©2004-2024 Alberto Tiddia