2A DIVISIONE - 14a giornata | |
VEN 13/02/15 18:00 Newton | |
AdE | Syndial |
2 | 3 |
Mazza Vincenzo Vidili Gianluca |
Scalas Fabio |
Calandra Edoardo Vidili Gianluca |
Cronaca a cura di Valentina
SYNDIAL RIVEDE I TRE PUNTI
A tre giornate dalla fine della prima fase, Ade rallenta la corsa
In una partita importantissima in vista delle imminenti qualificazioni nei vari gironi, Syndial torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, scippandola alla diretta avversaria Ade, la quale ha il suo rammarico di non aver giocato per un intero tempo.
Arbitra il Sig. Siddi.
PRIMO TEMPO
Dopo i primi 5 minuti di un gioco caotico e poco rischioso per le rispettive porte e superata la classica fase di studio, SCALAS sblocca le marcature siglando il goal dello 0 a 1. Lo realizza quando, approfittando di una leggerezza difensiva, ruba palla e va tutto solo davanti alla porta, superando Cappai.
Replica immediata di Ade quando Floris calcia un potente diagonale dalla destra, Serra oggi in versione portiere, con una bella scelta di tempo, intercetta la sfera che a seguito della deviazione si stampa poi sulla traversa. Il pallone rimbalza terminando sul fondo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Imperatore piazzato centralmente al limite dell'area carica un potente destro che si stampa sulla schiena di un avversario.
Difesa Ade in confusione, anche nella circostanza va poca decisa nel contrasto, permettendo allo stesso SCALAS di superare gli uomini con rapidità e piazzarla alle spalle di Cappai. 0-2.
Ade completamente in bambola: Simbula attacca sulla fascia e in due contro uno, come da copione, serve largo sulla sinistra il compagno SCALAS che prima mette a sedere Cappai e poi lo supera. 0-3.
Serra commette un grave errore servendo palla in uscita pressing: il passaggio è debole, Imperatore intercetta, serve Melari che avanza palla al piede, la difesa riesce poi a spazzare e a sventare il pericolo.
Al 17' calcio d'angolo per Ade, Giusti batte mettendo un lungo cross sul palo più lontano, Floris ben piazzato prova per ben due volte a ribadire ma in entrambe le circostanze è bravissimo Serra a coprire lo specchio.
Sul finale del primo tempo, Ade accorcia le distanze quando MAZZA ruba palla al limite, Serra la tocca, ma non la trattiene, per l'attaccante è il più classico goal di “rapina”. 1-3.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con il potente destro dal limite calciato da Espa, Cappai si supera deviando in angolo con un gran colpo di reni.
Nuova occasione per Mazza che sfugge palla al piede superando in velocità in uno spalla contro spalla l'avversario, ma al momento del tiro perde lucidità e non riuscendo ad imprimere forza sul pallone, questo termina sul fondo.
Imperatore dal limite dell'area, riceve una palla che era stata spazzata via dalla difesa, carica un potente tiro che Serra e la difesa, riescono poi in qualche maniera a calciare via.
Al 6' Vidili si allarga sulla destra, mette una palla tesa al centro che né Mazza e né Giusti con il suo tiro al volo, riescono a sfruttare.
É incredibile cosa si mangia Syndial! In contropiede, Scalas e Simbula si ritrovano contro il solo Calandra, ma sia l'uno che l'altro mancano l'attimo giusto per bucare la rete, consentendo quindi alla difesa avversaria di recuperare.
Dall'azione successiva, VIDILI accorcia ulteriormente le distanze quando una palla spazzata via dalla difesa Syndial, arriva sui piedi del giocatore che deve solo avanzare di un metro e scaricare poi il tiro. 2-3.
Che parata di Cappai! Scalas entra palla al piede in area, serve Picciau che si districa benissimo far le maglie avversarie che comunque non riescono a liberare, alla fine, trova lo spazio per il tiro che l'estremo difensore Ade respinge brillantemente.
Benissimo Simbula in anticipo a centrocampo sull'avversario. Con questo break si porta palla in avanti, triangola con Scalas ed è quest'ultimo che si porta al tiro, grandissima risposta di Cappai.
Al 21' una punizione dalla ¾ per Syndial: Picciau calcia una potente palla che Cappai spazza via con i pugni in avanti.
Che chance per Ade! Vidili scende palla al piede, palla filtrante per Martella che arriva di corsa per la deviazione sotto porta sul secondo palo, ma la sbaglia incredibilmente sparandola alta!
Sul finale, di nuovo Scalas a tu per tu con Cappai, palla intercettata che continua però a viaggiare, il giocatore viene poi messo a terra dall'intervento in uscita del portiere, ma per l'arbitro non c'è più tempo per giocare e con il triplice fischio mette fine alle ostilità.
I SINGOLI
Ade:
Fin dall'inizio sembra essere partita bene, ma poi ha 15 minuti di totale black-out. Minuti che sono determinanti perchè si ritrova sotto di 3 goal in pochissimo tempo e perchè sono i goal che la costringono alla sconfitta. Gioca male e disorganizzata, in campo le posizioni sono poco precise, si ritrovano schiacciati tutti oltre la metà campo e con un solo uomo in avanti; costruire gioco diventa difficile.
Dalla fine dei primi 25 minuti di gioco un poi, prende le redini della situazione e la squadra cambia volto. Difficile però recuperare tre goal di scarto, gli avversari odierni danno del filo da torcere sino al termine della gara.
In difesa Calandra non convincente nella parte iniziale, commette degli errori troppo grossolani, si rifa nel corso del match.
Imperatore lotta come un forsennato a centrocampo, grande il suo coraggio e la sua forza mai arrendevole.
In fase d'attacco importante l'apporto dato sulla fascia da Martella e da Giusti che diventa quindi prezioso non solo in fase di copertura.
Syndial:
Fa un gran primo tempo, sfruttando e finalizzando tutte le palle avute. Gioca con attenzione, facendo girare con fluidità e semplicità la palla tramite palle giocate a terra e mai insidiose.
Importante quindi il gioco di squadra: quando partono le azioni offensive, esse diventano corali, permettendo a tutti gli uomini di poter avanzare e creare maggiore manovra nel movimento sia con che senza palla.
Bene Busonera in fase difensiva, buona la scelta di tempo sugli anticipi e nei contrasti. Sulle fasce Simbula sembra inarrestabile e oggi si intende a meraviglia con SCALAS FABIO che siglano la tripletta, mostra di avere un gran senso del goal, ma anche una buona visione di gioco e di movimenti (bravo a farsi trovare spesso libero per essere servito dai compagni).
©2004-2024 Alberto Tiddia