1A DIVISIONE - 9a giornata
MER 09/03/16 19:00 DonBosco-A
Arma CC Cagliari Segugio.it
6  3 
Bassetto Andrea
Deiana Daniele
Padovano Francesco
Nasca Paolo
Panduccio Emanuele
Panduccio Emanuele

Cronaca a cura di Angelo

Implacabile BASSETTO. Ancora 4 reti stavolta decisive.

 

Segugio.it fortemente rimaneggiata, si arrende ad Arma CC che si rilancia in classifica.
 

In un clima gelido, Segugio.it e Arma CC danno vita ad una gara molto vivacee divertente che vede Arma CC conquistare con merito i 3 punti che la rilanciano in classifica nel momento più delicato della fase di qualificazione.
Le rinunce forzate a  Zamuner e Melis pesano notevilmente e Seguigio si affida alle intuizioni di Nasca e agli inserimenti di  Mereu, Panduccio e Murtas. Non basta però. Un Arma CC a trazione anteriore fa molto meglio in fase offensiva e porta a casa 3 punti fondamentali per il suo cammino.
Descriviamo ora le azioni più significative della gara diretta dal Sig. Chessa del MSP Sardegna.
Cronaca:
 
1° Tempo
2’ Piras servito in area da Mereu calcia in corsa col destro, Scagnoli sventa di piede.
3’ Ancora Scagnoli che mette in angolo una conclusione di Murtas.
4’ Passa Arma Cc. Angolo di Padovano imperioso stacco di Vercelli che colpisce benissimo di testa, Sarritzu riesce a deviare ma proprio sui piedi di Bassetto che scaraventa i rete da due passi. 1-0.
6’ Grande occasione per Panduccio che a pochi metri dalla porta scaraventa addosso a Scagnoli.
10’ Grande giocata di Padovano, dribling secco e palla scodellata a servire Bassetto solo davanti al portiere, il tocco mancino della punta viena deviata dl Sarritzu, ma la sfera assume un effetto diabolico che la fa finire in rete. 2-0.
13’ Destro di Mereu dalla distanza, Scagnoli la mette sopra la traversa.
15’ Ancora un servizio di Padovano sul secondo palo dove giunge Vercelli che calcia di prima intenzione, provvidenziale recupero di Farigu che salva quasi sullalinea.
16’ Testa di Vercelli e deviazione di Sarritzi. Ama CC insiste.
18’ Arriva il goal di Segugio. Murtas per Nasca che tiene la calma davanti a Scagnoli e lo supera con un piatto destro. 2-1.
20’ Ci prova Murtas dal limite, Scagnoli poco elegante ma efficace si oppone di piede.
21’ Bell’azione tutta diprima con Pisu che serve in profondità Deiana il quale tocca sull’uscita di Sarritzu ma manca di poco il bersaglio.
23’ Conclusione di Mereu, pasticcio fra Scagnoli e Vettese la palla giunge a Nasca che si coordina alla perfezione e scaraventa in rete. 2-2.
24’ Segugio insiste, Piras da posizione angolatissima impegna severamente Scagnoli. Palla in angolo.
25’ Traversone di Padovano, intervento difensivo di Cabras che in scivolata la manda contro la traveraa della propria porta e quindi in angolo.
 
Ripresa:
2’ La ripresa si apre con un’incredibile prodezza di Pisu che si avventa su una palla che sta per uscire, prima che esca riesce a colpirla col tacco, ne vien fuori una traiettoria imprevedibile che scavalca Sarritzu prima di adagiarsi in rete. 3-2. Applausi e incredulità dai presenti.
5’ Palla lunga verso Deiana, Cabras e Sarritzu tergiversano, la punta dei gialli riesce a toccare di testa, mancando il bersaglio di pochissimo.
6’ Scagnoli esce e salva su Piras lanciato a rete.
8’ Angolo di Padovano e sforbiciata volante dal vertice dell’area da parte di Bassetto. Palla che scheggi l’incrocio ….ancora applausi.
10’ Sarritzu vola per mettere in angolo un destro dall’interno area di Padovano.
12’ Ancora Sarritzu sul sinistro di Bassetto. Sul veloce capovolgimento di fronte si apre una mischia in area Arma cc, Vercelli salva sul destro di Piras.
14’ Missile di Padovano da almeno 18 m. grande riflesso di Sarritzu che ci arriva e mette in angolo.
17’ “Arma letale” nelle ripartenze. Deiana serve l’accorrente Padovano che entra in area e incrocia benissimo col destro, palla nell’angolo lontano. 4-2.
19’Grande intervento di Scagnoli a pugni uniti sul violento destro di Nasca.
21’ Bell’azione di Arma cc che porta Bassetto a tu per con Sarritzu, il diagonale esce però distante dal secondo palo. .
22’ Panduccio vola sulla sinistra e batte Scagnoli con un preciso esterno destro. 4-3.
24’ Bella sponda di Deiana per Bassetto che dal limite di prima intenzione infila Sarritzu per la quinta volta. 5-3.
25’ Bassetto, punizione che buca la barriera e chiude la gara. 6-3.
26’ Ancora una scorribanda di Panduccio sempre sulla sinistra, stavolta il suo destro si infrange contro la traversa.
 
 
I SINGOLI

Segugio.it
Cabras si occupa di Bassetto, ma visto il “bottino” conquistato dall’avversio non possiamo dire che faccia troppo bene. Abbiamo visto meglio Farigu e Lecca che chiudono su molte incursioni avversarie. Discreta prova di Piras a nostro avviso non troppo fortunato in fase conclusiva. Ci aspettavamo qualcosina in più da Mereu e Murtas che hanno corsa e tecnica per fare male all’avversario, sono loro il fulcro di centrocampo e devono fare sicuramente di più. Panduccio segna un bel goal, poi è anche sfortunato, ma nella prima fase spreca troppo.
 
Arma CC
Il simpatico Scagnoli urla per tutta la gara, vuole che i suoi compagni non rischino nulla nella metà propria campo. Per parte sua, seppur con stile dubbio, come accennato in cronaca, riesce a sventare parecchi tentativi avversari. Attento Masoni in difesa e molto bene, con grande sacrificio, Vercelli che fa diga e poi riparte, facendosi trovare spesso a finalizzare. Oggi non è fortunato ma la sua presenza è fondamentale. Pisu segna un goal come pochi ne abbiamo visto e commentato…Ci piace molto Deiana che fa sponda con grande acume tattico. Giocatore che non conoscevamo ma che ci è sembrato molto prezioso. Grossa prestazione di Padovano, ogni palla giocata un pericolo per gli avversai. Assist , goal, davvero in grande forma.
 
Uomo Alan
AndreaBassetto.
Ancora 4 reti, stavolta decisive. Si perché in alcune occasione i pocker di questo grande giocatore non sono bastati. Oggi si. E se pensiamo poi che la cosa migliore non sono le 4 reti ma la stupenda rovesciata con la quale ha colpito l’incrocio dei pali, capiamo di che tipo di prestazione stiamo parlando. Complimenti per la 6° stellina con la quale raggiunge l’amico Vaquer in testa ai bestplayers.
 
Buon proseguimento.
 
 
 
 
 

©2004-2024 Alberto Tiddia