2A DIVISIONE - 2a giornata | |
MER 29/10/08 19:00 Newton | |
Cral Poste B | Real Sharks |
3 | 2 |
Caria Emanuele Podda Antonio Serreli Sandro |
Cestrone Ilario Imparato Francesco P. |
Cronaca a cura di Matteo
Ore 19 in via Newton inizia il torneo per Cral Poste B e Real Sharks. Entrambe le squadre vogliono iniziare col piede giusto quest’anno, e questo si capisce dall’impegno con cui i giocatori si presentano all’appuntamento: 7 in campo e almeno 5 in panchina. Più i vari allenatori ovviamente pronti a spronare,elogiare e criticare aspramente e coloratamente i calciatori. L’unico precedente risale al primo turno dell’anno scorso nella divisione 2: allora gli squali vinsero per 5 a 4! Ma da allora molte cose son cambiate… Vedremo chi uscirà vincitore questa sera. Arbitra Pusceddu.
Primo tempo.
2° Conclusione debole di Pisano deviata in calcio d’angolo da Arangio.
4° Ancora la Poste: triangolazione tra Onnis e Mua, con quest’ultimo che affetta troppo il tiro mandando alto sopra la traversa.
5 Serreli si mangia letteralmente un goal incredibile, servito puntualmente Onnis , solo davanti al portiere manda tre metri a lato.
11° Non succede granché in questo lasso di tempo, le squadre si studiano.
12° Grande giocata di Imparato che si libera degli avversari con due pallonetti ma arrivato in aria sbaglia totalmente la finalizzazione, sprecando una ghiotta occasione. Notevole il gesto tecnico con cui si porta al tiro però.
18° GOOOOAALL di Caria!! Un incertezza difensiva fa arrivare la palla tra i piedi di Caria che a tu per tu con Arangio non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. 1 a 0!
21° Ottimo traversone di Cestrone in area di rigore, per un pelo, con portiere spiazzato, Di Lena non ci arriva e la palla attraversa tutta l’area.
24° Imparato cerca di sorprendere dalla distanza Cenni, ma il portiere e attento e para un tiro abbastanza insidioso.
Un primo tempo abbastanza povero di occasioni da una parte e dall’altra. I molti errori in fase difensiva sono stati resi vani dagli altrettanti errori degli attaccanti, tranne l’occasione dell’unica rete.
Secondo tempo
2° GOOOOALL di Imparato!! Buona combinazione tra Vario e Imparato, palla in area per il numero 19 degli Squali che insacca con un bel rasoterra all’angolino lontano da Cenni. 1 a 1!
5° Punizione per la Poste, battuta dal Chilavert-Cenni che però col suo destro non preoccupa la porta difesa da Arangio.
10° GOOOOALL di Serreli!! Splendido passaggio di Onnis che trova il suo compagno completamente solo, libero di segnare con un sinistro angolato dall’altezza del dischetto. Un rigore insomma. 2 a 1!
11° Strepitoso Cenni che toglie un goal praticamente fatto: su un tiro di contro balzo di Imparato vola letteralmente e con la sua mano manda in corner. Ripeto strepitoso!
13° Si fa vedere l’allena entrato Pinzuti, con una conclusione che esce a lato e controllata dal portiere avversario.
14° Cenni ancora straordinario su due tiri: Imparato fa partire un improvvisa fucilata dal limite, respinta dal n1 che si ripete sulla ribattuta da un metro di Vario. Eccezionale intervento che salva il risultato.
17° Non si fa trovare impreparato Arangiu su un tiro di Serreli senza troppe pretese.
19° GOOOOAALL di Podda!! Tiro dalla distanza del giocatore della Poste deviato con la pancia da Minafò. 3 a 1!
21° GOOOOAALL di Cestrone!! Punizione da posizione defilata sulla destra, palla a filo d’erba che aggira la barriera e si insacca nell’angolo alla sinistra di cenni. Eurogoal! 3 a 2!
23° Fantastico Arangio su Onnis: a distanza ravvicinata si oppone due volte al giocatore. Buona prestazione anche la sua!
25° Palla vagante molto pericolosa in area Poste, ma nessuno dei giocatori della Real Sharks approfitta di questa situazione perdendo cosi definitivamente l’opportunità di pareggiare l’incontro.
Finisce 3 a 2 una partita decollata nel secondo tempo. Una prima frazione di gioco con troppi errori non hanno permesso alle squadre di esprimere un buon calcio. Nella ripresa c’è stata la reazione di entrambe, che hanno costruito diverse palle goal e ottime occasioni davanti ai portieri. La Poste è stata più fredda e cinica in area di rigore e per questo alla fine l’ha spuntata meritatamente. La Real Sharks è arrivata parecchio in porta, ma sia per poco opportunismo in area, che per la bravura di Cenni, non è riuscita a fare più goal. Ottima prestazione per Onnis, Imparato e Vario e anche Serreli. Mi pare giusto e doveroso però assegnare il premio come miglior giocatore di oggi a Cenni, al portiere che ha salvato l’impossibile oggi, decisivo almeno in 4 parate. Strepitosa davvero quella su Imparato. Un applauso va fatto anche all’atmosfera tranquilla e rilassata di entrambe le panchine che, per tutto il tempo, hanno riso e scherzato tra loro sugli errori dei giocatori. Il tutto condito dalle splendide battute “casteddaie” di Mister Vaccargiu. Una bella serata di sport insomma qui al Newton.
©2004-2024 Alberto Tiddia