3A DIVISIONE - 2a giornata
MAR 25/10/11 18:00 Provincia-1
SKY Marina Militare
1  2 
Saba Carlo
Achena Carlo
Cadelano Alessandro
Putzolu Roberto

Cronaca a cura di Fabrizio

Buona la prima per i ragazzi di Sky che trovano i tre punti all’esordio contro il 30° Stormo, invece la Marina Militare,l’avversario di questa sera, è incappata nella sconfitta contro la Telecom CBs e sono ancora fermi a quota zero.

Sky scende in campo con un completo blu, mentre la Marina Militare indossa una maglia gialla e pantaloncini blu.

Cielo coperto e ben presto arrivano le prime gocce di pioggia che rendono il terreno leggermente scivoloso

Fa l’esordio nel Maracanà un arbitro donna, dirige la gara appunto la sig.ra Arisci.

Primo tempo

La Marina si presenta senza un portiere di ruolo perciò in porta andrà Marongiu Aldo
Al 2° il primo tiro in porta è della Marina con Achena, ma la sua conclusione è centrale e Cinus blocca senza problemi.
Al 4° ci prova ancora Achena con un tiro dalla destra, Cinus è attento e non si lascia sorprendere
Al 5° si va vedere in avanti Sky con Carbè che crossa al centro, Marongiu in uscita toglie la palla dalla testa di Putzolu
Al 13° occasione per Sky con Porru che riceve palla da Zucca e prova il tiro dalla distanza che finisce di poco a lato.
Al 15° è la Marina che ci prova dalla distanza con Rossi, Cinus controlla la palla che sfila sul fondo.
Al 17° Risponde Sky con Porru che ci prova dalla distanza, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.
Al 20° lancio lungo della Marina per Podda che aggancia benissimo e si libera al tiro con un dribbling, ma tira sull’esterno della rete.
Al 22° Marina ancora in avanti con un cross dal fallo laterale di Leinardi per la testa di Podda che da pochi passi mette sopra la traversa.
Al 23° Sky passa in vantaggio con Saba che raccoglie un rimpallo al limite dell’area e mette dentro con un palo rete che vale l’ 1 a 0.
Al 25° contropiede della Marina con Rossi che prova il tiro a giro ma la palla finisce di poco sul fondo.

Secondo tempo

Nei primi minuti la Marina ci prova con due conclusioni dalla distanza di Achena, ma Cinus in entrambe i casi è attento e blocca.
Al 4° la Marina trova il pareggio. Retropassaggio di Zucca che mette in difficoltà Cinus che sul terreno viscido controlla male di piede e favorisce Achena che calcia a botta sicura, ma il portiere manda in angolo con una gran parata. Sul corner seguente la palla respinta dalla difesa arriva a Cadelano che calcia di prima e mette in rete nell’angolino per l’1 a 1.
All’11° clamorosa occasione per la Marina. Contropiede di Achena che allarga sulla destra per Leinardi e va a ricevere in area, ma il suo tiro a botta sicura trova grande parata di Cinus.
Al 15° si rende pericolosa Sky con un tiro cross di Corda che sfiora la traversa.
Al 17° la Marina passa in vantaggio. Achena riceve sulla destra e con un dribbling a rientrare elude l’intervento del difensore e di sinistro calcia sul secondo palo, Cinus tocca, ma non trattiene e la palla finisce in rete per l’1 a 2
Al 22° viene ammonito Putzolu per gioco scorretto
Al 23° insiste la Marina. Cross dal corner per Achena che colpisce di testa a botta sicura ancora un grande parata di Cinus.

Commento finale

Gara con ritmi lenti, ma le occasioni non sono mancate, in questi casi si dice che chi sblocca il risultato vince la partita, ma così non è stato, la Marina legittima i tre punti creando più occasioni da rete sventate solo dalla buona prestazione avversario che in più di un’ occasione ha salvato la sua porta. Le due squadre ora si trovano appaiate a 3 punti in classifica.

I migliori

Per Sky
Il migliore dei suoi è di gran lunga Cinus autore di numerose parate importanti. Bene anche Porru a centrocampo che si rende pericolose con conclusioni dalla distanza e Saba uno dei pochi in grado di saltare l’uomo e di dare velocità alla manovra.
Per la Marina Militare
La coppetta del migliore in campo va ad Achena  che impegna il portiere avversario in molte occasioni sino a trovare il gol decisivo. Buona gara anche per Cadelano e Leinardi in difesa, Rossi a centrocampo e Podda in attacco


©2004-2024 Alberto Tiddia