3A DIVISIONE - 13a giornata
LUN 23/01/12 18:00 Provincia-1
Pol.Pen. Cagliari Tiscali NOC
4  3 
Biolchini Mirko
Zaccheddu Giuseppe
Ciancilla Bruno

Cronaca a cura di Angelo

Seratina “leggiscedda” (conosciamo le lingue….usiamole!!!) qui alla Provincia, dove alla 18 si affrontano due squadre della 3° divisione ancora in corsa per la promozione al Girone C. Tiscali Noc, simpatico gruppo che se la gioca sempre alla pari con le avversarie, prova ad arrivare nel girone delle migliori e per farlo deve necessariamente vincere questo incontro e sperare in un paio di risultati favorevoli. PolPen Ca, gruppo altrettanto simpatico se si fa eccezione per De Mara oggi però assente, ha anch’essa una chance attraverso la vittoria, nel suo caso i risultati favorevoli che si debbono combinare sono davvero tanti ma….giocarsela non costa nulla quindi: Diretta dal Sig. Cappai prende il via questa importante gara della bellissima 3° divisione di quest’anno. 

Cronaca:
2’ Bel diagonale di Zaccheddu dal vertice destro, Taris, con l’aiuto della traversa, e poi di Masala, riesce a sventare.
6’ Biolchini vola via a Casu e appena entrato in area lascia partire un collo pieno che non da scampo a Rossi. PolPen in vantaggio 1-0.
8’ Immediata la risposta dei telefonici con Capitan Pirlo/Zaccheddu che telecomanda un sinistro a fil di palo da almeno 18 m. sul quale Taris non può davvero nulla 1-1.
9’ Azione personale sulla sinistra di Ciancilla, palla messa in mezzo dove arriva ancora Zaccheddu che in 2’ ribalta il risultato 1-2 Tiscali Noc.
10’ Neanche dall’altra parte però si scherza. Angolo di Agus violento sul 1° palo. Si avventa come un falco Mirko Biolchini che schiaccia imparabilmente di testa in rete 2-2. Partita stupenda, ne convengono anche gli altri spettatori fra i quali segnalo Monica Cardone indomita supporter dei penitenziari.
12’ Nuovamente avanti TN col furetto Mariani che va via sulla destra, palla in mezzo e destro ad incrociare molto preciso di Ciancilla, palla nell’angolo lontano, ancora una volta Taris non può intervenire 3-2.
15’ Ciancilla salta 2 avversari, il secondo lo scalcia lui resta in piedi e calcia di collo pieno, trovando un gran destro che si insacca a fil di palo, a gioco fermo però perché l’arbitro all’evidente fallo aveva immediatamente fischiato. Volevo descrivere questa azione perché Ciancilla viene pesantemente penalizzato dalla mancata applicazione del vantaggio ma, capendo le ragioni dell’arbitro, fa “spallucce” e riprende a giocare senza lamentarsi. Volevamo complimentarci!!!
17’ Ancora Ciancilla protagonista, doppio scambio di prima con Pisu e destro che si stampa sul palo.
21’ Biolchini sul vertice destro dell’area avversaria punta e salta Santoni e Zaccheddu, poi scaglia in sinistro sul primo palo sorprendendo Rossi 3-3.
24’ Ma non è finita qui. Punizione alcuni metrii prima del limite. Violentissimo rasoterra di Biolchini che sul quale Rossi non arriva 4-3 PolPen in vantaggio al riposo.

Partita spettacolare ed equilibrata fra 2 squadre lunghe che pensano solo a superarsi. Niente calcoli ed il risultato è uno spettacolo divertente per i presenti. Vediamo se la ripresa sarà altrettanto vivace.

Ripresa:
2’ Diagonale di Ciancilla che appena deviato sfiora il palo, sull’angolo testa di Santoni appena alta.
6’ Disperata e coraggiosa uscita di Taris sui piedi di Ciancilla lanciato a rete.
10’ Cross di Porru, testa ravvicinata di Agus, Rossi è bravo a bloccare a terra.
17’ Ancora Rossi che esce coraggiosamente su Biochini lanciato a rete.
20’ Lancio dalle retrovie di Corrias, Porru si esibisce in una rovesciata fuori misura, accettabile comunque il gesto tecnico.
24’ Destro di Ciancilla, Taris blocca a terra sul suo palo.
25’ Rinvio della difesa del Noc, riprende Corrias che spara un gran sinistro al volo, Rossi è ben piazzato e mette sopra la traversa.

Finisce qui la gara. La ripresa non è stata all’altezza della prima parte, le squadre hanno pagato anche un po di stanchezza.
PolPen porta a casa i 3 p. giocando una ripresa intelligente, non lasciando più le praterie a disposizione dei Zaccheddu e soprattutto dei Ciancilla. Nella difesa schierata di PolPen per i telefoni è stato difficilissimo passare. Il pari ci poteva stare, Tiscali ha giocato coinvolgendo nella manovra l’intera squadra ed in maniera piacevole per lunghi tratti. Biolchini però ha esibito tutto il suo repertorio portando Polpen ad una vittoria che tutto sommato è meritata. Ora i ragazzi di Buoncammino dovranno aspettare di conoscere gli altri risultati per sapere se saranno del Girone C oppure no.

I SINGOLI
Tiscali Noc.
In realtà la squadra mi è piaciuta. In difesa oltre al solito Attene bene anche  Rocca e Casu. In mezzo al campo, anche se in prima battuta si occupava di Biolchini, ottima la prova di Zaccheddu ma questa non è una novità. Pregevolissima prova, specie nella prima parte di Ciancilla, a tratti davvero imprendibile. Qualche buona giocata anche di Pisu che non riesce però mai a smarcarsi per il tiro.

Polizia penit. CA
Bene direi Taras con alcuni interventi ed alcune uscite decisive. Buona gara dell’intraprendente Agus sulla fascia destra e buona la ripresa di Corrias in fase difensiva, in quella offensiva un suo sinistro al volo all’ultimo minuto fa gridare al goal. Altra ottima gara difensiva quella di Contu, sempre bravo nelle chiusure sugli agili avversari. Biolchnii fa reparto avanzato a se. Oggi è stato davvero imprendibile. Ha segnato da tutte le posizioni e anche di testa. Meritata stellina ad uno dei migliori marcatori del torneo.

A presto.



©2004-2024 Alberto Tiddia