1A DIVISIONE - 16a giornata | |
LUN 23/02/09 18:00 Newton | |
TINet | Telecom Italia |
4 | 5 |
[autorete] Maccioni Fabrizio Mariani Angelo Pireddu Andrea |
Astero Carlo Lai Pietro Montisci Sergio |
Laconi Andrea |
Cronaca a cura di Matteo
Campo di via Newton, ore 18. Tutto è pronto per l'inizio della partita che vede scontrarsi la Tinet contro la Telecom Italia. La squadra di Sa Illetta viene da una sconfitta contro la Gas la scorsa settimana mentre i ragazzi di Capitan Loi da un pareggio con tanti rimpianti contro la Nas. Molti assenti da una parte e dall'altra, ma siamo sicuri che la partita sarà entusiasmante. Arbitra il Signor Pusceddu.
Primo Tempo.
1° Tiro Centrale di Montisci, Corda blocca senza problemi con sicurezza.
1° Bella conclusione al volo di Pireddu su cross dalla destra che colpisce la traversa e va fuori.
3° Lancio dalla destra di Lai, Montisci non colpisce in scivolata per pochi centimetri.
6° Destro di Maccioni che finisce abbondantemente a lato.
9° Vacca tenta un tiro cross, la palla è troppo lunga sia per raggiungere i suoi compagni sia per preoccupare Montis.
13° Campus si fa ipnotizzare da Corda: solo davanti al portiere gli manda la palla addosso!
15° Maccioni per Pireddu che, a pochi metri dalla porta, colpisce dio stinco mandando a lato.
19° GOOOOOAAALLL di Maccioni!!! Passaggio di Cardella, stop, finta, palla sul sinistro e goal nell'angolino lontano. 1 a 0!
20° AUTOGOOOOOAAALLL di Loi!!! Cross dalla sinistra di Pireddu, Loi in recupero spinge il cross di ginocchio nella propria porta. 2 a 0!
23° Montisci a portiere battuto riesce a sprecare una buon azione della sua squadra mandando clamorosamente fuori.
25° GOOOOOAAALLL di Mariani!!! Pireddu mette una palla per Mariani al centro dell'area, il giocatore deve solo insaccare con un piattone destro. Grande palla e grande goal. 3 a 0!
Intervallo.
Un primo tempo che vede i Gialli di Tiscali meritatamente in vantaggio per la freddezza sotto porta, la Telecom è stata sprecona in molte occasioni e questa è la causa primaria di un divario cosi ampio alla fine della prima frazione di gioco.
Secondo Tempo.
1° Tiro di Vito, Taccori è in traiettoria e devia la conclusione in corner quasi sulla linea della porta.
3° GOOOOOAAALLL di Lai!!! Montisci serve in area Loi, si smarca bene, palla sul destro e goal del 3 a 1!
7° GOOOOOAAALLL di Montisci!!! Errore difensivo che consegna la palla alla Telecom, Lai serve il compagno che stoppa bene e manda la palla nell'angolo. 3 a 2 e partita riaperta!
10° GOOOOOAAALLL di Astero!!! Punizione di Astero dal limite che si insacca alla destra di Corda. Pareggio 3 a 3!
12° GOOOOOAAALLL di Astero!!! Splendido passaggio di Montisci, Astero quasi dalla linea di fondo colpisce al volo con un destro mandando la palla in rete. Risultato capovolto, 4 a 3!
17° GOOOOOAAALLL di Astero!!! black-out in disimpegno della difesa, palla ad Astero che da fuori area non ci pensa due volte e tira, Corda devia ma la palla si insacca ugualmente. 5 a 3!
20° GOOOOOAAALLL di Pireddu!!! Turo di Mariani, respinta di Montis ma il giocatore non sbaglia la ribattuta a pochi centimetri dalla porta. Partita riaperta a 5 minuti dalla fine. 5 a 4!
23° Ammonito Laconi per proteste ( il giocatore durante l'intervallo della partita successiva tornerà in campo e chiederà scusa a Pusceddu per aver esagerato...bel gesto il suo).
Conclusione.
Un'incredibile partita ricca di colpi di scena! Un bell'incontro giocato da due squadre che si son divertite e hanno fatto divertire. La Tinet inspiegabilmente non scende in campo nella ripresa, lasciando 15 minuti totali agli avversari, ottimi a pressare costantemente e capire le difficoltà dei gialli. Pireddu, Vacca e Mariani i migliori tra le file della Tinet mentre tra la Telecom emerge Montisci, Lai e Laconi. L'uomo Alan è pero colui che si è caricato la su squadra dietro le spalle e ha siglato 3 goal eccezzionali che consegnano 3 punti e buon umore ai suoi. Ottimo Astero!
©2004-2024 Alberto Tiddia