GIRONE A - 4a giornata | |
VEN 21/03/08 18:00 Newton | |
ASS.FOR. onlus | Tiscali Challenge |
0 | 6 |
Riva Mauro Lecca Luciano |
Cronaca a cura di Matteo
Terzo incontro per la Ass For Onlus e quarto per la Tiscali Challenge. I ritrovati ragazzi del trascinatore Riva si scontrano oggi con la squadra di Angioni che, dopo aver perso la prima partita, ha vinto meritatamente contro la Tiscali int.net. Sei punti invece per i Challenge che, con un eventuale vittoria oggi, potrebbero portarsi in prima posizione, raggiungendo cosi l Omnia Network. Dal suo canto, l’Ass.for. Onlus vuole assolutamente i tre punti per non restare troppo indietro in quest’avvio del secondo girone e ricordiamo che questa squadra ha la miglior differenza reti (+25) solo dopo la fenomenale Saras (+26) nella prima parte del torneo. Ammirevole dirige l’incontro.
Inizia un po lenta la partita con un tiro di Puxeddu che non impensierisce la porta di Pazzagli. Al quinto minuto gran goal di Riva: Aramu dalla destra fa partire un cross che Riva conclude al volo da fuori area insaccando il pallone poco sotto l’incrocio. 1 a 0! Al sesto minuto Orrù cerca la deviazione in area di Riello, che pero non riesce a concludere perché anticipato da Marongiu. Al tredicesimo l’Ass.for Onlus sfiora il pareggio con una punizione di Marongiu bloccata sulla linea da Riva. La Forestale inizia a entrare in partita. Bella parata di Rundini: Riva cerca Aramu, il quale conclude bene ma trova un ottima respinta in corner da parte del portiere. Raddoppio della Tiscali sempre con Riva: ottimo cross di Mascia con una precisa girata di testa del numero 22. 2 a 0! Goal mangiato da Marongiu al sedicesimo minuto: il giocatore riceve palla davanti al portiere, ma ritarda la conclusione un po troppo e viene chiuso dalla difesa. Al ventiduesimo un azione tutta di famiglia: Puxeddu figlio serve un bel cross per Puxeddu padre, il quale conclude di testa poco alto. Apprezzabile tentativo dalla distanza di Puxeddu Davide da oltre la metà campo che non impensierisce Pazzagli
Un buon primo tempo giocato da entrambe le squadre. La Tiscali ha finalizzato tutte le buone occasioni che le sono capitate, portandosi cosi in vantaggio di due goal. L’ass. for. Onlus non ha giocato male, anzi si è portata spesso in avanti creando problemi alla difesa avversaria, soprattutto con Puxeddu e Marongiu.
Nemmeno un minuto e subito il goal del solito Riva che, da posizione centrale, conclude in rete battendo Rundini alla sua sinistra. 3 a 0! Ancora Riva segna facilmente il 4 a 0 per la sua squadra, sfruttando un lancio perfetto in area di rigore e concludendo senza difficoltà in rete. Bella triangolazione tra Massidda e Puxeddu, con quest’ultimo che non riesce ad agganciare il pallone per la deviazione in porta. Al nono Lisci colpisce bene il pallone, cercando di spiazzare il portiere avversario che, però, riesce a deviare con la punta delle dita. Bella intuizione di Orrù Mauro che mette una palla filtrante in area avversario cercando la conclusione di Masala, ma quest’ultimo non ci arriva di un soffio e sugli sviluppi dell’azione c’è un contropiede della Forestale che prende un palo con Marongiu: sfortunato il giocatore che, per come sta giocando, meriterebbe davvero di entrare nel taccuino dell’arbitro. Rampulla non sfrutta clamorosamente un ottima palla servita da Marongiu, concludendo altissimo a 3 metri dalla porta. Baldus serve un ottima palla in area di rigore a Riva che insacca facilmente tutto solo. 5 a 0! Bella parata di Rundini su colpo di testa di Lecca (servito da Riva) sulla quale in portiere vola letteralmente e respinge fuori area. Ancora goal per la Tiscali con Lecca che servito da Baldus si libera del portiere in area di rigore e con una finta mette la palla nell’angolo destro. 6 a 0! A due minuti dalla fine Marongiu cerca il goal della bandiera con un tiro dalla distanza che non trova gloria col goal.
Finisce con un minuto di anticipo un incontro quasi a senso unico. La presenza di Riva in campo si sente e ogni volta che gioca, sia bene che male, crea danni alle squadre avversarie. Il risultato è giusto, la superiorità in campo c’è stata alla fine dei conti, anche se c’è da dire che l’ass for Onlus non ha mai mollato e fino alla fine ha cercato di creare problemi alla squadra avversaria. Con questa vittoria la squadra di Riva si porta a pari punti con l’Omnia Network,lasciando la Forestale a 3 punti. Buona la prestazione di Aramu e complessivamente di tutta la squadra. Dall’altra parte belle giocate di Puxeddu Ugo e Puxeddu Davide e anche Marongiu, che ha creato tantissimo per la sua squadra. L’uomo alan è però, anche oggi, il decisivo Riva che con i suoi 5 goal stende la squadra avversaria. Ottima prestazione di Olita!!
Buona pasqua a tutti!
©2004-2025 Alberto Tiddia