3A DIVISIONE - 14a giornata
MER 12/02/14 18:00 Newton
Tiscali NOC CTM Cral
5  2 
Pisu Samuele
Lopes Dario
Santoni Francesco
Anedda Gianni
Saba Massimo
Anedda Gianni

Cronaca a cura di Stefano

Tiscali Noc porta a casa tre punti che valgono doppio, perchè ottenuti contro una diretta concorrente e che permettono proprio l'aggancio a quota 19 di Ctm Cral.
Tiscali inizia con l'uomo in meno,Ctm sembra volerne approfittare e già
al 2° arriva al primo tiro in porta del match: il neo acquisto Garbarino, spara sotto la traversa dal limite, pronta la risposta di Lopes che alza sopra la traversa concedendo il corner.
4° Ancora Garbarino dalla destra mette sul secondo palo per Anedda che perde il tempo giusto per calciare, Lopes intuisce e in uscita chiude lo specchio respingendo.
5° SAMUELE PISU!!! TISCALI NOC 1–0 CTM CRAL
Al primo tiro in porta, subito vantaggio Tiscali: Pisu beneficia alla grande di un pallonetto che scavalca tutta la difesa e di destro anticipa l'uscita di Mulas.
6° Lopes ancora decisivo sul tiro ravvicinato di Casula lasciato solo in area.
10° Barcella protegge bene una palla vagante in area, si gira e calcia svirgolando il pallone che termina innocuo a lato.
12° GIANNI ANEDDA!!! TISCALI NOC 1–1 CTM CRAL
Casula dalla destra trova ancora Anedda sul lato opposto: stop di sinistro con palla a rientrare e tocco di destro, piede che usa solo per frenare, ad anticipare l'uscita bassa di Lopes.
Un vivacissimo Anedda al 15°, calcia ancora dal limite, Lopes tocca di quel poco che basta e con l'ausilio della traversa respinge.
Doppia occasione per Pisu al 16° sugli sviluppi di un calcio di punizione di Congiu, prima il palo e poi Mulas impediscono la marcatura.
17° Congiu si procura un rigore che si incarica di battere: Mulas intuisce l'angolo e grazie al palo alla sua destra salva il risultato.
Infortunio al 18° per Santoni,costretto ad abbandonare il campo e la squadra in inferiorità numerica.
Il leitmotiv per Ctm è sempre lo stesso: Anedda imbeccato dalla destra, stavolta da Saba, calcia col sinistro in diagonale, palla che fa la barba al palo opposto.
Pisu intercetta un retropassaggio e calcia di prima intenzione nello specchio, Mulas si distende alla sinistra e concede solo il corner.
23° Continua la sfida nella sfida tra Anedda e Lopes: il n° 3 si libera ancora al tiro dal limite, palla indirizzata sotto la traversa ma Lopes è pronto a deviare sopra lo specchio.
24° MASSIMO SABA!!! TISCALI NOC 1–2 CTM CRAL
Respinta di Lopes su tiro dal limite di Anedda, palla che termina sul piede destro di Saba che calcia potente e centrale, Lopes non perfetto tocca appena senza impedire alla stessa sfera di varcare la linea.

Primo tempo che si conclude col vantaggio meritato per Ctm: potrebbe essere più largo ma Lopes e le tante imprecisioni sotto porta, lasciano il risultato in bilico.

Stoicamente Santoni torna in campo ad inizio ripresa ristabilendo la parità numerica: sarà tra i migliori e decisivo per la vittoria.
Al 3° Casula libera al tiro Barcella sulla destra, provvidenziale il salvataggio di Casu in chiusura.
Un minuto dopo ancora Casula trova un corridoio centrale per Barcella che a tu per tu spara sui piedi di Lopes già a terra.
Costantino, sacrificato oggi sulla linea difensiva, calcia a giro dalla tre quarti non trovando,per poco, lo specchio.
Al 6° Casula vicino al gol: tiro di Saba dalla destra e tocco di tacco che si stampa sul palo.
7° FRANCESCO SANTONI!!! TISCALI NOC 2–2 CTM CRAL
Mulas non trattiene il diagonale di Santoni dalla destra, Pisu ben appostato gli rende il pallone che termina in rete sul tocco ravvicinato.
9° DARIO LOPES!!! TISCALI NOC 3-2 CTM CRAL
Rigore per Tiscali per fallo di Mulas su Pisu, sul pallone Lopes:
tiro centrale e potente che si insacca sotto la traversa per il nuovo vantaggio Tiscali.
Pisu allarga per l'accorrente Zaccheddu che di prima spara in porta, Mulas attento, fa suo il pallone in due tempi.
Miracoloso intervento di Lopes su incornata di Melis, colpo di reni che vale quanto un gol.
Ancora risposta Tiscali col tiro dalla distanza di Santoni che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Mulas.
18° SAMULE PISU!!! TISCALI NOC 4–2 CTM CRAL
Gol che arriva direttamente da calcio piazzato: Congiu calcia da metà campo, Mulas ingannato da un velo non blocca, tap in vincente con palla che varca la linea per il doppio vantaggio.
20° SAMULE PISU!!! TISCALI NOC 5–2 CTM CRAL
Azione personale di Santoni palla al piede, arrivato in area serve Pisu che col destro anticipa l'uscita di Mulas.
22° Gol fallito da Pisu che trova solo il palo a due passi dalla porta, su ottimo cross basso di Santoni dalla destra.
23° Lopes reattivo sul tiro dal vertice destro di Orrù,entrato in campo a pochi minuti dalla fine del match.

Secondo tempo grandioso per i ragazzi in divisa rossa: acciuffano il pareggio e passano in vantaggio, restandoci con apparente semplicità fino al triplice fischio finale.

CTM CRAL
Partita dai due volti: primo tempo dominato grazie alle sfuriate di Anedda, migliore nella prima frazione e inspiegabilmente lasciato per troppo tempo nella ripresa; calo fisico e mentale nella ripresa che purtroppo condiziona il match. Singolarmente molto buona la gara di Casula in mezzo al campo, propositivo in fase offensiva, non disdegna anche la giocata personale: sarà prezioso per le speranze di qualificazione. Buona la gara di Saba,trova il gol che permette alla squadra di chiudere in vantaggio,ciliegina sull'ottimo primo tempo: anche lui nella ripresa cala e la squadra ne risente. Sufficente la gara di Barcella come boa centrale: potrebbe e dovrebbe sfruttare meglio la stazza fisica, poco lucido in fase realizzativa. Da segnalare anche la gara di Garbarino per il buon impatto sul match e ci auguriamo sul torneo e di Mulas che nel primo tempo para un rigore.

TISCALI NOC
Prima frazione iniziata e terminata in inferiorità numerica ma grande reazione nella ripresa. Merita una citazione sicuramente Santoni, pur dolorante, rientra in campo e fa la differenza: grande attaccamento alla maglia e spirito combattivo fino alla fine.
Congiu si muove bene in mezzo alle linee ma ha sulla coscienza il rigore sbagliato nella prima parte. Cerca di rifarsi con la punizione da metà campo nella ripresa, ma Pisu gli nega la soddisfazione, toccando per ultimo in occasione del 4-2. Ancora una grande prestazione tra i pali di Lopes, oggi addirittura a segno su calcio di rigore; da sottolineare la gara di Casu, entra a gara in corso e la sua presenza è determinante al centro alla difesa.

Migliore in campo è SAMUELE PISU, autore di una splendida tripletta: si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, freddo in area e altruista nella circostanza che porta al gol del pareggio Santoni, ad inizio ripresa.

©2004-2024 Alberto Tiddia