1A DIVISIONE - 16a giornata
LUN 23/02/09 19:00 Newton
Università Marina Militare
3  4 
Dessalvi Corrado
Dessì Claudio
Deidda Alberto
Podda Giancarlo
Ariu Giuseppe
Dagnello Giacinto

Cronaca a cura di Matteo

  Alle 19 si affrontano l'Università e la Marina Militare. Entrambe le squadre devono dimenticare le sconfitte della scorsa settimana e approfittare di quest'occasione per allenarsi e cercare qualche nuovo schema di gioco, visto che ormai per quanto riguarda le formazioni di stasera i giochi sono fatti.La Marina Militare schiera in porta Sanna, un difensore, per assenza di portieri. Tutto pronto quindi Pusceddu fischia.


Primo Tempo.
1° Podda cerca il goal con un tiro da fuori area, ma la palla è alta.
2° Ci prova Cogoni da fuori area, nessun problema per Schirru che controlla uscire.
4° Podda da fuori area trova un ottimo Schirru che manda in calcio d'angolo.
5° GOOOOOAAALLL di Deidda!!! Incredibile errore a centro campo di Strazzera che consegna la palla al suo avversario e arrivato in area infila alle spalle di Schirru. 1 a 0!
8° Prima azione dell'Università con un tiro di Dessalvi che finisce abbondantemente alto.
10° Ancora Dessalvi servito da Melis cerca stavolta un destro, troppo angolato.
12° Bellissimo tiro al volo di Dessalvi e altrettanto bella risposta di Sanna in porta.
13° GOOOOOAAALLL di Podda!!! Scameroni passa al portiere troppo forte, Schirru rilancia male e Podda a due metri dalla porta appoggia con sicurezza in rete. 2 a 0!
14° GOOOOOAAALLL di Podda!! Corner di Schiattarella, Podda salta più in alto e di testa segna il 3 a 0!
17° Punizione di Dessalvi bloccata in due tempi da Sanna.
21° Podda per Ariu che stoppa, conclude ma trova un ottima risposta di Schirru.
24° Strepitoso Sanna su un sinistro insidioso di Dessalvi.

Intervallo.
Università irriconoscibile. Un primo tempo assediata dalla Marina Militare nella quale non “adi toccau boccia”. Gli unici pericoli li han creati Dessalvi e Dessi, ma sempre da fuori area. Ottimo l'assestamento tattico della Marina Militare.

Secondo Tempo.
1° GOOOOOAAALLL di Dessi!!! Dessalvi serve il compagno in area, davanti a Sanna, che deve solo appoggiare. 3 a 1!
6° Ancora dessi da fuori area tenta il pallonetto con l'esterno, ma la palla finisce un metro sopra la traversa.
10° GOOOOOAAALLL di Dessalvi!!! Tiro da fuori area, sinistro molto angolato che trova la deviazione di Sanna che però non trattiene. 3 a 2!
12° Errore di Dessalvi, Frau si trova davanti al portiere, lo porta a sedere ma si defila troppo. Il tiro colpisce l'esterno della rete.
13° Ammonito Dagnello
15° Ammonito Ariu per proteste.
17° Frau al volo su un ottimo cross di Deidda manda alto.
18° Straordinario Scameroni che si trova sulla linea per respingere un tiro di Tanda, il portiere era spiazzato ma il difensore di fatto salva il risultato e quindi la possibilità di pareggiare.
21° GOOOOOAAALLL di Dessalvi!! Gran botta da fuori area, all altezza della ¾, che scavalca Sanna, incolpevole, e segna il 3 a 3! Pareggio a pochi minuti dalla fine e la partita è riaperta!
25° GOOOOOAAALLL di Deidda!!! Bellissima azione sulla sinistra di Cogoni, serve Dagnello che fa un velo permettendo cosi a Deidda di battere Schirru per il definitivo 4 a 3!

Conclusioni.
Una gara caratterizzata dal primo tempo, l'Università non ha giocato per 25 minuti compromettendo la gara. Un atteggiamento abbastanza passivo dei giocatori non ha permesso di dimostrare il gran gioco che in tutto questo torneo la squadra ha saputo esprimere. Anche i singoli oggi sotto tono, nonostante i goal di Dessalvi e Dessi. Troppi svarioni difensivi. Dall'altra una bella partita della Marina, tutti i giocatori si sono impegnati e sopratutto al squadra è riuscita a sfruttare bene le fasce. Sanna è stato un degno portiere, sicuro in molti interventi. Dagnello e Podda tra i migliori, ma l'uomo Alan è colui che apre e chiude le marcature: Deidda, doppietta per lui e grande sacrificio in fascia sia in fase offensiva che in fase difensiva.

©2004-2024 Alberto Tiddia