3A DIVISIONE - 13a giornata
LUN 23/01/12 19:00 Newton
H3G CTM
3  1 
Astolfi Enrico
Pardelli Daniele
Orru' Alessio
Foddanu Ignazio
Pardelli Daniele
Congera Mirko

Cronaca a cura di Abramo

Seconda allo spazio Newton, nubi a strati e temperatura fresca. H3G già campione d’inverno agli ordini di mister Ambanelli e, proveniente da ben sei vittorie consecutive prova a chiudere in bellezza questa prima parte contro gli auto ferro tranvieri di CTM.
Gli autotrasportatori provengono da un bel pareggio contro Marina e, devono ancora trovare un assetto che permetta loro di avere più continuità con i risultati.                                                

Arbitra: Arisci di Villasor                                              

Primo Tempo
6° dalla tre-quarti, si accentra Astolfi poi prova il destro di potenza, palla a scendere che inganna Mameli non impeccabile nel frangente, palla nel sacco per il vantaggio H3G. 1-0!
7° Plin Plin Sini per CtM ci prova dal limite, palla tesa deviata perentoriamente in angolo da Perinu, sul corner conseguente si coordina Congera al volo mettendo di un soffio oltre il palo lontano..
9° ancora lui, Tiribocchi Congera riceve un precisissimo passaggio da Pisu, si coordina e in corsa in avvitamento la mette sul palo lontano, Faedda è battuto ma la base del palo salva le sorti ad H3G, tutto da rifare …
13° Ammonito Foddanu per fallo.
14° dalla distanza Manca, vince il contrasto a centro campo poi prova, palla a scendere che si spegne di poco oltre la traversa di Faedda.
19°Orrù per CTM, ci prova dal limite ma mette abbondantemente alto …
21° calcio di punizione per CTM, palla a giro di Orrù che Faedda è lesto in tuffo a deviare oltre il palo alla sua destra.
23° Pardelli dalla tre-quarti destro a scendere che si spegne di un niente oltre l’incrocio alla destra di Mameli … 

Conclusioni primo tempo: Ritmi blandi, CTM attacca, H3G controlla e riparte grazie all’estro dei suoi …               

Secondo Tempo
1° Direttamente da calcio d’angolo … Pardelli la mette centrale per la testa del solitario Astolfi bravissimo a scegliere il tempo ed incocciare preciso alla destra di Mameli 2-0!
3° Ancora Astolfi oggi veramente in forma, stop a seguire poi botta in avvitamento che si stampa sull’incrocio alla destra di Mameli poi finisce fuori …
6° Orrù ci prova dalla distanza ma non impensierisce Faedda bravo a bloccare a terra …
7° scappa da centrocampo Paulis poi a porta spalancata prova la botta dritta, buona occasione ma precisione da rivedere, palla a lato …
11° Dalla destra, rasoterra potente di Astolfi che Mameli non blocca deviando corto … palla in area sul quale si avventa rapace Pardelli e ribadisce in rete senza scampo 3-0!
15° dalla destra ottimo lavoro dell’instancabile Congera che rimette centrale per l’appostato Orrù bravo di prima a girare in porta alla destra di Faedda 3-1!
20° Piredda dalla dsitanza per CTM ma palla abbondante fuori …
21° ancora Congera dalla sinistra, botta tesa che si chiude sul primo palo e rimbalza fuori a Faedda fuori tempo..
22° Ammonito Congera e Pardelli per fallo.
24° Astolfi bravissimo a girarsi tra due avversari e scaricare potente sul palo dritto, palla che si spegne di un nulla oltre la destra di Mameli.

Conclusioni                                 
CTM ci prova grazie all’estro di alcuni dei suoi ma, non c’è molta comprensione tra i vari reparti … giocate solitarie, tiri dalla distanza sono la maggior parte delle giocate degli autotrasportatori che, se vogliono trovare risultati, devono prima trovare un identità di gruppo e quel gioco di squadra che adesso manca.
H3G gioca in scioltezza, Ambanelli fa giocare tutti ma, non rinuncia ai tre punti in palio. Compatti nei vari reparti, fisici quando serve sono davvero una bella squadra!! Complimenti a loro per il parziale di tutto rispetto raggiunto!

I singoli
Per CTM, il solito Congera, è quello che si sacrifica di più .. oggi incontenibile in fascia ma, spesso non capito dai suoi, Orrù buone idee anche se è spesso poco altruista, Pisu più quantità che qualità … mister in campo …, buono l’apporto in difesa di Marcia coadiuvato da un buon Manca.
Per H3G, bene tutti in particolare segnaliamo i buoni inserimenti sulla sinistra di Paulis, il solito Pardelli e l’ispiratissimo Astolfi oggi davvero imprendibile che volgiamo premiare con la stellina di Best Player!!

©2004-2024 Alberto Tiddia