GIRONE A - 5a giornata
GIO 27/03/08 19:00 Ferrini
OMNIA Network Marina Militare
3  1 
Pianu Andrea
De Michele Paolo
Podda Giancarlo
Porcedda Maurizio
Sanna Patrizio

Cronaca a cura di Angelo

Decimati all’ultimo momento dall’imbarco di molti dei suoi giocatori, la Marina cerca una vittoria che la riporti in zona qualificazione, la cerca contro una delle capolista, quella Omnia che nel girone A sta girando a mille, come risultati e come gioco. Per Omnia una vittoria significherebbe entrare matematicamente fra le prime 6, inoltre più avanti in classifica si piazza e meglio potrà affrontare gli ottavi di finale. Fra le tantissime assenze nella Marina ricordiamo solo Saba e Dagnello. Omnia a parte il forte difensore Zucca presenta tutti i giocatori e i / le supporters a disposizione! Arbitra il Sig. Diana
 
Cronaca:
8’ Primo tentativo della gara, da parte di Caria che impegna dalla lunghissima distanza Frau, la ribattuta del quale, finisce sui piedi di Porceddu che prova di sinistro, ma addosso all’estremo difensore.
9’ Perfetto inserimento di De Michele che conclude di sinistro appena entrato in area, Frau non bello ma efficace si oppone di piede.
13’ Doppio tentativo di Caria, il primo dei quali finisce sulla base del palo.
18’ Prima Figus poi Pianu si esibiscono in altrettante girate di destro entrambe neutralizzate da Frau, che ricordiamo gioca in porta per necessità, ma che aiutandosi coi piedi si rivela duro da superare.
21’ Bell’azione personale sulla sinistra di Pianu che arriva davanti a Frau e anche se defilato riesce a superarlo con un preciso rasoterra 1-0.
23’ Contropiede del tridente Podda Satta Rossitto, il destro di quast’ultimo non ha la violenza necessaria per impensierire Marcialis.
 
Ripresa:
1’ Figus serve uno splendido assist , ( col contagiri )all’ accorrente De Michele che con tutta calma fa sedere Frau con una finta e poi mette dentro 2-0.
4’Splendido inserimento di Caria dalle retrovie, servizio al centro per l’accorrente Pianu che con tocco di prima intenzione, trova l’angolino e il 3-0. Tutto molto bello.
7’ Ammonito Porceddu per proteste.
8’ Bellissimo stop di petto a seguire di Rossitto che poi calcia di collo pieno, la palla sibila la traversa.
14’Bel cambio di campo di Puddu, che pesca Pianu solo in area il controllo è buono, la conclusione è da dimenticare.
15’ Ammonito Sanna per gioco scorretto.
16’ Ennesimo inserimento di Caria che conclude con un sinistro a fil di palo.
17’ Punizione dal limite di Podda che buca la barriera e si spegne alle spalle dell’incolpevole Marcialis 3-1, meritata la segnatura per la Marina
22’ Angolo di Podda molto teso, Satta stacca molto bene ma mette a lato.
23’ Conclusione di Giuri dalla trequarti che sfiora il secondo palo, con Marcialis che comunque controlla la traiettoria.
25’ Punizione bomba di Podda Marcialis salva di piede in angolo, manca il tempo per batterlo.
 
Omnia conserva la testa della classifica e conferma l’ottimo stato di forma dei suoi giovanissimi, protagonisti. Marina rimaneggiata e senza cambi , tiene bene il campo ma non può di più, perde ma con onore.
 
Marina militare
Frau, col suo stile chiaramente, para nel primo tempo tutto quello che può, e qual cosina di più. Bene la coppia Sanna – Corbia con quest’ultimo che cerca con alcuni inserimenti di aiutare i compagni. Giuri, gioca una partita ordina e attenta sulla fascia sinistra. Del tridente, Podda risulta, goal a parte, il migliore  sia come impegno che come pericolosità.
 
Omnia network
Tutti davvero molto bravi e aggiungerei carichi da risultati e gioco. Orrù meno intraprendente del solito, ma molto sicuro, Caria, oggi davvero fra i migliori, gioca con grande personalità e non fa rimpiangere Zucca, Buone le giocate di Figus con De Michele anch’egli sempre elegante ed efficace. Assegnerei oggi la palma de “er mejo in campo” a Pianu che segna una bella ed importante doppietta, ma soprattutto sblocca il risultato con un goal che stentava ad arrivare. 

Il vento gelato a 370 Km/h non ha scoraggiato gli/le ultrà di Omnia, a tutti loro, da parte nostra, un salutoe i complimenti per il coraggio!!!
 
Caio a tutti!!!

©2004-2024 Alberto Tiddia