2A DIVISIONE - 13a giornata
MAR 18/01/11 19:00 Newton
Telecom Italia Sirti S2
7  4 
Montisci Sergio
Aracu Andrea
Tiddia Alberto
Muscas Marcello
Perra Marco
Perra Matteo
Porcedda Francesco

Cronaca a cura di Valentina

Alle ore 19:00 si preparano all'ingresso in campo gli uomini della Telecom Italia e quelli della Sirti S2.
I primi, galvanizzati dalle ultime due vittorie, tra cui quella di venerdì contro gli Sharks, hanno sicuramente una marcia in più al momento, data dal ritorno in campo dell'attaccante Tiddia e del fantasista Montisci.
La Sirti viene invece da una lunga serie di sconfitte tra cui quella pesantissima contro il Cral Poste B terminata con un demoralizzante 1-14. C'è anche da dire che il calendario non è stato favorevolissimo perciò, contro le dirette concorrenti, occorre conquistare punti.

Arbitra il Sig. Meloni Massimo.

PRIMO TEMPO

Il match si porta subito nel vivo del gioco con occasioni e goal da una parte e dall'altra:

3' Cross dalla destra di Tiddia, Montisci è in agguato ma è anticipato dall'otima scelta di tempo di Balbina nell'uscita.

4' GOOOAALLL!!! MONTISCIII!!!  Ancora i due dell'azione precedente, protagonisti della scena: Tiddia appoggia per Montisci e destro che si infila dalla parte opposto a Balbina. 1-0.

5' GOOOAALLL!!! PORCEDDAAA!!!  Pallone all'indietro per Porcedda che riceve e calcia d'esterno il destro che si infila alle spalle di Bargone. 1-1.

7' Serie di botta e risposta fra Aracu e i difensori avversari che riescono a respingere più volte il potente tiro del giocatore, finchè non arriva la gran risposta di Balbina che riesce a catturare la sfera bloccando e intercettando il tiro per niente agevole da controllare.

12' GOOOAALLL!!! TIDDIAAA!!!  Aracu serve Tiddia e sinistro al volo che si stampa sul lato opposto! Finalmente torna al goal e lo fa per giunta di sinistro! “Piede che fino al quel momento gli era a malapena servito per camminare” (cit.) Ad ogni modo, bentornato Sbirulino! (nda: questa mi è stata suggerita!) 2-1.

14' Scambio fra i due fratelli Perra oggi entrambi in campo, Marco calcia a botta sicura, direttamente sul corpo di Bargone.

16' GOOOAALLL!!! MONTISCIII!!!  Viene battuto un calcio d'angolo dalla destra e il giocatore, ben piazzato sul secondo palo, a porta pressochè sguarnita e in scivolata, infila a rete. 3-1.

17' GOOOAALLL!!! MATTEO PERRAAA!!!  Fa tutto da solo, discesa sulla fascia sinistra finchè non lascia partire un destro angolatissimo, irraggiungibile per Bargone. 3-2.

18' Occasionissima per la Telecom quasi sulla linea di fondo, quando Tiddia serve Montisci il quale calcia di prima intenzione, ma ad opporsi trova un strepitoso Balbina, che sicuro nell'uscita chiude lo specchio all'avversario.

23' GOOOAALLL!!! TIDDIAAA!!!  Va Tiddia veloce sulla fascia destra bruciando l'avversario che lo tiene e giunto al vertice dell'area piazza un gran diagonale, imparabile per Balbina. 4-2.

24' GOOOAALLL!!! MONTISCIII!!!  Tiddia ancora una volta fulmina l'avversario in corsa e riesce a superare perfino Balbina uscito fuori dai pali, ma non è preciso nella conclusione, la qualesi stampa sul palo. Il pallone però rimbalza e carambola sui piedi di Montisci che avendo seguito l'azione, deve solo ribadire a rete. 5-2.

Gran bella partita, vivace e veloce. Gli schemi sono completamente saltati, si pensa solo ad arrivare in porta per cercare di concludere. Un pò più attenta in difesa la Telecom rispetto alla Sirti, che in più di un'occasione si fa trovare scoperta e in inferiorità numerica sull'attacco dell'avversaria.

SECONDO TEMPO

4' Tola serve Meloni sulla corsa che ha la fretta di calciare da posizione forse un pò troppo defilata, così Balbina riesce a coprire bene lo spazio fra lui e il palo.

5' GOOOAALLL!!! MARCO PERRAAA!!!  Destro dalla distanza che si stampa prima sul palo interno e varca poi la linea di porta. 5-3.

9' GOOOAALLL!!! MUSCASSS!!!  Troppo disattenta in questa fase la Telecom che permette ala Sirti di accorciare la distanze e di starle col fiato sul collo. Sul lungo traversone messo al centro da Marco Perra, Muscas tocca di testa, la palla è leggermente intercettata ma non bloccata, così che l'autore del goal ha la possibilità di ribadire nuovamente a rete. 5-4.

La Telecom soffre la mancanza, nella prima parte di gioco della ripresa, dei due goleador Tiddia e Montisci capaci di far salire la squadra e di tenere il baricentro più alto. Troppo arroccata dietro, si lascia sorprendere dagli avversari. La Sirti è così abile nello sfruttare questo momento.

16' E' ancora Marco Perra che avanza centralmente, il suo destro è potente e velenoso, ma termina a fil di palo.

18' Stavolta è il turno di Matteo che carica il tiro sul quale Bargone riesce in qualche maniera (in ginocchio) ad arrivare.

22' GOOOAALLL!!! ARACUUU!!!  Ci voleva questo goal e le grandi giocate di Aracu per chiudere definitivamente la partita a favore della Telecom. La sua punizione battuta oltre il limite dell'area, è pulita e precisa così che salta la barriera e supera Balbina. 6-4.

23' GOOOAALLL!!! ARACUUU!!!  Ancora un pò di forze per Tola che affonda in area ma preferisce allargare per il compagno Aracu che con un gran diagonale, corona un'altra grande prestazione. 7-4.

Gli importantissimi e preziosissimi punti fra le due ultime del girone di Seconda Divisione, vanno alla Telecom che con gran merito e più determinazione, sigla un'altra vittoria (la terza di fila).

I MIGLIORI
Sirti S2
: La voglia c'è e la grinta pure ma non bastano per superare una tenace e rinvigorita Telecom. I due fratelli Perra sono sempre là, pronti a sfoderare, con i loro micidiali tiri, qualche pericolo per la porta difesa da Bargone. Una piccola considerazione anche per Muscas, parso piuttosto preciso nel far girare palla.
Telecom Italia: Della serie “il morale conta”! Eccome se conta! In tre partite son riusciti a tirare fuori quelle qualità, assenti per gran parte del torneo. Ci fa piacere vedere un Tiddia che ritrova la via del goal e che ben si trova e si intende con un Montisci anche oggi in gran spolvero. Che movimento che fanno là davanti, sopratutto nella prima frazione di gioco. Grande merito poi all'esecutore degli ultimi due goal  ANDREA ARACU , sempre preciso, perfetto nelle ripartenze, nei passaggi per i compagni e nel gestire la palla. A lui la coppetta!

©2004-2024 Alberto Tiddia