1A DIVISIONE - 15a giornata | |
MER 18/02/15 19:00 Newton | |
Ass.Forestali Onlus | Cral Poste |
4 | 2 |
Puxeddu Davide Argiolas Mauro Siuni Daniele |
Sitzia Andrea |
Cronaca a cura di Angelo
Convincente prova dei Forestali che si impongono su una spenta e rassegnata Cral Poste. Obbiettivo qualificazione nel Girone A raggiunto.
Ass.For. vittoria e qualificazione nel girone delle "grandi”.
Il Cral Poste scende in campo con la testa già nel Girone B. Ass.For ha invece voglia e chances di qualificazione e scende decisa in campo per raggiungere il traguardo. Ci riesce con buone manovre, anche agevolata da una gara dal ritmo molto compassato, a lei certamente più consono.
Ass. For. Onlus merita la qualificazione fra le grandi per la qualità di gioco dimostrata in questa prima fase, nella quale ha puntato come sempre su una difesa ermetica e sulle ripartenze di validi protagonisti. Il Cral Poste siamo certi verrà fuori nel Girone B dove però dovrà vedersela con altre grandi deluse. Vediamo in cronaca le fasi più salienti della gara diretta dal Sig. Ibba.
Cronaca:
1° Tempo:
15’ Un sinistro di Argiolas, appena alto sulla traversa è l’unica conclusione degna di nota per i primi quarto d’ora. Quasi incredibile.
16’ Improvvisa “saetta”che parte dal sinistro di Argiolas da almeno 20’ metri si insacca a fil di palo. 1-0.
17’ Limbardi esce e salva su Deidda solo accanto al secondo palo.
19’ Gran bella punizione di Sitzia, Pili si oppone di pugno.
20’ Argiolas pesca Pusceddu tutto solo in area, controllo rapido e girata sul secondo palo. 2-0.
21’ Punizione di Pusceddu D. che pesca papà Ugo Pusceddu solo sul palo lontano, quest’ultimo prova ad appoggiare nella porta sguarnita ma è Siuni sulla linea a ribadire in rete. 3-0.
24’ Sinistro di Giordano che, appena deviato esce di un soffio dal palo alla sinistra di Pili, angolo.
25’ Stop volante e destro immediato di Sitzia solito gran riflesso di Pili che sventa.
Ripresa:
5’ Il destro in corsa dalla destra di Lazzaro, Pili si distende sul suo palo e salva ancora una volta. I Postali iniziano a reagire ma di fronte a loro il portierone dei Forestali.
7’ Sinistro Di Marras dalla lunga che esce di un soffio.
8’ Incertezza della difesa in giallo, ne approfitta Pusceddu D. che va via palla al piede, salta anche Limbardi e appoggia nella porta sguarnita 4-0.
10’ Penalty per fallo su Marras, trasforma Sitzia con un violento destro 4-1.
12’ Angolo di Giordano che pesca Pisano sul vertice opposto, diagonale immediato che esce appena lato sulla traversa.
13’ Marras pesca Pisano solo sul secondo palo tocco sull’uscita di Pii e palla che esce di poco sul palo opposto.
14’ Marras calcia dal limite e coglie la parte alta della traversa con Pili immobile.
15’ Giordano impegna severamente Pili con un diagonale rasoterra.
22’ Ci prova Sitzia dalla lunga distanza, Pusceddu U. quasi sulla linea allontana.
23’ Giordano, sinistro dall’interno dell’area, Pili di piede.
24’ Marras violentissimo di sinistro dall’interno area, miracolo di Pili ma sui piedi di Sitzia che ribadisce in rete. 4-2.
I SINGOLI
Cral Poste
Pessimo primo tempo oggi dei postali, forse rassegnati al Girone nel quale certamente affronteranno le gare con un altro piglio. Assolviamo Limbardi, troppa libertà di conclusione agli avanti avversari. Salviamo Pisano che si è proposto con costante generosità e sicuramente Marras che nella ripresa si prodiga in mezzo alle maglie avversarie per cercare di creare loro qualche pericolo. Giordano è generoso ma tiene troppo palla e finisce per rallentare l’azione. Doppietta di buon auspicio per il “Neo papà” Sitzia che si è oggettivamente mosso bene.
Ass.For. Onlus.
Diremmo tutti bene a cominciare da Pili che con un paio di grandi interventi ha spento sul nascere le velleità di rimonta dei postali. Ok come sempre la coppia “sempre verde” Angioni G. – Pusceddu U.. ottimo Argiolas che apre le marcature con una splendida trasformazione ed il solito Siuni oramai vero regista della squadra. Angioni P.P. e Masala entrano nella ripresa e aiutano nel mantenimento del risultato.
Uomo Alan
Pusceddu Davide che si mostra subito in palla, con assist, giocate e 2 bellissime segnature…quasi il Pusceddu di 5 anni fa.
Un saluto a tutti e ad Alberto Marongiu in particolare.
©2004-2024 Alberto Tiddia