2A DIVISIONE - 15a giornata
LUN 17/02/14 19:00 Newton
Italcementi Group PolStrada 4 Eyes
3  5 
Sollai Marco
Aramu Cristian
Mortellaro Maurizio
Seidita Massimiliano
Marcis Filippo
Sollai Marco

Cronaca a cura di Marta

Spettacolo condizionato dall’inferiorità numerica di Italcementi  per quasi tutto il primo tempo, la Polizia non riesce ad affondare e la vera partita inizia solo nella ripresa con le due compagini che si allungano e ci offrono un calcio più frizzante. Marcis e compagni conquistano una vittoria faticosa e Italcementi esce dal campo a testa alta.

Primo tempo

L’Italcementi inizia in inferiorità numerica.
3° Buona triangolazione tra Marcis F. e Leto A. che salta un uomo e serve centralmente Seidita M. che tira di prima intenzione ma il pallone esce di poco alto.
5° Altra buona triangolazione per la Polizia, Pirisi A.  serve in fascia Leto A. che scarica su Seidita M., stop , si gira e tira al volo ma il pallone sfiora la traversa.
8° L’Italcementi si affaccia nella metà campo avversaria con Sollai M. che salta due uomini ma il pallone si perde sul fondo.
11° Tiro dalla distanza di Marcis F., Spanu S. in tuffo allontana il pallone che finisce sui piedi di Varsi S. che respinge in porta ma la sfera esce di poco.
15° Buona azione in fascia di Leto A. che salta un uomo e pennella una traiettoria per fetta per la testa di Marcis F. che da solo davanti al portiere corregge in porta ma Spanu S. si supera e in tuffo devia in angolo.
17° Uno-duo tra Seidita M. e Leto A., Leto A. dal limite dell’area prova il tiro ma il portiere con i pungi allontana.
18° Arriva Meloni S. e l’Italcementi ristabilisce la parità numerica.
21° Buona azione per Italcementi, Meloni S. vedi l’inserimento di Aramu C., lo serve e tira dal limite dell’area ma il pallone finisce alla desta di Cocorda C.
22° Altra buona azione dell’Italcementi, Incani serve in fascia Meloni S. che da solo davanti al portiere chiude il tiro ma la sfera esce sul fondo.     
24° Discesa in fasci di Pirisi A. , salta un uomo e serve un pallone centrale che Spanu S. in tuffo devia sui piedi di Mortellaro M. che appoggia in porta per il goal del vantaggio 1-0

Secondo tempo

1° Ottima azione di Italcementi, Icani serve centralmente Sollai M. che allunga per Aramu C. che da solo davanti al portiere non riesce a concludere in porta.
3° Ottima azione in solitaria di Sollai M. che salta tre uomini e conclude in porta, difensore devia e spiazza l’estremo difensore della Polizia 1-1
8° Punizione dal limite dell’area per Italcementi, sul pallone Sollai M., tiro a giro che si insacca alle spalle di Cocorda C. 1-2
10° Lancio della fascia di Seidita M. per la testa di Marcis F. che devia in porta, il portiere intercetta ma non trattiene. 2-2
11° Errore difensivo dell’Italcementi, Mortellaro M.  ne approfitta, tira centrale e insacca alle spalle dell’estremo difensore 3-2
13° Altro errore a centrocampo per Italcementi, Seidita M. ne approfitta, salta due uomini e da solo davanti al portiere non sbaglia 4-2
15° Contropiede per Italcementi, Annis A. lascia Aramu C. che prova il tiro dal limite dell’area per il goal che accorcia le distanze 4-3
16° Passaggio di Pirisi A. per Seidita M. che stoppa, salta un uomo e gira in porta per il goal del 5-3
18° Contropiede della Polizia, Leto A. recupera un pallone al centrocampo, salta un uomo e serve in fascia Marcis F. che prova a piazzare ma il portiere gli chiude la porta e neutralizza un’azione importante.
20° Contropiede per Italcementi, Erby M. serve Annis A. che scarica su Sollai M., tiro forte e preciso che Cocorda C. manda in angolo.
22° Ottimo passaggio di Leto A. per l’inserimento di Marcis F. che corregge la traiettoria in porta ma Spanu S. chiude lo specchio della porta e manda in angolo.

Conclusioni:
Primo tempo sottotono per le due compagini, l’Italcementi è costretto a giocare in inferiorità numerica, chiudersi in difesa  e costruire un muro invalicabile. La Polizia gioca male, senza una vera trama di gioco, con troppi tiri dalla distanza e poco movimento senza palla. Nella ripresa, ristabilita la parità numerica, le due compagini ci mostrano un calcio più ordinato, tecnico e tattico. L’alto tasso tecnico e la grande fisicità degli uomini della Polizia permette loro di trovare una vittoria  sofferta contro una squadra coraggiosa ma con gli uomini contati.

Singoli:
Italcementi:

Sollai: primo tempo difficile per il fantasista dell’Italcementi, nel secondo tempo ha più spazio, salta l’uomo, segna due goal e serve ottimi palloni per i compagni.
Spanu: un eroe nel primo tempo, para tutto e anche l’impossibile. Nel secondo tempo commette qualche errore di troppo.
Annis: uno dei migliori oggi, nel primo tempo è monumentale in difesa, nel secondo spinge ed è importante nelle ripartenze ma poi la stanchezza condiziona la prestazione finale.
Incani: buon primo tempo e ottima visione di gioco, bravo nella ripresa con ottimi palloni per Sollai
Erby: monumentale nel primo tempo,  anticipa e neutralizza le azioni della Polizia. Nella ripresa cala fisicamente e commette qualche errore.
Aramu: partita intensa per il centrocampista di Italcementi, corre con tre polmoni, segna un goal e recupera un’infinità di palloni.

Polizia Stradale:

Marcis: primo tempo sottotono per il bomber della Polizia, troppo egoista, troppi tiri da fuori area, troppa confusione. Nella ripresa rivediamo il vero leader, corre, segna, recupera ed è sempre nel vivo delle azioni.
Seidita: primo tempo con poca precisione, nel secondo è l’uomo in più della Polizia, tanta qualità abbinata a tanta quantità. Segna due goal con i quali regala la vittoria alla squadra.
Leto: gioca oggi una partita al di sotto delle sue potenzialità, grande impegno ma poca incisività.
Pirisi: poco impegnato nel primo tempo, preciso nel secondo sia in fase difensiva che in fase offensiva con ottimi inserimenti e buone sovrapposizioni.
Mortellaro: entra  a partita in corso, segna un goal alla fine del primo tempo che sblocca la squadra e la partita. Nel secondo , dopo il pareggio di Italcementi, segna il goal del vantaggio che regala forza e vivacità alla squadra. Uomo simbolo oggi, grinta da vendere. Oggi si merita la coppa come migliore in campo per l’atteggiamento propositivo e l’ottima media goal-minuti giocati

©2004-2024 Alberto Tiddia