2A DIVISIONE - 16a giornata
GIO 26/02/09 19:00 Ferrini
Finanze e Tesoro Sirti S2
5  1 
Sansica Gianfranco
Soru Marco
Tanda Roberto
Polizia Daniele
Liciardi Sergio

Cronaca a cura di Matteo

 
Ore 19 presso i campi della Ferrini, tutto è pronto per la partita che vede scontrarsi la Finanze e Tesoro contro la Sirti s2. Sulla carta potrebbe non esserci storia, sarà molto difficile che la squadra di Greco riesca a strappare punti a una delle squadre più forti della divisione. Sirti viene da un buon pareggio con Icall mentre la FT da una bella vittoria contro l' Areonautica di Elmas. Marzano dirige l'incontro.

Primo tempo.
1° GOOOOOAAALLL di Soru!!! entra in area, fa letteralmente quello che vuole, I difensori sono immobili e ad un metro dalla porta segna il vantaggio flash. 1 a 0!
4° Faedda cerca di sorprendere Paluma con un tiro dalla distanza, ma la palla finisce alta.
7° GOOOOOAAALLL di Soru!!! Tiro al volo che finisce sotto l'incrocio dei pali, eccezionele giocata che l'incolpevole Balbina non può toccare. 2 a 0!
8° Polizia ruba palla, si porta al limite e conclude con un bell esterno però troppo angolato. Palla sul fondo.
11° Soru a tu per tu con Balbina manda addosso all'estremo difensore che respinge, Moi si trova a centro dell'area ma prima di agganciare la palla scivola. Niente da fare.
15° GOOOOOAAALLL di Polizia!!! Punizione di Mocci, ribattuta dalla barriera, Polizia raccoglie palla e da pochi metri accorcia le distanze. 2 a 1!
17° GOOOOOAAALLL di Sansica!!! Punizione dal limite, Balbina inspiegabilmenteesce dai pali, e la palla va in rete bucando la barriera. 3 a 1!
19° Incursione in area di Orrù che perfora la difesa e scarica un destro che colpisce l esterno della rete.
20° Liciardi vede un buco difensivo, conclude di destro ma Balbina para in due tempi.
23° GOOOOOAAALLL di Sansica!!! Tiro di Moi dalla sinistra, Sansica tocca decisivamente e la palla gonfia la rete. 4 a 1!

Intervallo.
Primo tempo sostanzialmente a senso unico, la Sirti non riesce a costruire un azione offensiva. La Finazne e Tesoro fa la sua partita, portandosi sempre alla conclusione in rete e sfruttando quasi tutte le palle capitate. Il secondo tempo si presume che sia fotocopia di quello appena concluso.

Secondo Tempo.
2° Tiro di Piga ribattuto da Mannai che chiude la porta.
4° Ancora Mannai decisivo su una conclusione di Sansica, il suo fondo schiena devia in fallo laterale.
8° Moi cerca la giocata con un tiro di punta, Balbina è preso contro tempo ma la palla si spenge sul fondo.
12° Tiro di Sansica che ,dopo aver scartato 3 avversari con finte su finte, finisce poco sopra l'incrocio dei pali.
15° Il ritmo della partita è notevolmente calato. La Finanze e Tesoro non spinge piu di tanto e lascia giocare gli avversari maggiormente rispetto a quello che faceva nel primo tempo.
17° GOOOOOAAALLL di Tanda!!! Cross di Sansica dalla sinistra, Tanda al volo anticipa difesa ed estremo difensore, 5 a 1!
20° Moi di sinistro trova uno strepitoso Balbina che blocca in due tempi.
22° Piga a un metro dalla porta non riesce a concludere in rete, anticipato ancora da Mannai.
24° Orrù si accentra, tenta il destro che costringe Paluma alla parata di tuffo.

Conclusioni.
Incontor a senso unico, non c'è mai stata partita e la Finanze e Tesoro ha sempre dimostrato superiorita in ogni settore e in ogni frazione di gioco. Giocate tranquille, sicurezza in campo per 50 minuti hanno permesso alla squadra di Moi di portarsi a 30 punti, in terza posizione. Del Sirti si salvano Mannai, Balbina e Polizia (che qualcosa in fase offensiva l ha fatta). Tesoro straordinaria tutta, ogni componente. Sansica, Moi in difesa, ottimi inserimenti dalla fascia di Liciardi e Soru. L'uomo di oggi è ancora una volta Sansica, ennesima coppetta per il giocatore che oggi sigla 2 goal e 1 assist. Un giocatore che tutti vorrebbero in squadra.

©2004-2024 Alberto Tiddia